1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto costa un allenatore?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    credo che no-top si riferisse però ad una tariffa media che applica un tecnico che non lavora con continuità nello stesso posto, ma che viene in palestra una ,due volte
    al mese e svolge allenamenti di gruppo.
    diverso è il discorso del tecnico sparring che ti fa l'ora di lezione da lui ,su
    appuntamento: in questo caso io sò di cost1iorari che variano dai 10 ai 15 euro a seconda del livello del tecnico.
    e in ogni caso è abbastanza difficile conoscere esattamente questo tipo di tariffe
    perchè ci sono troppi parametri da tenere in considerazione, non ultimo la posizione
    geografica: nord,sud,centro Italia
     
  2. bioFa

    bioFa Utente

    io mi faccio pagare 8 euro:king:scehrzo neh,per il momento lavoro gratis
     
  3. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come qualcuno ha detto, c'è anche da tenere presente il bagaglio tecnico e l'esperienza di un allenatore....
    Mi spiego..di sicuro un ragazzo che ha appena sostenuto l'esamino di tecnico di base, non dovrebbe pretendere gli stessi soldi che può chiedere per esempio un tecnico che ha lavorato anche in nazionale o che ha il 3° grado ecc...

    ...comunque è davvero una cosa soggettiva...ho visto gente incapace chiedere moltissimo e grandi allenatori lavorare a meno soldi...come al solito c'è chi fa il furbo e non ci si deve far fregare...
     
  4. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Biofa tu alleni?:confused:

    ehehehehhe
     
  5. bioFa

    bioFa Utente

    i bambinetti,faccio sparring:approved:
     
  6. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    DADILLO perchè non chiedi alla ZOIA di giocare? credo che lei arrotondi volentieri, ho visto che sei vicino a Santa... Chiama Pagano e vedi quanto ti chiede...
    o non ti gusta?
     
  7. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    1 Mese Con Allenatore

    Ciao a Tutti,

    E' un po che non scrivo per via del lavoro.. dopo averlo cercato a lungo abbiamo trovato un allenatore che viene una volta la settimana e ci ha fatto vedere il dritto , il rovescio ...(massimo 4 persone e vuole 20 Euro l'ora)
    Esperienza interessante.... ci fa fare tutte le volte mezz'ora di attivita fisica e poi tavolo...
    Lui ci dice che arrivare bene sulla palla con le gambe e' importante...sta di fatto che sono completamente scoppiato...credo che se avessi iniziato 4 anni fa con l'allenatore sarei un giocatore migliore...(adesso sono proprio scarso)
    E' troppo presto per dire se l'allenatore mi ha aiutato oppure no, certo che almeno faccio qualcosa di piu' interessante invece che le solite partite con i miei compagni

    Per chi inizia consiglio di trovare una societa che ne abbia uno.. per chi gia' gioca uno sparring forte puo' essere da stimolo....bisogna trovare i giocatori bravi che siano anche disposti a giocare con i brocchi ( e non e' facile)

    No Top
     
  8. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Re: 1 Mese Con Allenatore

    Di che nazionalita è?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: 1 Mese Con Allenatore

    Ci conosciamo ? :sisi:
    Siamo venuti a Cassano la scorsa settimana a giocare, coi due ragazzini contro la vs. 'A' :)
    Non so se ho parlato con te, proprio di questa cosa; ho proposto questa settimana al mio presidente di tentare questa strada coi 4,5 ragazzini che promettono di piu', pero' sono saltate fuori storie del tipo * non c'e' spazio in palestra * , * bisogna vedere se tutti sono d'accordo * , * i ragazzini vengono per divertirsi, hanno altre attivita' sportive per le quali impegnarsi *... insomma, un appello caduto nel vuoto.:muro: :muro:
    Pensano ancora che si impari a giocare facendo 3 o 4 inconti per sera, se va bene con giocatori piu' forti...:( :( :(

    Ciao
    Piergiorgio
     
  10. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Re: 1 Mese Con Allenatore

    Secondo Me e' anche la societa' che deve essere aperta e investire in questa cosa.

    Hai parlato con il mio compagno...avevi forse un problema al ginocchio?

    Tieni presente che ci ho impiegato 1 anno a trovare una persona disposta a venire ..e che lo pagano gli atleti
    L'allenatore e' italiano

    Slts
    No Top
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: 1 Mese Con Allenatore

    Dimenticavo... la prima cosa che ho detto e' che l'allenatore lo paghiamo noi (per 5 ragazzi sono 8 euro a sera cadauno, non andiamo in miseria...), le societa' fanno gia' fatica a stare in piedi cosi'... e' proprio l'apertura mentale che manca, il fatto di essere da 30 anni impostata in un certo modo e' un ostacolo per chi vuole proporre delle novita'.
    Io lo scorso sabato non ho giocato, ero quello alto e grosso che ha accompagnato i 2 ragazzi del Parabiago (ha giocato l'altro papa', facciamo una volta a testa)

    ciao
    Piergiorgio
     
  12. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Re: 1 Mese Con Allenatore

    Eh si,posso immaginare quanto serva un allenatore in societa',ma sono poche quelle che se lo possono permettere,ma gia' avere giocatori forti serve moltissimo,acquisti il ritmo e ti costringe a migliorare i movimenti se vuoi reggere il suo passo.
    Io gioco in C2 e molto spesso mi alleno con giocatori che vanno dall'C1 alla A2 e ti dico che serve tanto.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Cerco allenatore per squadra in prv. Milano

    Ciao a tutti
    Ieri sera, durante l'assemblea della mia societa', siamo (forse) riusciti a strappare una mezza promessa dal presidente che ci concede la possibilita' di far venire, per qualche mese se va male l'esperimento oppure in maniera continuativa se dovesse prendere piede l'iniziativa, un allenatore che segua ed imposti tecnicamente ina maniera corretta i ragazzi della mia societa' (in firma).
    Ci sarebbero al momento 8 giovani dai 12 a 20 anni, tutti con max 2 anni di attivita' sulle spalle; almeno 3 o 4 hanno sviluppato una discreta capacita' (hanno gia' giocato in D2 oppure se la giocano coi nostri D2 in allenamento), sembrerebbero portati piu' degli altri.
    Chi conosce qualcuno disponibile oppure solo un indirizzo a cui chiedere mi fa un immenso favore, forse qualcosa riesco a smuovere in societa'.

    grazie anticipate

    Piergiorgio
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    cerco allenatore.

    Cerco un allenatore che mi possa insegnare l'utilizzo della puntinata lunga con gioco sul tavolo d'attacco.
    E per allenatore intendo anche un giocatore di almeno C1 della zona di Biella, Novara o Vercelli.
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: cerco allenatore.

    nessuno che vuole svelare i "segreti" sull'uso della puntinata èèèèè.... :nono: :metal:
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: cerco allenatore.

    ciao
    c'e' una bella discussione su come contrastare le puntintate..ormai nn sono piu' un pericolo !!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Torna alle LISCIE :teach:

    Se invece non demordi :azz: ... buona ricerca !
    :banana:
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: cerco allenatore.

    Ma sai a leggere sembra tutto semplice, però avere uno che ti imposta e che ti dice quando spingere, come spingere ecc..ecc.. mi darebbe un grande beneficio.
    Poi dai... con noi puntinari che variamo il gioco delle lisce non è più bello e vario il gioco?
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: cerco allenatore.

    Più bello no, più vario si, secondo me si... :approved: se non sono marcioni, però... :sisi:
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: cerco allenatore.


    Anche i marcioni rendono il gioco più vario: infatti le imprecazioni a loro rivolte sono sempre molto colorite :mad:
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: cerco allenatore.

    Straquoto !
    :campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina