1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto siamo lontani da questo livello?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da enzopacileo, 27 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

     
    A Max, SilvaM95 e andras piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Splendido!Solo un dubbio:--->
    Per arrivare a quei livelli,sì di mostruosa bravura,quanto influisce la volontà del bambino e,quanto,invece vien sollecitato dal narcisismo dei genitori e dal loro "entourage"?Si sa che le arti circensi in Cina sono molto apprezzate,spesso a vantaggio di lucruosi giri e spesso raggiri per esibire i fenomeni da baraccone.Arrivati a 15-16 anni avranno ancora voglia di ping-pong,dopo una carriera di 10-12 anni di duri sacrifici in cui dovranno alzare ripetutamente l'asticella del "dover fare" soprattutto con adulti ed abbassare l'asticella del "piacere di fare" o aver che fare con i bambini e ragazzi di pari età?.Non possiamo entrare nella mente dei genitori e dei loro figli,ragazzi "prodigio" ne abbiamo visti in ogni campo musicale,artistico e sportivo,ma per uno che miracolosamente arriva a costruirsi una carriera avanti nel tempo,quanti se ne perdono per strada?E soprattutto,in previsione di un successo probabile,ma neanche troppo sicuro e duraturo,quel ragazzo prodigio "quanto" avrà perso rispetto ai propri coetanei che si preparano alla vita in modo "naturale" e graduale come è uso ai più,senza soverchia ansia di successo e carichi eccessivi di frustazione da gestire,con minor condizionamento di fronte alle "pretese" del mondo degli adulti,potendo scegliere giochi e amicizie in un ventaglio a più ampio raggio d'azione.Sarà il nostro sport un po' diverso,ma il campione nella gara che conta dovrà esprimere il massimo dell'equilibrio psico fisico alla giusta età .Sarà ancora in grado?
    Da noi ,in Italia,nessun problema,dove si son visti due bambini ,per giunta assieme,praticare tennis tavolo a quel livello lì?Anche se uno di 5 anni,l'ho già intravisto,ma solo.
    stima ettore
     
    A MATADOR, VUAAZ, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma ma ma...solo io vedo il messaggio di enzopacileo completamente in bianco? Senza l'incorporazione del video?
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me ci sono tre elementi da considerare ovvero il primo è il tipo di cultura sportiva che possono avere i genitori perchè certi meccanismi educativi si devono muovere all'unisono, secondo la considerazione da parte dell'intero sistema rispetto allo sport vero con i sacrifici che ne conseguono, non confondiamo l'intensità di allenamenti con i lager....io di lager ne ho visto solo uno ed è in Italia nel Lazio.....terzo è giustamente che tipo di futuro si profila per un bambino che voglia fare sul serio in un paese ed in una federazione di saltimbanchi quale è il nostro.
     
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    questi magnano pane, palline e racchette...secondo me invece dei cartoni animati gli fanno vedere le partite della superleague cinese.....sinceramente non li invidio per niente.....sai che bello quando tuo padre per il tuo settimo compleanno ti regala una tenergy05!
     
    A tritticorenale e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch'io vedo il messaggio di enzopacileo completamente in bianco e senza video.
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io il video lo vedo.....mi sembra strano Ettore lo vedi?
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Servire coperto siamo capaci anche noi. :D

    wp_ss_20170529_0001.png

    Scherzi a parte, questa è scuola, un bambino non si mette da solo spalle al tavolo per coprire l'impatto del barcone.

    Quanti ne beve il povero Yoshiyama di servizi coperti di Matsushima? Immaginiamo se Yoshiyama fosse stato destro! Il barcone coperto vittime ovunque.

    L'ITTF stando ferma su questo tema sta rovinando nuove generazioni di giocatori.

    Entrambi bravissimi, Mishiyama già un giocatore completo.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2017
    A Max e andras piace questo messaggio.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...sì che l'ho visto,poi per un paio di giorni il video è sparito,adesso c'è di nuovo.Mah,sarà invecchiato il computer.
    ciao
     
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ha ragione Eta, tricky serve un tubo! È irregolare, sarebbero tutti da chiamare.
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E non partecipano al forum altrimenti ne avrebbero di cose da imparare dagli amatori pseudo tecnici qui presenti......
     
    A andras piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che ti piace affibbiare definizioni, tu come ti consideri?
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non ho considerazioni da fare su di loro perché dire amatore e' molto generico soprattutto per un paese al top in questo sport mi piacerebbe conoscere le loro considerazioni su argomenti nei quali si indica la luna ed in molti guardano il dito......
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente ti chiedevo come ti consideri tu.

    "La Lingua Italiana non è un opinione" (cit. @enzopacileo
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quando andrò in Cina me ne farò un'idea di quelli nostrani c'è l'ho e mi basta anche se conosco alcuni amatori che sono più professionsli di quelli che giocano in serie superiori ma si sa l'eccezione conferma la regola....non mi citare le mie citazioni....io le cito per gli altri anche se spesso inutilmente purtroppo
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    mi sa che non ha capito....lol xD
     
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah come mi considero io? Guarda è' così intelligente la domanda che avevo letto male......sai e' difficile fare delle considerazioni su se stessi perché la capacità e qualcosa di relativo pertanto posso essere un amatore o un professionista dipende qual'e' il parametro di riferimento
     
    A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina