1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta assemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da Luca71, 30 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca71

    Luca71 Nuovo Utente

    Sono le 3 e dopo ore e ore di navigazione quasi quasi domani compro una preassemblata:muro:
    Troppe marche modelli!
    Sono arrivato ad una conclusione non capendoci un tubo ho scelto di comprare tutto stiga!
    Sottolineo che gioco solo x divertimento specie in doppio il fine settimana!
    Quante ore??? Cominciamo verso le 16 fino a svenimento! Non riusciamo a smettere prima:) ho montato anche una lampada alogena da 500W....

    Il mio gioco! Difendo bene ma spesso difendo contrattaccando pur sbagliando spesso (dipende anche dal tuo avversario quando è molto bravo sono solo un bersaglio). Credo quindi che il mio gioco sia prevalentemente d'attacco non molto distante dal tavolo. Le mie schiacciate non sono velocissime ma sempre piene di spin! Non ho colpo senza spin. Se non lo uso le palline escono tutte non è una scelta. L'avversario spesso non rimane spiazzato dai mie colpi ma spinge la pallina fuori ai lati del tavolo. Di dritto preferisco sidespin sinistro Rovescio topspin veloce e raramente sidespin destro! Topspin di dritto? molto raro! Spingo talmente in sidespin da trovarmi spesso a i lati del tavolo! Fortunatamente la pallina se entra in campo non mi prende in contropieda ma mi arriva alta e dal lato dove mi sono spiazzato!

    Battuta (il mio forte): la conoscete quelle dei 3 marinai? ops perdonate confondevo:
    tutti i tipi di spin e contro spin sidespin sia di rovescio che di dritto lanciando la pallina un metro sopra al tavolo tranne che di topspin di rovescio non so perchè ma solo in questo caso meno lancio in aria + mi vien veloce la battuta!

    Passiamo ai fatti:
    Telaio:
    STIGA OFFENSIVE CLASSIC oppure ALLROUND CLASSIC oppure ENERGY WRB

    Gomme e qui viene il problema:
    NEOS TACKY mi sembra avere attima aderenza e ottimo controllo forse troppo a discapito della velocità!

    Non abbiate timore di infierire:muro:
    Ringrazio anticipatamente x qualsiasi commento!
    --- unione post automatica ---
    Mi rispondo da solo ormai sono nel pallone...
    Ho notato anche come telaio la OPTIMUM SYNC ottimo controllo nonostante la velocità! Costa il doppio però rispetto ai telai elencati nel precedente post!

    Available grips Speed Control Veneer
    Optimum SYNC Peter Master Legend Winner 94 75 5
    Energy WRB Peter Master Legend Winner 78 66 5
    Offensive Classic Peter Master Legend Winner 77 68 5
    Allround Classic Peter Master Legend Winner 58 75 5

    Starò spendendo troppo dopotutto forse meglio una 729 o come si chiama a 30 euro? O meglio una preassembrata da 25 tipo la stiga cougar 4 stelle? Non credo che una volta acquistata cambierò + la gomma!
    Le gomme delle preassemblate si usurano prima?

    Stiamo parlando di Telai da 25 euro e di gomme da 23 x un totale di 80 euro circa comprese le spese di spedizione!
    Una schiappa come me noterà la differenza?
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un qualsiasi telaio ALL/ALL+ (ottimi gli Stiga, ma anche i 729) e due gomme sp.2.0, potresti provare anche due cinesi se dici che ti piace molto il gioco d'effetto, 729, Kokutaku, Dawei... in questo modo spederai circa sui 40/50 euro tutto compreso ed avrai una racchetta che non ha niente a che vedere con una preassemblata :hoi:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ascolta Fields of the Sun perche' ha....pienamente ragione :approved:
     
  4. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    se vuoi tutto stiga e vuoi andare tranquillo con qualcosa che potrai usare anche dopo offensive classic con 2 mendo energy una da 2mm e una da 1.8....se vuoi spendere qualcosina in meno vai sulle cinesi dette da fields
     
  5. Luca71

    Luca71 Nuovo Utente

    Ok la stiga la comprerò in fututo quando sarò capace di una scelta!
    TTplanet la combinazione da te menzionata, 729 bomb o daweikam + 2 gomme kokataku, la vende a 30 euro, 39 comprese le spese(consegna veloce 3gg)!
    Affare fatto non ne posso +!
     
  6. rosariosap

    rosariosap Nuovo Utente

    scusate, conoscete la marca Andro? com'è, buona? in futuro mi vorrei costruire una bella racchetta Andro con gomme della stessa marca... è la migliore o una delle migliori marche?
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sei OT. :nono:
    Comunque la Andro è una buona marca, non una delle più blasonate come la Butterfly (che secondo me è meglio). ;)
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se O.T., vorrei anch'io precisare quanto segue: a) Da un sondaggio fatto in un altro Forum, Butterfly è stata giudicata come la migliore marca di t.t. b) Andro è abbastanza recente ed è specializzata nella tecnologia 'tensor 3 G' che dovrebbe incorporare l'effetto 'colla rapida' e quindi essere sostitutivo della stessa.
     
  9. rosariosap

    rosariosap Nuovo Utente

    scusate, che significa O.T.? :confused:
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Già hai ragione... :azz: vuol dire "fori tema" (letteralmente Off Topic) nel senso che il topic era su un argomento e tu sei intervenuto parlando di un altro argomento... niente di grave, ma sarebbe da evitare in un forum. ;)
    Magari, per qualche regola di base, dai un'occhiata alla Netiquette :approved:
     
  11. Cocca

    Cocca Nuovo Utente

    anche se sarò :eek: DECISAMENTE O.T. :eek: ti rispondo... vuol dire off topic, ovvero fuori tema... se vuoi una guida su come "comportarti bene" digita e leggiti netiquette su WIKIPEDIA come consiglia Giorno il nostro ... deus ex machina
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ehmm...:goccia: è esattamente quello che avevo scritto io appena sopra...:D ;)
     
  13. rosariosap

    rosariosap Nuovo Utente

    sono proprio un ignorante come un cavallo... ok, scusate!!:D
     
  14. Luca71

    Luca71 Nuovo Utente

    1Telaio Kama All 15 euro
    2 Gomme cinesi 729 Ritc 20 euro

    Mi hanno consigliato questa configurazione cosa ne pensi?
    Grazie!
     
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Il telaio va benone, per le gomme andrei sulle Kokutaku o globe, le 729 ritc classiche non è che siano stò granchè... ;) a meno che non siano le super fx, nel qual caso ok! :approved:
    P.S. il manico, magari provalo anatomico, aiuta a tenere l'impugnatura più bassa, il concavo più alta... vedi tu. :cool:
     
  16. Luca71

    Luca71 Nuovo Utente

    Sempre gentilissimo! Io posso ricambiare solo nel campo informatico qui purtroppo posso solo chedere :love:
    Sto ordinando anche 100 palline Stiga da allenamento credo vadano + che bene vero? 100palline 18 euro!
    Grazie!
     
  17. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Vanno bene per allenamento, io le uso per il robot... ;)
    Facci sapere come ti trovi appena arriva eh? :D
     
  18. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    ciao luca71, se vuoi passare tempo con gli amici le racchette che hai messo vanno bene....

    se vuoi divertirti giocando, io opterei su un telaio stiga off- , che hai acquistato , e metterei delle gomme morbide con spessore max da 1.9 sul rovescio e sul dritto giusto che giochi sul difensivo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina