1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quanti allenamenti alla settimana?

Discussione in 'Principianti' iniziata da JJtheBest, 15 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Ed io spero invece di riuscire a passare un girone di un qualsisi torneo
     
  2. DATTOLO

    DATTOLO Nuovo Utente

    Squadra:
    "la grua" terrasini
    io mi allenerei tutti i santi giorni ma purtroppo ad alcamo non ci sono societa' dove giocare e devo andare a palermo, il chè comporta sacrifici oltre che fisici economici. siete in tanti veramente fortunati e su questo vi "invidio"...
    cosa fare??? Help Help!!!
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    è per questo che hai aperto la discussione sulle chiacchiere riguardo alla polisportiva?? Spero che tu riesca a fondare una società e sopratutto trovare gli allenatori :rolleyes:
     
  4. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ultimamente mi alleno con una media di 8-10 ore alla settimana...più tornei e campionato.....
     
  5. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sei giovane e motivata a quanto pare.
    Da quanto giochi e in che serie?
     
  6. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ti ho mandato un mp
     
  7. ale89

    ale89 Nuovo Utente

    Squadra:
    libertas faenza
    io penso che gli non conta quanti allenamenti sono, e per quanto tempo si fanno..........
    conta come si fanno.......quando uno è agli inizi ed ha bisogno di imparare i colpi,è fondamentale avere di un bravo allenatore......quando invece i colpi si sanno gia eseguire contano molto gli schemi e le partite con giocatori di livello pari o superiori al tuo......:)
     
  8. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Concordo, aggiungendo che anche quando i colpi li sai fare è fondamentale l'allenatore, perchè c'è sempre da lavorarci sopra... Inoltre quando si hanno sia qualità che quantità allora si è davvero al top :approved:
     
  9. madmax

    madmax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    una o due volte x settimana dalle 19 alle 22:sisi:




    Telaio Donic Walder dotec carbo
    D:DHS HURRICANE3
    R:LKT XP PRO
    :clap:
     
  10. arturo

    arturo Bannato

    il tuo allenatore è molto astuto, ti fa giocare coi bambini solo perché fa comodo a lui e fai da sparring ai bambini.
    Se la cosa ti diverte falla pure, ma il tuo gioco non migliorerà di una virgola.
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io mi alleno 2/3 volte alla settimana per circa due ore per ogni seduta(ultimamente salto un allenamento che integro con il campionato uisp che si gioca in settimana).Un paio di volte al mese mi alleno con un mio amico seconda categoria.
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    andiamo a chiederlo a Ruscelli se è vero o no... vero GreatWormThemo?
     
  13. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Ehi, qualcuno mi ha ascoltato:approved: :campione:
    - - -
    A proposito, sai quando torna Ruscelli in palestra??
    L'ho visto una sola volta, volevo giocare un pò con lui.
     
  14. arturo

    arturo Bannato

    puoi chiarirmi il senso di quanto dici??? chi è Ruscelli e che c'entra GWT?
     
  15. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ruscelli è il ragazzo più avanti nelle classifiche assolute di tutta Forlì, e giocava nell'EDERA, società che aveva come presidente GWT:approved:
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma lasciamo stare Ruscelli che ha praticamente smesso dopo che ha rotto il crociato...!

    Allenare i bambini ed organizzarne le sedute in via continuativa ti fa andare via di testa ..prendi "la palla del bambino"...come suol dirsi ... ed a fatica poi trovi modo di avere stimoli per allenarti meglio (questo può essere successo anche al Ruscio....l'anno dopo)
    Un ragazzo giovane ma intelligente, può applicare certe soluzioni sue se un paio di volte alla settimana per un'oretta fa giocare e prova a far migliorare i bambini... e magari imparare anch'egli a concentrarsi e ragionare di più..
    Non è per tutti certo.,.. quell'anno Ruscelli ha perso solo 4 o 5 partite in tutto l'anno in un girone duro di B1 (il B.. nord-ovest) ... ma un giocatore finito certo un po' perde se continuativamente allena i ragazzi ...
    Seogni tanto ci fa da sparring... certo da una mano al suo amico (che può essere anche l'allenatore...) ..se poi guadagna anche qualche euro ... come rimborso .. mi sembra sia una collaborazione equa... soprattutto sela società è piccola e povera (o disgraziata ...!)
    E comunque è un discorso ben più ampio... lasciamo stare che non è il caso...
     
  17. arturo

    arturo Bannato

    e cosa c'entra con la mia risposta data a JJthebest?
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    era una discussione tr ame e Giorno sul quanto può far bene o quando male .... ad un atleta giocare molto, poco o dare una mano con i bambini in palestra...
    Ruscelli è un 2^ctg medio scarso ... che se invece di giocare tutta la vita 2/2 giorni a TT e2/3 a Basket .. 5 giorni la settimana a TT magari era un po' meglio a TT ...e con 5 giornila settimana a basket magari non era più di quello che è adesso a basket... fine della storia... ha fatto anche troppo rispetto a quello che hanno giocato altri (compresi gli pseudo stage per far cassetta o meno) e ultimamente aveva dato anche una mano con qualche bimbo ed in panchina non è nemmeno l'ultimo arrivato ...anzi..!

    Giando ... lascia stare ... scegliti una racchetta sola.. continua ad impegnarti e magari non esageratamente .. anzi un giorno la settimana di pausa ti fa bene altrimenti ti esplode il cervello e continui afare gli stessi errori.... trovati qualcuno che pensi possa insegnarti un po' di più e fidati per un po' ...poi vedi se da qualche risultato ...
    Però così saltare da una parte all'altra e saturare forum, palestre e tutto quanto ....non ti fa bene.....!
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ti ha già risposto GWT
    riassumo: non è detto che lo stia sfruttando e basta, qualche oretta alla settimana con i bimbi a qualcosa può servire

    tornando in tema:

    Io mi alleno 1 volta al venerdì dalle 21 in poi, al martedì e al giovedì dalle 21 faccio cestini agli altri e qualche cesto di servizi per me, poi sul tardi a fine allenamento faccio qualche partita con chi c'è... potrei allenarmi come al venerdì anche al lunedì ma per ora salto altrimenti la morosa mi bastona

    da gennaio se mi organizzo per bene ricomincio con i bambini
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    capita di pensare di dover rispondere a qualcosaavendone un po' travisato il senso...
    e coque avevoprovato io a spiegartelo.. ma è inutile adesso farne una enciclopedia...
    piuttosto ..assentandomi un paio di giorni non sapevo della tua 3^ lezione di Tecnica Arturiana...
    devo essere sincero ... sei un po' un "Bignami".... delle pubblicazioni sulla tecnica pongistica...
    Per dirla alla Catalano ... meglio una Bignardi ... che un Bignami...!!!
    :D
    - - -
    a volte fa bene far fare il cesto anche agli stessi bambini ... se già un po' sanno palleggiare e toccare la palla così/così...

    ad esempio so che Samsonov ne face di cesti ...
    (anzi ..lavorava in una fabbrica che produceva oggetti di vimini...!!)
    :clap:
    :birra: :birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina