1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Più informazioni QUI. Puoi nascondere questa notifica cliccando sulla X a destra. ====>
    Chiudi
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasanter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 5 Apr 2017.

1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno le ha provate? Impressioni?

2. citta74

citta74 Utente

Provate (comprate e montate sul mio telaio) provengo da 2 anni di tenergy 05 /05 fx, alla ricerca di qualcosa di molto simile ma che costi meno! Optato per le R47 che dovrebbero essere le più simili alle tenergy 05.
    Dalla pubblicità, descrizione della tecnologia ecc ecc sembravano proprio la copia spuntata delle famose gomme butterfly..... Invece..... Invece.... Proprio no! È la solita gomma tedesca feeling molto simile alle blufire o alle rasant vecchie, con però un notevole passo in avanti a livello di spinta ed effetto catapulta! Io nel complesso sono rimasto soddisfatto perché sopratutto nei colpi di controllo palle corte, palleggio, risposta al servizio, perdonano molto ma molto più delle 05 (troppo nervose ) quando si colpisce forte in apertura su palla tagliata o in contro top da mezza distanza il divario è diminuito molto! Forse in termine di velocità sono addirittura superiori alla tenergy (come rotazione ed effetto catapulta no xo) conclusione : se non sfruttate al massimo la tenergy (forse in Italia saranno una 20ina??) queste rasanter (ho le nuove blustorm donic, che poi sono la stessa gomma uscita dalla stessa fabbrica) si avvicinano davvero molto anche se manca qualcosa in termini di (tensione), se dovessi descrivere la più grande differenza tra le rasanter e tenergy 05, direi che le prime e come se avessero 2 marce, più lenta quando si colpisce piano, per poi esplodere quando si colpisce forte! Le tenergy sono sempre costanti con tutti i pro e contro del caso! fate voi cosa e meglio , una cosa e certa le rasanter costano ben 20€ meno delle tenergy cioè ogni 2 gomme ne esce una gratis (scusate se e poco!).

A mr friendly e andras piace questo messaggio.
  3. carlomariani

carlomariani Utente

Sottoscrivo quanto detto da citta 74 . Anch'io provengo da Tenergy 05 FX e 25 FX che restano ancora un poco avanti a tutti Rasanter comprese . Il discorso della doppia velocità ha senso perchè tutte le " tedesche " si comportano così . Per sfruttare bene le Tenergy al meglio bisogna avere la mano e tecnica sicura : diciamo da un livello terza categoria in sù . Ho provato le R42 perchè le R50 per me sono troppo dure e credo che su un telaio OFF siano la migliore soluzione . Quindi ottime gomme o prezzo OK .

4. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tutte vengono descritte come simili alle tenergy, ma di tenergy hanno ben poco.

5. gimobass

gimobass Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Anche le gambler outlaw quando uscirono le vendevano come le nuove tenergy!!
    O le sanwei t88...
    Chissà perchè son tutte copie delle tenergy....

A andras piace questo elemento.

Condividi questa Pagina