1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta strana.

Discussione in 'Foto' iniziata da mago, 8 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà sia tu che Sunnie avete commesso un errore, infatti il nome corretto è 三维 = San Wei non Sun Wei.
    三 = SAN = 3
    维 = WEI = da solo ha vari significati ma quando preceduto da un numero significa dimensione

    Quindi SAN WEI = Tridimensionale.

    :teach:

    A Completamente della lezione la racchetta si chiama: 枪拍 Qiang (pistola) Pai (racchetta). Ne esiste anche la versione al carbonio.
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Anxun! E' interessantissimo leggere le tue spiegazioni!:sisi:

    Dal sito di Lucioping video di Youtube sulle "Racchette strane":

    http://www.lucioping.it/articolo.php?id=Racchette Strane2007-11-2412:4
     
  3. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Wow! Se riesci a trovare una foto voglio proprio vederlo!:eek:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Perchè hanno scritto SUN...? Bah...
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    forse sbaglio ma credo sia un errore di Rotex, io ho sempre visto scritto SanWei..boh..
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ci ho giocato !!!! :approved::approved::approved:
    da noi c'è un terza categoria :cool: che da 6 mesi si diverte a giocarci nel tempo libero.
    prima considerazione : è difficile giocarci. :eek:
    l'impugnatura è molto ergonomica ma il buco per infilarci il dito è scomodo (vietato fare battutacce eh?? :D). il dritto riesce facile anche a me che certamente non sono bravo in questo colpo ed il rovescio risulta complicato nell'esecuzione.
    ....però il mio amico ci gioca bene e ci tira anche il top !! :eek:
    se qualcuno vuole posso informarmi per il suo acquisto.
    bye
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Come avevo previsto...;)
     
  8. Marco91

    Marco91 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco
    Squadra:
    Compagnia Unica
    Molto interessante come racchetta...

    Potrebbe essere molto utile su certi colpi di rovescio per chi come me è un pò carente...

    :)
     
  9. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Telai con questa forma li "produce" artigianalmente Mister Pettinelli di Senigallia da ormai moltissimi anni...Mi pare che li faccia utilizzare ai ragazzini che iniziano a giocare ma conosco anche almeno un paio di giocatori di buon livello (3a/4a cat) che ci giocano usualmente...
    Sapevo anche che li aveva brevettati ma su questo non ci posso mettere la mano sul fuoco, magari se ne viene a conoscenza ci tira su pure dei bei soldini...!!!

    Per chi è nel mondo del Tennistavolo già da un po' credo che non ci sia bisogno di spiegare chi sia, per gli altri può bastare dire che Costantini è stato suo allievo...
     
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Sta di fatto che il primio prototipo di racchetta di questo genere è di Pettinelli di Senigallia.
    Non avevo letto il post precedente.
    Comunque i primi prototipi in vendita erano della joola dove sempli9cemente il manico era segato con un angolo e incollato da dare una al manico la forma di un segmento spezzato con il punto spezzato vicino alla racchetta.
     
  11. clf94

    clf94 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    o mio dio :eek: .una specie di telaio a pistola ahah ma come si usaaaaaaa?ahah
     
  12. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Non sperate troppo in questo telaio, l'ho provato ed è un po' scomodo per chi ha le mani grosse (ma divertente da usare per cazzeggio); poi passare da un'impugnatura occidentale a questa (non so come definirla) è tutta un'altra cosa...
    Questo un sito dove vendono questo strano telaio (simile a quello della foto postata) "Sanwei M2 Pistol Grip" io ne possiedo uno con già due gomme nuove incollate "Sanwei T88-I" (un impresa l'incollaggio) per chi fosse interessato mi mandi un messaggio privato... :king:

    http://www.shop-ping.it/index.php/home/sanwei-m2-pistol-grip.html
     
  13. batta79

    batta79 Nuovo Utente

    credo che per giocatori abituati all' impugnatura europea sarà molto difficile da usare....
     
  14. lorenzo99

    lorenzo99 Utente

    Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    :confused::confused::confused: non capisco :mumble::mumble::confused::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove andremo a finire!!!
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :mumble::mumble:

    [​IMG]
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che ci siamo vi segnalo un pò' di telai strani alcuni artigianali altri commerciali come i Tenaly, lo shark e il Sound della Nittaku oppure il Chila Swing della Tibhar



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    ma il primo è giocabile in partite ufficiali? io consideravo la continuazione del piatto che c'è tra i due strati del manico parte del famoso 85% di telaio che deve essere in legno
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    continuo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:22 ---------- Il post precedente era delle 17:19 ----------


    mi sa di no!
    Altro telaio strano è lo Schildckrot Flutec (telaio che tra l'altro posseggo) molto simile a quello a goccia postato sopra. Del Flutec non trovo le foto ma se ho un po di tempo faccio una foto al mio e la posto.....
     
  20. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ma quello della TIBHAR che senso ha ? :confused::mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina