1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta per allievi..e per me

Discussione in 'Principianti' iniziata da milani73, 4 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti, io e un amico con l' aiuto dell' oratorio abbiamo fatto una piccola squadra per insegnare ai ragazzi a giocare.Di tutti quelli che abbiamo fatto provare per un paio di mesi, quattro di circa 12 anni hanno deciso di continuare ( due sono i miei figli) e li abbiamo iscritti al CSI perché possano provare a giocare nei provinciali.
    Primo aiuto che chiedo è il consiglio sulle racchette( ho letto la guida) Dopo tre mesi ( due allenamenti di 1,5 ore la sett) con palette decatlon da 7 euro riescono a fare un po di buoni scambi sul dritto ( rovescio e battuta ancora pessimi)
    Ho visto instinct, incstint + e galaxy n11; lkt pro xp e XT, palio jp8000 biotech e hk1997 biotech ( le palio sono solo da 2.2)
    Questo è primo dubbio instinct o incstint+
    XP o XT? Palio?
    pensavo da quello che ho letto instict con xp da 2 e 1.8 oppure xp da1.8 e XT da 1.8 ma non conosco nessun tipo di gomma.
    Secondo problema: mi è venuta voglia di giocare: cosa per me?Io giocavo 20 anni fa ed ero bravino ma non ho mai usato una paletta assemblata.( ero entrato un paio di volte in una squadra ma ho mollayo subito..era l' eta' in cui pensavo ad altro)Queste sono lente come la fame. L' unica paletta assemblata che ho provato è la samsonov carbonio con sriver e sriver FX del mio amico( gomme con 10 anni).
    Non avendo esperienza posso dire solo le mie sensazioni:lati positivi
    1 velocità OK ( un pizzico veloce ma calcolate che gioco da tre mesi con quelle dell' oratorio)
    2Rovescio meglio che con le altre( e la usavo con la sriver sul rovescio)???
    3Finalmente le battute corte in backspin dell' avversario non mi vanno in rete cosa che mi succedeva sempre
    Negative:
    1il dritto mi scappa fuori ma ho la sensazione di colpire giusto ma che la palla non scenda come mi aspetto( telaio troppo veloce o gomme andate che non fanno scendere la palla? ) non so se mi spiego mi aspetterei una traiettoria uguale a quella con la paletta da 5 euro ma molto più veloce e invece mi esce dal tavolo
    2 sento poco sensibilità , cioè sento meno la palla..questa è dura da spiegare( cos'è? Non sono abituato ad avere più gomma o è il telaio che essendo rigido o per il carbonio?)
    Vi dico già che voglio spendere poco perché dovendo insegnare ai ragazzi rieso a giocare pochissimo col mio collega e poi devo comprare già le palette per i ragazzi.
    La mia idea era indirizzata verso le stesse gomme..magari le palio ..il telaio non so instinct instinct+ galaxy n11 n9 T2con carbonio
    Accolgo tutti gli aiuti possibili
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Milani 73, vorrei consigliarti il seguente materiale: Telaio Donic Waldner Allplay 23 euro; gomme Donic Coppa senza effetto colla fresca circa 25 euro l'una.
    Questo non significa che non ci siano altre marche di telai Allround (Yasaka, Butterfly e Stiga, sono quelle che conosco meglio) o altre marche di gomme tipo la Butterfly con le Sriver, sempre senza effetto colla fresca e spessore medio.
     
  3. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie più sicuro...sicuramente i materiali che mi hai consigliato sono ottimi( so che sono dei classici) ma per i motivi che ho già esposto ( devo comprare in totale tre racchette e il buget e' limitato :() devo trovare qualcosa tra i materiali cinesi
     
  4. at185yx

    at185yx Nuovo Utente

    LKT Instinct telaio All ben bilanciato a 15€, gomme Palio CJ8000 All a 8€, senza particolari pretese ma non eccessivamente tacky.
    Con poco piú di 30 € è sempre comunque meglio delle varie preassemblate.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Milani 73, risparmiare sul telaio no ha senso, sia perché la differenza di prezzo è minima sia perché il telaio dura una vita. Altra storia sono le gomme dove le differenze sono notevoli e le gomme oltretutto vanno cambiate in continuazione, oltre alla strada delle cinesi puoi optare per gomme europee usate, conosco tanta gente (me compreso) che usano due volte una gomma e poi la vendono a metà prezzo come nuova.
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Milani, approvo PIU' SCURO e ti consiglio il telaio Donic a 23 euro e l'acquisto di gomme NUOVE allround da non più di 2 mm di spessore, oppure di gomme USATE giapponesi - europee NON TENSIONATE, che puoi trovare qui sul mercatino.
    Per le gomme nuove e anche un buon telaio economico puoi vedere anche sul sito Negozio di articoli per tennis tavolo , lo puoi chiamare e spiegargli le tue esigenze: è persona molto disponibile e una soluzione sicuramente la potete trovare.
    :birra:
     
  7. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie per i consigli: sui telai seguirò il vostro consiglio e spendero' qualcosa in più per tre telai Donic.
    Per le gomme invece dovrò sicuramente andare sulle cinesi per limitare la spesa.( le tensionate non le considerò neanche e nemmeno quelle troppo appiccicose)
    Quelle che vi ho nominato : varie palio e lkt ho letto essere le più simili alle europee allround ( le biotech soprattutto e hk1997 sarebbe quella con zero appiccicosita') qualcuno le conosce e mi saprebbe consigliare tra loro?
    PS. Il sito è proprio quello dove volevo acquistare il materiale
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre lì trovi anche queste: 729 Focus III Snipe. Sono buone gomme e direi che vanno bene per tutti e per tutto (magari differenziando lo spessore).
     
  9. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie PAOLOM.. ho guardato...pultroppo quelle non sono disponibili
     
  10. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    per le gomme prova anche le friendship 729 fx da 2 mm, magari su eacheng.net che le trovi ancora più scontate.
     
  11. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Volevo farvi sapere che dopo i vari consigli sia qui che dal venditore ero intenzionato a prendere due galaxy all round ( masterping all) con pro XP 1.8 rovescio e 2.0 sul dritto.
    E una galaxy n11 con pro xp1.8 e focusIII snipe2.1 per me.
    Cosa ne pensate ?
    Dopo che saranno arrivate scriverò su come mi ci trovo.(io e non i bambini che sicuramente non sentiranno nemmeno la differenza con quelle da 5 euro loro devono solo impegnarsi e divertirsi ad imparare)
    Così chi come me non ha esperienza ma si sbatte a cercare in centinaia di trade nei forum possa trovare qui un aiuto nel caso si trovi nella mia stessa situazione.
    Ho anche proposto hai genitori degli altri due bambini di fare un bel regalo hai figli per Natale e invece di comprare il solito videogioco con 40 euro comprare una racchetta' decente' con cui giocare.
    Ah!! Ditemi cosa pensate delle racchette scelte
     
  12. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    se vuoi puoi andare sui cinesi , sarebbero tutti buoni e vanno bene per chi inizia. tipo telaio-KTL-729-palio, idem per gomme , e se i ragazzi iniziano adesso vai cion delle gomme che non superano le 15 euro con 35 massimo 40 euro fai una racchetta buona con cui giocare, dopo che cominciano a scambiare per benino andrannpo loro stessi a vedere il tipo di materiale da acquistare, fidati ... i miei hanno fatto così ;);););););)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina