1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quarantelli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cunni, 5 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'articolo pubblicato sul sito nazionale a firma del tecnico Quarantelli è per certi versi ridicolo, per altri paradossale ma comunque deve fare pensare per l'ennesima volta sul valore di questa Gestione Federale.
    Quarantelli scrive di fair play e paragona per certe affermazioni al doping chi sostituisce la gommapiuma.
    A questo punto dovrebbe dimettersi visto che risulta palese che la nostra portacolori Xxxxxx Xxxxxxxx, atleta di livello internazionale che io stimo, eletta con tutti i meriti atleta dell'anno 2015 dal Coni utilizza una racchetta con gommapiuma sostituita.
    A questo punto è normale pensare che il tecnico del settore giovanile Quarantelli non sia a conoscenza del materiale utilizzato dalla giovane quindi non adatto al ruolo che ricopre.
    Mi rendo conto il problema delle gommepiuma non ha una grande rilevanza rispetto ad una gestione Federale, ma in questo caso è evidente che non stiamo più parlando di materiale ma di inadeguatezza ed incompetenza professionale e gestionale.
    Vi chiedo gentilmente un parere in merito alla questione senza scadere nella solita discussione sui "materiali "
    In particolare gradirei il parere di @rommel e @adygoro

    Modifica di Giorno: ho oscurato il nome (anche in post successivi). se si vuol parlare di questo argomento lo si può fare anche senza fare nomi esplicitamente
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Feb 2016
    A andras piace questo elemento.
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non ho seguito la vicenda, ma se quello che hai riportato riflettesse la realtà dei fatti, la tua valutazione non avrebbe nulla di sbagliato

    :approved:
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Scusami @cunni ma così passi da una ipotetica ragione ad un torto certo, in più sbattendo il nome della piccola in "prima pagina" usi lo stesso metodo contestato ad @off-ready .
    Hai perso l'occasione per sostenere la tesi che una scuola di antitoppisti giovanissimi sarà una risorsa per il futuro e che farà bene a tutto il movimento.
    Ulteriore evoluzione della tesi sarebbe stata che le frictionless sono degne di esistere soprattutto in mano ad atleti che non vogliono (per scelta tecnica) o non possono (atleti C.I.P.) tirare topspin.
    No amico questa volta non mi trovi d'accordo.(n)
     
    A Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me non hai letto bene.
    Ho specificato che non voglio parlare di materiali, non sto assolutamente criticando o minando in nessun modo l'attività svolta dalla giovane, anzi il contrario.
    Lo scopo do questo trehad è semplicemente quello di dimostrare l'incompetenza di chi ha scritto o magari solo firmato l'articolo oggetto di discussioni. Mi sono permesso di fare il nome di Xxxxxx in quanto nostra portacolori e ripeto con tutta la stima che ho per lei e per il padre anche se non mai avuto l'onore di conoscerli di persona
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Feb 2016
  5. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :approved:
     
    A cunni piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è l'articolo giudicato "per certi versi ridicolo.. per altri paradossale".
    Lo linko affinchè tutti possano giudicare.

    Io invece giudico vergognoso che si arrivi a tirare in ballo una ragazzina, strumentalizzandola , per sostenere le proprie tesi interessatissime circa la manipolazione dei materiali omologati :

    Materiali di gioco e regolamenti
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2016
    A guruzz75 piace questo elemento.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non hai capito niente!!!
    Non Voglio parlare di materiali, non ho interessi personali in questo trehad, ma ne faccio solo una questione di principio.
    Fammi una cortesia prova a rileggere immaginando che l'abbia scritto chiunque altro tu voglia al mio posto
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Stavolta te l'appoggio...
    Xxxxxx ha sempre giocato, per me usa materiale omologato regolare..fino a prova contraria
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Feb 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si dà il caso che oltre a questa discussione tu ne abbia aperta un'altra proprio col nome della ragazzina per chiedere quale materiale utilizzi.

    Qui invece dai per certo che usi una antispin modificata.

    La strumentalizzazione mi sembra evidente.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Feb 2016
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Per quanto concerne in senso generico il "tirare in ballo" facendo nomi, sai che sono pienamente favorevole. Quello che trovo però strano è che in questo post tale azione l'hai giudicata vergognosa, a prescindere ( cioè non tenendo conto del vero senso di quello che voleva esternare @cunni ) poi però nell'ormai famosa discussione "io gioco pulito" non hai battuto ciglio quando un'altro soggetto ha VERGOGNOSAMENTE fatto dei nomi, tra cui il mio, e per giunta accompagnandoli a delle critiche o associandoli a "furbetti". Ti inviterei a riflettere su questo. Per quanto attiene al post di @cunni quello che deve far riflettere è che evidentemente nell'organizzazione Fitet, forse ci sono persone che "non meriterebbero" di ricoprire la posizione che ricoprono. Posso solo dire che, se io fossi il repsonsabile di un determinato settore, dovrei quanto meno CONOSCERE gli atleti che fanno parte del settore di cui ne sono responsabile, le loro caratteristiche di gioco, le loro doti e lacune ecc. E' ormai noto che alcuni "pupilli" dell'attuale Federazione, possiedono una tipologia di gioco che necessita dell'uso di gommme di tipo "antispin". Fermo restando che il materiale usato da questi "pupilli" era ed è perfettamente omologato, rimane il fatto che trattasi di gomme il cui toposheet è stato assemblato ad una gommapiuma. Concludo quindi dicendo che nell'ipotesi in cui io fossi stato il responsabile di un determinato settore, essendo a conoscenza degli atleti del mio settore ( caratteristiche di gioco, materiali) MAI e poi MAI avrei fatto un comunicato denigratorio contro le manipolazioni delle gomme evidenziando oltreutto come pratica "irregolare" la sostituizione di una gommapiuma. E per cortesia, è inutile fare il "gioco dei termini" specificando che "sostituzione" differisce dal temrine "assemblaggio" perchè chi mi ha voluto intendere MI HA PERFETTAMENTE INTESO!!!!. Perchè se io ordino una ABS in versione OX, ma mi dicono che al momento non ce l'hanno disponibile, ma hanno disponibile quella da 1.2 mm, che faccio??? non la compro???? oppure la compro e gli tolgo la piuma che si toglie come se sbucciassi una banana senza nessuna fatica?
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sono limitato a scrivere quello che credo fermamente sia la verità senza criticare assolutamente la ragazzina, anzi.
    Dico solo che Quarantelli ha sbagliato sia che abbia ragione sulla piuma sia che non ce l'abbia, per questo non vorrei parlare di materiali in questo trehad
     
    A maxcris piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli adulti si possono tutelare da soli. Sia tu che Maccabiani siete registrati e Negro ha suo fratello sul forum.

    Se ho battuto ciglio l'ho fatto in privato ma non ho alcun problema a dire che ho trovato stonata quell'uscita di @off-ready .
     
    A nerdpong e Casta piace questo messaggio.
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Si hai ragione @cunni . Per me chi ha scritto quel comunicato, è stato sicuramente "frettoloso" nel dare giudizi oltre che ad essere stato "poco coerente" rispetto a delle realtà consolidate all'interno del settore da lui gestito.
     
    A Casta piace questo elemento.
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho scritto il post con il massimo rispetto per l'interessata e proprio per questo mi son permesso di fare nome e cognome. Se in qualche modo lei o chi per lei si ritenesse offeso per quello che ho scritto porgo le mie scuse e chiedo la chiusura del trehad
     
    A Ortensio, Bull Hurley, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Bravo @cunni un passo indietro e le scuse non sono un segno di debolezza ma fanno di te un interlocutore qualificato, onesto e ragionevole.
     
    A Bull Hurley, Casta e cunni piace questo messaggio.
  16. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo per questo non è adatto al ruolo?
     
  17. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    No sicuramente la semplice non conoscenza del materiale utilizzato dalla giovane non può essere l'assoluta pregiudiziale per contestare il suo ruolo. Sicuramente il signore in questione avrà doti tecniche e morali di indubbia qualità. Dico solo che il responsabile di un determinato settore non può commettere l'errore di firmare un comunicato pubblico ( quindi rivolto ad una vasta platea di utenti) non conoscendo che di fatto questo comunicato potrebbe anche ritorcersi contro uno o più atleti del suo stesso settore. Di certo è un errore che il responsabile di un determinato settore NON PUO' PERMETTERSI.
     
    A cunni piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma non è gia chiaro a tutti che l errore originale da cui nascono tutte le polemiche con cui ci divertiamo sul forum nasce dalle incolmabili lacune del regolamento e quindi inevitabilmente dall inadeguatezza delle persone che lo hanno fatto e che lo sostengono.
     
    A Sartori Giovanni e cunni piace questo messaggio.
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senza riprendere i soliti discorsi sui materiali (per carita'☺) concordo.

    Evidentemente non sapeva. Cosa che...concordo pure...e' incredibile.
    Inoltre lo scopo della discussione e'sottolineare una situazione paradossale e sconsolante. Con tutta la simpatia che si puo' provare per una persona e con tutta l'antipatia per anti gommapiume o puntinate e' indifendibile e si fa bene a sottolinearlo. Cosa che non poteva essere fatta senza citare fatto e giocatrice. Anche evitando il nome era chiaro comunque.
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2016
    A Casta, Lord_Destroyer, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Secondo me Quarantelli non può e non deve per forza essere a conoscenza dei materiali che usano i vari/tanti atleti nazionali giovanili... cosa dovrebbe fare? Si mette a controllare 1 volta al mese quali materiali usano nello specifico? I materiali sono responsabilità dei giocatori.

    Tra l'altro il Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile (Quarantelli) non è uno dei Tecnici della Nazionale Giovanile... loro si che sono mooooooolto più a contatto con i giocatori, ma anche in questo caso non penso possano essere responsabili del materiale che usano gli atleti, e sinceramente non penso neanche che debbano essere in grado di capire se un tappetino è stato sostituito o no. Loro sono li per farli crescere, la vedrei come una perdita di tempo scervellarsi su una gomma, ad ognuno il proprio lavoro. Gli arbitri verificano il materiale... se da un controllo salterà fuori qualcosa poi se ne riparlerà.

    Tornando all'articolo dirò di più, se io fossi d'accordo con quello che viene scritto* sarei contento il doppio! Perché, se come dici, ci sono giovanili nazionali che utilizzano questa pratica allora vuol dire che non si guarderà in faccia a nessuno (sempre che si stia parlando davvero di illecito).

    *e per quanto riguarda il cambio di gommapiuma non lo sono
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2016 ---
    Spostati i messaggi OT nella discussione "Io gioco pulito" (visto che era li che se ne stava parlando) ed eliminati i messaggi di segnalazione OT.

    Qui si sta parlando di un'altra cosa.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2016
    A Sartori Giovanni e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina