1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Rasant fuori produzione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tOppabuchi, 18 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Buongiorno ragazzi...

    Ho usato per qualche anno la Rasant grip da 2mm sul dritto, con la quale ho avuto subito un ottimo feeling.
    Non è più in produzione, purtroppo...
    Adesso vi chiedo, restando in casa Andro, fra le varie Rasanter che hanno mandato in pensione le Rasant....quale si avvicina di più al vecchio modello Grip come caratteristiche?
    Ce ne sono diversi modelli e non saprei quale scegliere.
    A naso andrei sulla R42....ma non ne sono poi così sicuro.
    Voi che mi dite?
    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao.

    Sicuramente una Rasanter R se peferisci più spin rispetto a più velocità (come penso vista la scelta della Rasant Grip)

    Quanto a durezza della piuma, considerando che la Rasant Grip (come la Rasant) ha una piuma di 45° di durezza ci sarebbe da fare una scelta tra la R42 e la R47.

    Sta a te se abbassare la durezza scegliendo la 42 o alzarla scegliendo la 47.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Credo che opterò per una 42 allora....la 47 potrebbe essere troppo dura: con una gomma più morbida mi adatto, con una più dura faccio fatica.
    Grazie perché non sapevo che la grip fosse 45, almeno ho una base da cui partire per scegliere nuove gomme anche di altre marche.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Partire dal dato di durezza della piuma con le nuove gomme ultragrippanti (e ultra delicate) non è esauriente perché molto dipende anche dalla durezza/morbidezza del topsheet.

    Purtroppo vengono forniti gradi di durezza per la piuma ma non per i topsheets.

    Il confronto si può quindi fare al tatto. Se con una pressione delle dita si saggia la durezza del sandwich, con la pressione dell'unghia puoi saggiare il topsheet.
     
    A ggreco, Andrew_10, rotex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Quello che dice Eta è vero, non è facilissimo capire la durezza di queste nuove gomme perché questa storia del topsheet sottile sballa tutto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ciao tappabuchi, io ho la rasanter r47 nera, e posso assicurarti che non è "dura" anche perché in spessore max è un poco più spessa e ha il sopra morbido. La gomma ha 4 mesi ed ha giocato molto ed è ancora decente. Non conosco la rasant ma questa rasanter è ok. Ho la donic z1 sul dritto e devo dire che grippa un po' di più, anche se più pesante, credo quindi (non la ho provata) che pure la z2 sia una valida alternativa (escono entrambe dalla stessa azienda rasanter e Z)
     
    A tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A acialli piace questo elemento.
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Proverò, credo, la r47 alla fine.
    La 42 ho paura che sia un po’ troppo morbida....stile ricotta...
    Grazie a tutti!
     
    A Andrew_10 e acialli piace questo messaggio.
  9. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao, io l'ho acquistata settimana scorsa da 1,9mm nera, la rasant grip... dove hai letto che è fuori produzione? Non sarà che continueranno a produrla come fanno le altre marche per gomme "stagionate"?
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao, grazie della info.
    Lo scorso anno Andro disse che la Rasant sarebbe stata sostituita dalla nuova Rasanter.
    Questo avevo letto io sul sito ufficiale...
    Fino a qualche mese fa il mio rivenditore aveva in assortimento le Rasant: adesso non le ha più.
    Ho pensato (senza informarmi più di tanto, erroneamente a questo punto...) che avesse finito le ultime scorte in magazzino.
    Tu da chi le hai acquistate?
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io l'ho presa da PingMaster, che al momento le ha solo nella versione da 1,9mm ... facendo una rapida ricerca poco fa sul web, ho visto che oltre che da 2,1 mm esiste pure da 1,7 mm su siti stranieri.
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io ho cercato da lui....ma rossa da 2,1 non la ha più.
    Bisogna vedere se nelle prossime settimane le riassortirà
     
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non credo. Sono scorte di magazzino ma sono fuori produzione
     
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Immaginavo, purtroppo....
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    quindi la R è la versione più lenta mentre la V è quella più veloce?
     
  16. ZFL

    ZFL Utente

    La R sta per rotazione e quindi più lenta,mentre la V sta per velocità.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per quali aziende lavora? Non ci sono indicazioni di partnership sul sito, sicuramente lavorano con Donic visto che in una immagine si distingue chiaramente una gomma Bluefire. A parte il fatto che detengono la tecnologia Tensor (utilizzata da Joola, Xiom e non so chi altri), non ci sono altre informazioni utili.
    Trovata una disamina dei materiali tensor su OOAK Forum: CURRENT TENSOR LIST + Tensor Facts & How to spot a Tenso - OOAK Table Tennis Forum
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2018
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina