1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quesito presentazione squadra

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 9 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A causa di molteplici problemi personali ci ritroviamo a doverci presentare in campionato con una formazione Ri-Rimaneggiata, cioè con un tesserato che non ha proprio senso che si presenti in campo, quindi la mia domanda è la seguente:
    il tesserato deve per forza presentarsi in campo in divisa ed iniziare l'incontro oppure può presentarsi in jeans e rinunciare allo svolgimento?
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Te la immagini una squadra di qualsiasi altro sport in terza divisione nazionale che si presenta con un terzo dei suoi giocatori in jeans e maglietta pronti per andare in gita? ?? Facciamo ridereeeee
     
    A eta beta, Andrew_10 e marcobonf piace questo messaggio.
  3. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    1. - Ciascuna squadra deve presentarsi al G.A. in corretta tenuta sportiva (comprese le riserve) almeno 30 minuti prima dell'orario fissato per il suo inizio, con un numero di atleti/e almeno pari a quelli/e richiesti/e dalla formula di gioco, nonché col capitano della squadra, che può essere anche un/una atleta. Tutti/e gli/le atleti/e che compongono la squadra devono essere presenti e indicati a referto prima dell’inizio dell’incontro.
    Come da regolamento.
    Comunque al pari di Ric.Grig. mi vergogno per la domanda
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La situazione è vergognosa sono d'accordissimo con voi.
    Però è anche da ipocriti presentarsi in divisa al tavolo sapendo già di non iniziare l'incontro è doversi inventare una falsità del tipo "mi fa male la spalla" o "non mi sento bene"
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma perchè non deve iniziare l'incontro? Io sono uno scarsone che gioca in D1 e non c'entro nulla con quei livelli, ma se il terzo "che non ha senso che scenda in campo" fossi io giocherei, in maglietta e pantaloncini, e mi impegnerei al massimo per quello che so fare. Raccatto tutta la partita la pallina e ne faccio 1 a set? E che mi frega, io gioco, intanto c'ero. 11-1 11-1 11-0? Mano all'avversario e complimenti, ma intanto l'ho giocata.
    Ma questo impulso dovrebbe partire dal terzo, non dai compagni. E' questo che trovo triste.
     
    A tritticorenale, eta beta, mladen e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E ci sono anche fior di campioni che piuttosto che fare una figuraccia (credono loro) non scendono nemmeno in campo dando partita vinta..... E poi parlano di sportività...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche io vorrei giocare o far giocare il mio compagno.Pensa se il "favorito alla vittoria" dovesse infortunarsi (ovviamente non glielo auguro) durante il match.
     
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Mi torvo pienamente concorde con Max. Anche io in D1 ho vinto un solo incontro quest'anno, 3 sere a settimana mi alleno per 3 ore (dalle 19.30 alle 22.30) e non vedo l'ora di poter "scendere in campo" e cercare di dare il mio contributo alla squadra... poi magari perdo lo stesso. Ma è uno stimolo ad allenarmi ancora di più e a giocare sempre e comunque ogni partita come se fosse la finale delle olimpiadi.... e mi inc....o come una iena quando arrivo ai tornei per giocare e nel girone manca un giocatore.... :muro::muro::muro::bash::bash::bash:
     
    A tritticorenale, eta beta e Facini piace questo messaggio.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Pienamente d'accordo con te infatti per mio carattere ho sempre preferito giocare contro avversari più forti, ma nel caso specifico stiamo parlando di un tesserato che non gioca da due anni e con problemi al ginocchio che si presta per amicizia a presenziare all'incontro per evitare la sconfitta a tavolino.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2016 ---
    Giusto per chiarire e rispondere ai moralisti, l'incontro è di serie B1 tra noi che siamo penultimi e la prima in classifica, si svolgerà da loro a tre ore e mezza di strada alle 20,30 di sabato sera. Ci manca in formazione sia il numero 1 che il numero 2. Risultato scontato viste le due categorie di differenza. Il tutto a spese proprie visto la sport minore che non mi sembra per nulla paragonabile a qualsiasi altro sport.
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2016
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    probabilmente se si affronta un campionato di B1 in tre contati l'evento in questione è da mettere nel conto. Succede anche in ctg più basse, dove però è sia più facile reperire sostituti, sia "ammortizzarne" lo scarso livello tecnico. Più si sale e maggiori diventano i problemi, soprattutto se contemporaneamente sale anche l'età anagrafica (e conseguentemente gli impegni) del terzetto.
     
  11. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Situazione tragicomica :piango:
     
    A Sartori Giovanni, paolom e cunni piace questo messaggio.
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Chiarisco il mio punto di vista. Stiamo parlando di tennistavolo italiano e quindi non mi meraviglio più di tanto che una squadra abbia il problema di presentare i 3 giocatori per la gara. E' capitato al Tennis Tavolo Bergamo che dirigevo e ad alcune Società avversarie. In questa stagione è capitato al Norbello in A1 e probabilmente capiterà al Mugnano in A2. Io reputo non ammissibile la domanda posta riguardo al fatto che il sostituto si possa presentare in giacca e cravatta e rinunci all' incontro. Il sostituto si deve mettere in divisa sportiva e giocare; perderà 11 a 0, nessun problema! Per rispetto alla Società avversaria la partita va giocata.
     
    A fastpong73 e Ric Grig piace questo messaggio.
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    L'unica soluzione è avvisare gli avversari e far decidere loro mettendosi d'accordo.
    Non sarà magari la scelta giusta, ma è la più sensata per evitare di incorrere in sanzioni....
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Quanto ti capisco, in trent'anni sapessi le volte che mi è capitata una situazione del genere! Beh, purtroppo alle volte capita e bisogna avere pazienza, oltretutto visto che fate già un bel campionato, cercate di onorare la maglia e soprattutto di non incorrere in sanzioni, presentatevi tutti in divisa da gioco e ...amen!:hail::hail::hail: :birra::birra::birra: :approved::D
     
    A eta beta, cunni e Ric Grig piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che la partita vada giocata è ovvio.
    Tu dimmi dov'è il rispetto per l'avversario nel momento in cui il mio tesserato, sottolineo tesserato, perchè non si sta parlando di atleta, entra in campo, fa un punto e poi si ritira fingendo un malore. Se giocasse che divertimento ci sarebbe per l'avversario (giocatore di A2)????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2016 ---
    Siamo partiti in 5, siamo rimasti a 3 partite dalla fine in 3, ma uno dei 3 sabato ha un impegno inderogabile
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2016 ---
    Nota positiva:
    si parte dalla bassa bresciana alle ore 10,00, si pranza a Barolo, si prosegue il pomeriggio a visitar cantine a Verduno e si conclude con finta partita a Verzuolo alle 20,30.
    Rientro previsto per l'una e trenta di mattina
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2016
    A Casta, Bull Hurley e tOppabuchi piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Deciditi! :D

    Partendo da 'sti presupposti.. ma de che stamo a parlà??

    Sempre più chiaro esce il tuo punto di vista rispetto al "giochetto o sportucolo" che pratichi quindi non mi meraviglio più dell'atteggiamento col quale ti ci predisponi.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2016
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dovevi usare Bastian Contrario come nick

    Travisa pure come vuoi, il nostro è uno sport minore che io amo e rispetto e non ci puoi fare niente.
     
    A tritticorenale e Bull Hurley piace questo messaggio.
  18. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Sempre più chiaro esce......
    la tua cattiveria gratuita....
    potevi risparmiartela.

    ma ti rendi conto che stai parlando di giocatori di B1,..... che spesso quasi vanno in giro a loro spese........ ma di che diavolo parli ?

    perchè non ci vai tu a giocare a fare il tappabuchi in B1 eh ?
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Link al regolamento: Regolamento a squadre Parte Generale 2015-2016 - FITeT

    Un giocatore può rinunciare dandone semplice motivazione dopo il sorteggio delle formazioni ABC, XYZ.

    Se l'atleta non è in divisa penso possiate incappare al massimo in una multa... diciamo che una divisa o una tuta la potete fare indossare facilmente a chiunque, e appena dopo il sorteggio fate presente che la persona non più giocare perché sta male o perché non se la sente psicologicamente.

    p.s. @cunni non prenderla come oro colato, ho semplicemente cercato velocemente nel file del regolamento. non vorrei essermi perso qualche passaggio.
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "sport minore non paragonabile a nessun altro sport" mi fa incazzare abbestia. Ancor di più se addotto come scusa per giustificare la sciatteria di presentarsi in jeans ad un incontro. Anche da accompagnatore si va in divisa (almeno la tuta) della squadra.

    È capitato eccome che un nostro tesserato si presentasse per fare il morto, in C1 sicuramente. La B1 non l'abbiamo da anni ma quando accompagnavo in B1 il TT Torino ero sempre in tuta.

    Se capitasse a me stai certo che scendo in campo. Io faccio i veterani col solo scopo di incontrare prima o poi un idolo della mia gioventù, dargli la mano prima e dopo la partita e poi farmi pure prendere a sassate anche se so che non andrebbe così, perché i gentlemen players della mia generazione mi farebbero giocare senza farsi accorgere. A pallate mi prendono i mocciosi delle basse categorie e quelli che non mi fanno scambiare con la "surprise gum".

    Statt' bbuon'.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina