1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quanti allenamenti alla settimana?

Discussione in 'Principianti' iniziata da JJtheBest, 15 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arturo

    arturo Bannato

    forse non mi sono spiegato bene: chiedo a JJbest, chi è l'allenatore di cui parla?
    giocare con i bimbi a livello tecnico non serve a niente di niente ( e che serva per la precisone dei colpi è solo una scusa che dice quell'allenatore di jjbest), però se a uno diverte nulla gli impedisce di farlo.
     
  2. JJtheBest

    JJtheBest Nuovo Utente

    Squadra:
    gso casazza
    è un ex allenatore del motichiari....si chiama alessandro..il cognome non me lo ricordo...cmq sto facendo progressi...ora sia sul lungo linea che a incrociare riesco a mandare la pallina esattamente dove voglio io e anche con una certa velocità^^
    e per la storia della d1 mi ho chiesto di informarsi a bellandi l'allenatore del montichiari e credo che tra poco potrò iniziare a giocare seriamente!!!
    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
     
  3. Teo_90

    Teo_90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Maragna
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Pio X
    Io faccio due/tre allenamenti alla settimana: il mercoledì ( dalle 18.30 alle 22.30 ) e la domenica ( dalle 14.30 alle 17.00 ) obbligatori, qualche volta anche il venerdì sera ma senza allenatore. :approved:
     
  4. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :eek: Fai allenamento la domenica?
     
  5. Teo_90

    Teo_90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Maragna
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Pio X
    Sì, se non ho partite di campionato o tornei da fare.
    Lo so che è strano ma credo proprio sia dovuto al fatto che la palestra non è sempre libera ed a nostra disposizione, quindi la società s'è dovuta cuccare i buchi liberi.
     
  6. DATTOLO

    DATTOLO Nuovo Utente

    Squadra:
    "la grua" terrasini
    io non mi alleno, anzi sì, ovvero per la partita di campionato e ottengo lo stesso ottimi risultati, by grande dattolo:king: :campione: :approved:
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    mmmmh..non ci credo molto:nono:
    Dattolo, non si improvvisa niente:nono:
     
  8. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Mi alleno circa 2/3 volte a settimana per un ora... quindi in pratica mi alleno miseramente 3 ore... che non sono nemmeno sfruttate bene perchè fatte a cavolo... infatti stò cercando un modo per allenarmi almeno una volta seriamente ma putroppo Sandro quest'anno con gli allenamento individuali nisba... e così son da capo!
    O trovo una società più seria o sennò crescerò pochissimo.. e sinceramente almeno una 3^ un giorno ci vorrei diventare, anche se per ora è solo un sogno
     
  9. robit

    robit Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianfranco Fabbricatore
    Squadra:
    tt pontinia
    Io penso che tre volte alla settimana per almeno due ore a volta possa andare bene. Se poi a questo si unisce un potenziamento fisico che coinvolga in maniera totale i principali distretti muscolare è ancora meglio.
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho anche la fortuna di utilizzare il Robot che mi consente di giocare + ore durante la settimana.:cool:
     
  11. Teo_90

    Teo_90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Maragna
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Pio X
    Ciao Pongista92, visto che lo usi voglio chiederti... Quanto conta il robot? Cioè, mi chiedo se sia molto efficace o poco.

    Grazie!
    Teo :approved:
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao
    Il robot secondo me conta molto siccome se ti senti insicuro su un colpo puoi allenarlo quanto tempo vuoi anche in angolazioni diverse,ciò ti consente di essere + preciso e + regolare in partita...a mio parere è un ottimo allenamento:teach:
     
  13. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Non mi sembra un buon modello da seguire:non tutti possono vivere solo di tennis tavolo e senza istruzione......si fa cilecca:nono:
    Comunque diverrai un puntinaro terribile se giochi 15 ore a settimana!:D
    Io gioco 2 volte a settimana per 2 ore, ma fra poco mi arriva l'amicus 3000 + così mi alleno di più anche a casa:approved:
     
  14. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Pane, acqua e tennis-tavolo..perchè tu non ci faresti la firma?:rolleyes:
     
  15. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Non saprei.....
    Ci devo fare un pensierino...
     
  16. robit

    robit Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianfranco Fabbricatore
    Squadra:
    tt pontinia
    Una domanda? Si può considerare allenante il tempo trascorso a svolgere le partite nell'ambito di una sessione di allenamento? Per esempio in un allenamento di 2 ore, se mi alleno con scambi e schemi per mezz'ora e per la parte rimanente faccio partite, il risultato è 2 ore di allenamento:campione: ? o solo mezz'ora:muro: ?
     
  17. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E' tutto allenamento;)
     
  18. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    E' tutto allenamento, solo che dovresti fare il contrario di quello che hai detto, cioè un'ora e mezza di schemi e mezz'ora di partite :approved:
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se guadagnassi quanto Timo ci starei.:D
     
  20. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Già infatti, il guaio è che hai da guadagnarti a vivere di tennistavolo solo in serie A forse, e neanche tanto da vivere bene... :goccia:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina