1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quesito presentazione squadra

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 9 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: occhio @cunni

    secondo me è meglio che la vostra riserva si cambi, faccia qualche "scambio" di riscaldamento e giochi anche solo il primo punto del primo set.

    parlo per esperienza diretta:
    (diversi) anni fa in B2 andammo a giocare in Lombardia io, Nucibella e Scudieri....
    Scudieri pur essendo titolare venne solo per fare presenza perchè per motivi di salute non se la sentiva di giocare.
    Bene, in palestra c'eravamo solo noi, la squadra avversaria e l'arbitro...
    Scudieri non si cambiò e rimase in panchina....... (ovviamente lo schierammo a referto come numero tre ...... come facemmo anche altre volte nelle precedenti partite.... ripeto era atleta titolare ....)
    Bene, la partita si svolse regolarmente.... noi vincemmo le nostre partite e Scudieri perse le sue 11-0, 11-0, 11-0.

    Finì 5-2 per noi :campione: firmammo e controfirmammo tutto e tutti, salutammo (anche "l'arbitro" :muro: ) e tornammo a casa felici e contenti........

    "Bene", sai come andò a finire ?

    finì che noi che eravamo secondi del girone, scoprimmo (compreso il ns Presidente.....) e durante il riscaldamento nell'ultima giornata di campionato, che quella partita ci fa data persa a tavolino perchè di fatto:

    "Scudieri non si era cambiato e non aveva fatto gli scambi di rito......"

    e il ns Presidente fu invitato dagli arbitri della partita in corso a provvedere urgentemente al pagamento della multa, pena la squalifica anche della partita che ci apprendevamo a disputare......

    di fatto, dacchè quel giorno pensavamo di dover giocare per sperare di andare ai play-off..... abbiamo giocato (e vinto) per NON retrocedere!

    ....... duro @cunni :campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mar 2016 ---
    sono e sono stato buono..... :birra:
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Bull Hurley : vuol dire "stammi bene".. non "stai buono". :D :birra:
     
  3. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :azz:... allora avrei dovuto toccarmi i @@ :p

    ciao

    ps. allora ti prometto anch'io di non prenderti a pallate :D :Prrr::p .....

    ....... a ping pong blu dunlop
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho posto il quesito perché non avevo voglia di cercare il paragrafo nel regolamento e speravo quindi nell'aiuto di qualcuno più preparato. Qualcuno invece a quanto pare frequenta il forum solo per polemizzare, detto ciò visto che poi vengo aggredito e se ne fa anche una questione di principio, mi son studiato il regolamento.
    A quanto pare la mia ipotesi non era tanto assurda, visto che il regolamento mi permette di schierare il giocatore e di farlo ritirare subito dopo il sorteggio. Quindi giocatore seduto in panchina senza pantaloncini e maglietta della squadra.
    Ringrazio tutti polemizzanti compresi
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si stava dicendo di presentarsi almeno con la divisa della Società che può essere almeno la tuta sociale (per le Società che ce l'hanno).

    A proposito di polemica e di chi sta sul forum SOLO per polemizzare, proprio stamattina, in tempi non sospetti, qualcuno ha risposto ad un quesito sulle classi giovanili, come fa da sempre con spirito di servizio verso questa grande disciplina sportiva.

    Viva i figli di uno Sport Minore!
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2016
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Forse Le è sfuggito qualche dettaglio!
    Articolo 27 Divisa Sportiva 3 - In caso di inosservanza delle norme generali sulla divisa sportiva, e di quelle particolari di cui al comma precedente, il G.A., dopo aver invitato l'atleta inadempiente a conformare la sua divisa a quanto prescritto dalle norme, nel caso di inottemperanza perché egli/ella non abbia potuto o voluto conformarsi a quanto richiestogli/le, annota a referto l'infrazione rilevata. L'organo giudicante adotta la sanzione ritenuta opportuna in relazione alla gravità del caso.

    Articolo 32 Effettuazione delle partite nel corso dell’incontro.
    4 - Nel corso dell'incontro , ed in assenza di riserve iscritte a referto, è consentito ad un solo atleta di rinunciare alle proprie partite, a condizione che i motivi che ne determinano la rinuncia siano sopraggiunti durante l’incontro stesso (l’incontro si intende iniziato appena termina il sorteggio per la scelta delle formazioni A/B/C - X/Y/Z); tale disposizione è consentita solo per le formule di gioco Swaythling e Mini-Swaythling. Tale rinuncia è da considerarsi valida per tutte le partite alle quali l’atleta deve partecipare, ma potrà essere sostituito dall’atleta eventualmente indicato come riserva. Egli dovrà essere presente sul campo di gara in corretta tenuta sportiva sino al termine dell’incontro. Le partite rinunciate e/o iniziate e non portate a conclusione sono assegnate come indicato al comma 2 del presente articolo, ed il G.A. annoterà a referto le motivazioni.
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non capisco cosa mi è sfuggito scusa.
    l'atleta può restare in tuta rinunciare a giocare.
    non mi sembra che sia specificato che debba restare in pantaloncini e maglietta oppure che debba per forza giocare e perdere 11 a 0
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :azz:

    Lo vedi? Se ti fosse balenato fin da principio il fatto che una tuta sociale avrebbe potuto essere più indicata, rispettosa, formalmente accettabile, credi che avrei polemizzato?

    Perché proprio i jeans e non uno smoking? Uno non può arrivare di corsa da un matrimonio? :) :birra:
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2016
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora se vuoi intervenire per piacere leggi anche i post precedenti.
    Due post prima ho scritto che il quesito non era così assurdo, e non ho detto che faccio Le domande ma conosco già le risposte ed ho sempre ragione.
    Il mio quesito era diviso in due parti, la prima sulla divisa e la seconda sul iniziare o meno l'incontro.
    Ebbene son stato aggredito e mi stato detto di vergognarmi per entrambe le parti del quesito INVECE come poi ho scritto, alla luce della mia lettura del regolamento non era vergognosa la domanda perché il regolamento prevede lo schieramento senza iniziare la partita.
    Sulla seconda parte son stato probabilmente ed involontariamente ambiguo, ma per far capire la situazione. Jeans o pantaloni della tuta? Non vedevo tutta sta differenza... Per me era importante capire se uno che non vuole giocare e mi sta facendo solo un grosso favore a presentarsi era obbligato o meno a mettersi in pantaloncini e maglietta.

    Quando io ho scritto che il tennistavolo non è paragonabile a nessun altro sport ho voluto semplicemente riprendere le parole della prima risposta di Griggio.

    Questa frase estrapolato dal discorso può essere utilizzata in tanti modi.

    Detto ciò forse mi sarò espresso male sulla questione jeans/tuta ma non riesco a comprendere la poco velata cattiveria delle tue affermazioni.

    Io amo e rispetto questo sport che pratico da 23 anni, al quale dedico energie, denaro e tempo sia in forma di Atleta che Dirigente e tu per conto mio sei la penultima persona che si può permettere di giudicarmi.
    Hai fatto un attacco personale inutile ed irrispettoso
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Deh! Ma te l'ho detto io di vergognarti?
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora capisco che devo spiegarmi meglio: mio padre mi diceva che avere le pezze al culo non significa abdicare alla propria dignità.

    Il fatto che possiamo essere uno "sport" minore per attenzione mediatica e giro di soldi, non significa che dobbiamo farlo diventare uno sport "piccolo piccolo" per la nostra sciatteria.

    Ho concluso.
     
    A Ric Grig, paolom e fastpong73 piace questo messaggio.
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sottoscrivo. Il punto è che non vedo le cure...
     
    A Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giusto per concludere.
    Abbiam giocato e l'arbitro non conosceva assolutamente il regolamento.
    In qualsiasi altro sport non sarebbe stato accettabile, quindi....
    State con i piedi per terra
     
    A Sette e demonxsd piace questo messaggio.
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Sono io che parlavo di vergogna.
    Mi spiega come mai l'Amico che si è prestato al sacrificio passando dalla D1 alla B1 è stato schierato in formazione in modo che giocasse 2 partite nelle prime cinque?
    E come mai, se Lei è 3a categoria, ne ha giocato solo una nelle prime cinque?
    In quanto agli arbitri posso essere d'accordo; sulla sua sportività molto meno o non è in grado di predisporre la formazione in campo!
    Io non sono un moralista, sono un rompipalle ma a fin di bene; salvo prova contraria di cui rimango in attesa!
     
    A Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rinuncio a discutere con una persona che mi da del Lei anche se ci conosciamo.
    Poi magari mi confondo ma ricordo chr ci davamo del tu sui campi.
    La formazione la so fare benissimo, e per la mia squadra decido io se è giusta o sbagliata, visti i presupposti il risultato finale non sarebbe cambiato e la priorità per tutti noi era tornare a casa dalle proprie famiglie il prima possibile
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2016
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    dove è la mancanza di sportività?..
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola


    Il fatto che si arrivi a porre una domanda così la dice lunga.
    Ma non mi stupisce, non eri tu quello che confonde il diritto di critica con l'invidia?

    Onorare una sfida sportiva significa giocarsela al meglio. Se anche sei menomato mettere in campo le tue energie migliori è un dovere verso la squadra e verso gli avversari.

    Forse oggi certi concetti sono obsoleti e prevale su tutto un cinico pragmatismo ?

    Facciamoci delle domande su cosa significhi ancora la parola Sport.
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2016
    A marcobonf, Sartori Giovanni e Ric Grig piace questo messaggio.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    non mi sembra che la presentazione della squadra sia "proprio voluta" ..siamo onesti ti sembra che uno in b1 si impegni giocando contro uno di livello inferiore e tra l'altro infortunato ?..

    cioè magari rischi anche di farsi male..

    da noi in b2 ha giocato un ragazzino che in d2 non ne vince..ma ha dovuto giocare..giustamente rispettato tutto, ha fatto le sue partite...gli avversari giocato così così data la differenza di livello.

    ma dico date le circostanze..infortunio e dover presentarsi quasi d'obbligo, e tra l'altro gli avversari capiscono..un minimo di buon senso..


    sono d'accordo che la cosa giusta sarebbe fare tutto nella norma..
    ma in certi casi chiudere un'occhio per evitarsi discussioni inutili ..non muore nessuno se uno gioca a caso.. ocol minimo indispensabile per vincere..
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai capito. Il punto era aver schierato il giocatore sostituto per due partite su 5 e il titolare per una sola, in un possibile 5-0.

    Per "menomato" intendevo il gruppo... la squadra.
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina