1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette economiche per principianti

Discussione in 'Principianti' iniziata da dolgo_weyl, 9 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao mi chiamo Alessio ed insieme ad un amico che possiede un tavolo da Ping Pong stavamo cercando due racchette di decente fattura ad un prezzo contenuto.

    Quando ero piccolo intorno ai 11 anni ho giocato per un anno a ping pong in una palestra ed avevo acquistato una racchetta da 50€, ovviamente non ricordo il nome del telaio e delle pelli perché sono passati 10 anni e la racchetta è andata distrutta.

    Mi piacerebbe una racchetta che abbia degli effetti decenti e che sia bene o male utilizzabile.

    10 anni fa la pagai 50€ ma avendola comprata dalla palestra in cui giocavo immagino si siano fatti un crestone indecente, inoltre immagino che da qui a 10 anni i materiali, il business e tutto si sia espanso portando più qualità.

    Adesso starei cercando una racchetta intorno ai 20€ (40€ x2). Cosa posso portarmi a casa con questa cifra?

    Mi basta una racchetta base, giusto per dire che sto giocando a ping pong e non che sto colpendo una pallina di plastica con un oggetto non identificato.

    Grazie a chi mi aiuterà!
     
  2. don neubauer

    don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

    Vai da decathlon!
    .. O dai negozi generici cinesi che vendono a 20 euro coppia di racchette e palline di 40 anni fa...
     
  3. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dici che non trovo niente sui 20€? Sono disponibile a cambiamenti di mentalità nella scelta di un prodotto, non mi sei di aiuto così. Con 35/40€ ci sono le Palio che dicono siano buone. Con 20€ anche se vado sull'usato non trovo niente?

    Per dire su subito.it ho trovato una racchetta con:
    Telaio: Donic Epox Power Allround
    E pelli Donic Bluefire JP-02
     
  4. don neubauer

    don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

    Si Alessio
    Se vai sull"usato puoi trovare qualcosa di buono però a 20 euro troverai racchette con rivestimenti molto usurati. Ti consiglio di trovare due buoni telai usati come il donic Waldner senso ( che di listino costa 36 euro) e acquistare due gomme palio o cinesi economiche da 10 /12 euro cadauna...
    Alla fine però una racchetta semi-professionale la paghi 35/40 euro, a mio parere il minimo...
     
  5. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok va bene. A questo punto non è meglio prendere direttamente una Palio Expert 2 a 35€ da Amazon?

    La racchetta che ti ho detto prima può andare? Sta a 25€ e le pelli sembrano in buono stato.
     
    A don neubauer piace questo elemento.
  6. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Chiama TTPlanet o Pingmaster : racchetta completa di nastrino e portaracchetta alla cifra che vuoi tu.
    Saluti
     
  7. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensate della Giriniblu che c'è su Amazon?
     
  8. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Alessio e benvenuto!
    Se vuoi veramente avvicinarti a giocare a questo bellissimo sport, come ti hanno detto gli altri non spendi meno di 50€-70€ per una racchetta da principiante.
    Vai a vedere sui vari siti professionali! Te ne farai una tua idea.
    Per iniziare prendi un telaio da 20€ + due gomme da 9€ cadauna magari cinesi taki.
    Se cerchi qualcosa più performante chiedi nei siti italiani sono bravissimi venditori e di rispondono tutti.
    ;-)
     
  9. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    La risposta di zoro è sicuramente condivisibile, con quei materiali sei avanti nettamente a qualsiasi pre assemblata, contatta un venditore online e te l'assembla.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le preassemblate non piacciono molto per alcuni motivi: 1 non sono racchette personalizzate; 2 non sai cosa puoi trovare ed anche nel caso almeno il telaio sia discreto, ti viene venduta con un sovrapprezzo; 3 le gomme a volte non sono in buono stato; 4 le gomme sono incollate saldamente al telaio e diventa un problema cambiarle quando si usurano (anche se giochi poco dopo un anno sono già molto diverse) .
     
    A ggreco e don neubauer piace questo messaggio.
  11. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Come telaio prendi il donic waldner senso carbon (sui 40€) e sei a posto fino a che sei terza cat
     
    A don neubauer piace questo elemento.
  12. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Cmq se vai sul sito Pingmaster, trovi racchette base da 25€ in su
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2018, Data originale: 10 Set 2018 ---
    Cmq se vai sul sito Pingmaster, trovi racchette base da 25€ in su.
    Se clicchi su preassemblate, ti fa vedere tutto.
     
  13. Mike1967

    Mike1967 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Lollo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi vorrei ribadire una cosa: al momento mi alleno 3 ore al giorno per sport da combattimento e non ho molti soldi. Mi basta una racchetta base per fare qualche scambio durante le feste o un paio d'ore a settimana.

    Grazie mille per i consigli però, se mai mi prenderò bene e vorrò giocare tre volte a settimana (anche se il tempo si trova), ripenserò a questo pos e acquisterò una racchetta decente :)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  15. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Racchette tennis tavolo | Decathlon.it

    per fare due colpi basta pure una racchetta da 15€ ;);););)
     
    A don neubauer piace questo elemento.
  16. dolgo_weyl

    dolgo_weyl Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessio Pricoco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va be' ho preso una racchetta da 20€ su amazon. Se non mi piace la rimando indietro e ne prendo una scrausa giusto per scambiare
     
    A zoro piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...man mano che scopri il tuo gioco,ne dovrai cambiare tante......
    Come pensi che sopravviva, altrimenti,il mercato e il nostro sport in generale?
    Per fare due tiri e rimanerne fuori, bastano addiritura due piatti di plastica incollati con il nastro adesivo e giochi, giochi, pure impari, ma senza badare troppo al punteggio o ..alla prestazione. Diversamente avrai fatto un primo passo nel nostro mondo, incontrando gioie e dolori, un ventaglio talmente ricco che lo rende così unico e interessante agli occhi di tutti i praticanti. Scoprendo, un po' alla volta, una parte nascosta di se stessi e, grazie al confronto, il modo di pensare e di fare degli altri. Quindi preparati per un viaggio a tappe, ricco di sensazioni e avventuroso.Non vorrai farlo sempre a bordo di un vecchio rottame o di un "Ape", sufficiente a girarci intorno alla casa dove abiti? Nel frattempo Auguri per la tua prima racchetta.
    stima ettore
     
    A ggreco e Facini piace questo messaggio.
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A LO YETI piace questo elemento.
  19. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su Amazon trovi le Stiga Allround Evolution a meno di 30€ spedite.
    Sul sito Decathlon trovi le Tibhar IVL normale e balsa nonché IVS e Chila Off, tutte sui 30€.
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ultima modifica: 5 Apr 2019
    A Ric Grig piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina