1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto dura una gomma?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wambaz, 10 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wambaz

    wambaz Nuovo Utente

    Ciao ragazzi!!

    ogni quanto cambiate le gomme alla racchetta? :mumble:

    io pensavo di mettele nuove a settembre, con quelle attuali ho giocato da ottobre, 2-3 volte alla settimana per circa 2 ore, e le avrò incollate sì e no 1 volta al mese, che ne dite?
     
  2. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Ciao a tutti!:byebye: E' da un bel po' che non mi capita di scrivere qui!:eek:

    Allora: personalmente le gomme non mi durano più della durata di un campionato, quindi 8-9 mesi. Magari anche meno utilizzando la colla fresca.:)
    Penso quindi che le tue siano durate molto, considerando che come dici le usavi 2 volte alla settimana per 2 ore ciascuna e incollando ogni tanto.:sisi:
    Ciao a tutti:byebye:
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Sì, in effetti contando quanto ci hai giocato sarebbero da cambiare!:approved:

    Ai tuoi livelli una gomma dovrebbe essere cambiata dopo qualche mese
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io le cambio ogni 2-3 mesi ma alla fine sono proprio distrutte anche perchè incollo tanto e spesso
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Non so a che livello giocate ma mi sembra che le spremiate un po' troppo le vostre gomme, io gioco con una Dawei sul dritto (una cinese per intenderci) e non la incollo mai ma dopo pochi mesi devo cambiarle perchè non grippa più, diciamo che le cambio due volte l'anno
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    appunto ,non incollando dura di più poi le cinesi..ma il mio allenatore dopo max 2mesi e mezzo mi diceva di cambiarle perchè avevano già perso molto grip
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me la puntinata del Dr. Neubauer è durata 1 anno e mezzo, niente male no?
    In compenso la Tackifire Special del dritto la devo cambiare ogni 3 mesi, anche se non incollo fresco, perchè sennò diventa un'antitop! C'è da dire però che la sfrutto a fondo, con 3 allenamenti alla settimana più i tornei
     
  8. wambaz

    wambaz Nuovo Utente

    infatti ora faccio veramente fatica a tirare dei bei top.....:sisi:

    Oggi sono andato a comprare le gommine nuove: ho confermato la sriver da 2.1mm sul dritto, ma sul rovescio ho optato per una sriver fx da 1.9mm, con la tackiness dopo 5 min di allenamento di rovescio non riuscivo più ad alzare il braccio, dovevo spingere troppo.... :goccia:
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Infatti se uno si allena due-tre volte alla settimana e fa anche i tornei i tempi sono quelli, due-tre mesi, non di più
     
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    confermo ciò che dice arabafenice....bastano 3 o 4 mesi tra incollaggi e partite (che siano di torneo o no) e la gomma perde almeno il 50% della sua efficacia. E' anche vero che non bisogna cambiarle "per sport" e che le nostre gomme usurate vanno benissimo per i principianti, però, personalmente, penso che bisogna acquistare le gomme un mesetto (anche meno) prima dell'inizio del campionato; Cambiarle a Gennaio (alla ripresa del campionato) per poi alternare (a marzo o aprile) gli allenamenti e le partite con i due set di gomme. Io per esempio tiro con le gomme di Gennaio fino a Giugno....se vedo che le gomme ce la fanno allora continuo ad allenarmi (ttranne per la pausa di agosto) se no rimetto quelle che avevo preso all'inizio del campionato (che in effetti ho sfruttato di meno) e ci tiro fino a settembre...che ne ve pare? Io di solito faccio così.

    CIAO
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    a questo punto mi chiedo... ma allora le gomme cinesi quanto dovrebbero durare? 1 mese?

    secondo me trattandole BENE alla fine durano forse un pochino meno delle europee non così tanto meno cmq.
     
  12. Roland

    Roland Nuovo Utente

    Squadra:
    Tt Monterotondo
    Io gioco abbastanza poco rispetto a voi ma le mie due Hurricane pur trattandole come una reliquia durano veramente poco...:tsk:
    Queste due hanno si e no 3 mesi ma sono addirittura opache :eek: ...e in più non incollo praticamente mai...


    Simone
     
  13. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    gomme cinesi

    Sinceramente la durata delle gomme cinesi non mi sembra poi così scarsa, infatti le mie le cambierò un paio di settimane prima dell'inizio campionato (così finisco il rodaggio in tempo :approved: ) quindi dopo 3 mesi mezzo incollando sempre (2 allenamenti coi ragazzini, 1-2 allenamenti tra noi grandi, campionato e tornei). :banana:
    Dureranno magari anche un mese di meno rispetto le euromee (anche se poi non ci credo), ma costano pur sempre la metà!!! :clap: :clap: :clap:
    Logicamente tutto dipende anche dal tipo e dal livello di gioco, credo i professionisti le cambino settimanalmente o al max mensilmente, tanto mica le pagano loro!
     
  14. theboss7

    theboss7 Nuovo Utente

    Squadra:
    i dementi
    ma non hanno inventato nulla per farle durare ?

    non c'e' ad esempio uno spray o qualcosa per difenderle dall'usura del tempo !? o magari un trattamento per farle tornare buone ??? (magari farle scaldare sul fornellino ?? :) )
     
  15. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    I telai invece si possono utilizzare teoricamente all'infinito se non cadono, si scheggiano, si crepano o altro...mi sbaglio?
     
  16. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    beh nn è proprio così + usi un telaio + perde rapidità e acquista controllo e elasticità
     
  17. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Bè non penso proprio all'infinito, comunque sicuramente i telai non vanno cambiati come le gomme ogni qualche mese.
    Secondo me però dopo due o tre anni che continui ad usare lo stesso telaio sarebbe ora di cambiarlo, poi non è che me ne intenda....
     
  18. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Io le gomme le cambio in media una volta ogni due mesi quella sul dritto ed una volta ogni tre mesi quella sul rovescio
     
  19. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non c'è una durata standard per le gomme , quando avevo la markV GPS sul dritto la cambiavo a metà stagione , perchè dopo quattro mesi grippava molto meno :nono: , invece la sriver mi durava un anno:approved: , con le gomme di adesso non so :mumble: , anche se penso che la Hurricane3 , che grippa molto , la dovrò sostituire almeno una volta nel corso della stagione , la bryce invece penso duri più o meno come la sriver forse anche più , visto quello che costa:D ...vedremo
     
  20. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io uso le Catapul (la Butterfly sconsiglia vivamente di usarle con la colla rapida), non mi dovrebbero durare di più?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina