1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quante ore di allenamento?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 7 Ott 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh... potrebbe anche essere beato l'allenatore!

    ...ok ok dopo questa affermazione mi sculaccio da solo... :famale:
     
    A acialli piace questo elemento.
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    Giorno ti piace il sadomaso? :)
     
  3. alina

    alina Nuovo Utente

    diciamo ke son piu beata io di lui...:D questo è il primo anno ke mi alleno con un allenatore e vi assicuro ke si migliora tantissimo...!
     
  4. gigo

    gigo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt acli lugo
    noi del lugo ci alleniamo 3 volte a sett con sessioni di 3 ore
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io invece il primo gran prix dell'anno a settembre lho fatto senza una seduta d'allenamento da maggio scorso e ho pure vinto..:D
    a volte la voglia di giocare ti fa fare cose incredibili
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi,


    scrivo per la prima volta dopo aver trovato questo bellissimo forum e, finalmente, sono contento che posso parlare con qualcuno al di fuori della mia società. Non perchè sia male, accidenti, ma perchè vuoi o non vuoi, prima o poi tutti assimilano la stessa idea e si finisce per "adattare" ogni giudizio personale.

    Bene, mi presento un pochettino. Sono un ragazzo di 27 anni (certo non proprio ragazzetto....ma io mi sento 17 anni!!) che ha smesso, circa sei anni fa di giocare a tennis tavolo, per dedicarsi alla batteria (mio secondo VERO amore)....Ora, HO RICOMINCIATO quattro mesi fa, ma non posso più allenarmi come una volta e con la stessa costanza....eh eh eh ormai devo lavorare se voglio guadagnarmi la pagnotta...cmq, ho ripreso subito in modo eccezionale (per quanto riguarda gli allenamenti si intende) nei mesi di luglio e agosto per poi fermarmi (quasi) al riavvio della stagione lavorativa. Ora, il mio problema è il seguente. Io mi alleno il lunedì con i miei compagni di squadra per circa un'oretta....il mercoledì mi alleno con una russa (conosciuta nemmeno un mese fà) che gioca in serie A1 femminile da noi....mi alleno (pagandola) per circa 2,5 o al massimo 3 ore. Poi basta. Tranne se riesco a giocare anche il vebnerdì, ma di solito facciamo partite, specialmente con i bambini. Tutto ciò escludendo il campionato (che quest'anno non sto facendo) e i tornei che si organizzano qui sotto. (Proprio domani ce n'è uno....vi farò sapere come è andata) Secondo voi è troppo poco? Io, però devo ammettere che la mia società e MOLTO ben fornita....siamo in più di 20 e abbiamo ter palestre e dodici tavoli, quindi non mi lamento. Non solo, ho giocatori di tutte le serie a disposizione, anche se molti di loro non possono allenarsi con noi....Cmq, rimaniamo alla domanda...che ne pensate? Ah, un'ultima cosa....la mia racchetta è:

    Telaio DONIC PERSSON POWERFIBRE
    Gomma Dritto Nera: Donic SONEX XF45 2,2
    Gomma Rovescio Rossa: NITTAKU HAMMON PRO ALPHA 2,2

    Tutte edue incollate fresco con la colla BUTETRFLY FAIR CHACK

    Che ne pensate?

    PS: Sono alla ricerca di schemi di TUTTI I TIPI, fatemi vedere i vostri che io vi darò i mei!!

    PS": Non vedo l'ora di darvi anche qualche foto.

    PS3: Meno male che esiste questo forum...BEN FATTO!!!!:)
     
  7. stoccolma

    stoccolma Utente


    Ciao,

    welcome, il padrone di casa non c'è perche' è impegnato nel torneo di 4° categoria di Terni...
    Riguardo gli allenamenti penso che sia il tuo un ottimo inizio, è vero che se si avesse piu' tempo per allenarsi sarebbe meglio, ma è importante anche la qualità degli allenamenti, sicuramente è piu' proficuo allenarsi per un numero inferiore di ore ma con gente capace di insegnare che allenarsi magari tutti i giorni con persone poco professionali.
    Penso che dalle 2/3 ore in cui ti alleni con l'atleta dell' A1 potrai trarne grandi benefici :)
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eccomi, sono tornato stamattina all'1:30!

    Quoto tutto quello che dice stoccolma... ed è per questo che probabimente investirò qualche € per allenamenti mirati che in pratica non ho avuto ultimamente... ^_^
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io gioco nel RCS SanPolo PR, non ho allenatore, e mi alleno con i miei compagni di squadra (D2) 2 volte alla settimana con la pallina che cade ogni 2 colpi.

    Un allenamento più che altro per stare in compagnia e divertirci. Poichè però sono un incallito agonista e non ci sto mai a perdere, ho fatto una pazzia, mi sono comprato robopong 540 e un tavolo usato. Con questi ci faccio altri due allenamenti la settimana, che alla fine diventano i miei allenamenti princiapli dove mi metto sotto sia tecnicamente che fisicamente.

    PS per schemi di allenamento avrei un sito da proporvi, indovinate quale?
    httP://lucioping.interfree.it sezione allenamenti....ciaooo
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    luciooooooooooooo non esagerare! ;) metti il sito nella firma e sei a posto!
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi....


    come promessovi eccomi qui con una bella medaglietta per il mio 7° posto (conquistato dopo un'impressionante partita contro un mio compagno di squadra) stanco morto ma almeno contento. Che dire? Ho giocato abbastanza bene pr il mio solito ma di più non avrei mai potuto chiedere ai quarti di finale sono stato eliminato da Carlo Pandolfini, colui che poi, ha vinto il torneo. Beh, mi fa piacere che abbiate asubito risposto al mio post e devo dire che io mi sono prodigato anche per la questione schemi...Ho già saccheggiato il sito di lucioping...eh eh eh e adesso sotto con gli allenamenti! :campione:
     
  12. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    OOOps mi sono scordato una cosa: MAIL ROBOPONG CONVIENE? Ho in mente anche io di fare questa pazzia ma non so se ne vale la pena.....E' un buon "allenatore"? oppure non serve? Non lo so, non ne ho mai provato uno....Che puoi dirmi Lucioping? Te gusta? CIAUZ!:D
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    robopong 540: 270€ (sto ancora piangendo per il prezzo); non spara palline lisce, solo effetto sopra sotto laterale e misti; quindi non potrai mai simulare di tirare contro un blocco. I colpi sono irreali, abbastanza alti. il topspin lento con molto giro non esiste perchè l'effetto aumenta con la velocità quindi bassa velocità poco effetto. puoi sparare solo nello stesso punto non si muove, però puoi comprare l'ampliamneto al 1040 che oscilla. Ogni tanto si inceppa ed escono due palline alla volta, oppure si ferma e gli devi dare una bottarella.

    a parte questi duemila difetti, mi sono messo a fare centinaia di topspin su palla tagliata ed ora è l'unico mio punto di forza. basta farne altri centinaia sul rovescio e poi migliaia di controtop e chop. quando sono in grado di farli tutti compro il kit per l'oscillazione...

    e poi vado alle olimpiadi di pekino.....a vendere wurstell fuori dalla palestra olimpica naturalmente.
     
  14. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi e ciao Lucioping,


    grazie per la risposta...sono andato a vedere su Internet qual'era il robopong 540 e devo dire che con tutti quei difettucci è meglio che spendo qualcosa in più. Alla fine non mi interessa se si inceppa un pochettino, l'importante è quello che ti riesce a dare in germini di allenamento. Come dici tu, infatti, almeno adesso alzi il top su palla tagliata e non senti più di tanto il taglio giusto? Bene, vuol dire che sono soldi ben spesi. Anche i migliori giocatori risentono del taglio quindi direi che sei almeno un passo avanti no? Io cmq, pensavo do comprare il Robopong che è pubblicizzato sul catalogo della FP SPORT (che avrai sicuramente) solo che costa 800 Euro (circa).- Suppongo sia un pò più costoso ma, sicuramente, mi permetterà di fare una più ampia collezione di colpi. Che ne dici? Oppure pensi che ci siano robot migliori?

    Vabbè, appena concludo qualcosa vi faccio sapere, anche perchè 800 euro non si spendono tutti i giorni...

    Ah, un'ultima copsa.....ho sentito dire che FORSE la federeazione vuole aumentare DI NUOVO il diametro della pallina passando da 40 mm a 44 mm!!!!!!! Se fosse così....il robot da noi acquistato che fine farebbe? Dato che non potremmo più utilizzare le stesse palline? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.......

    CIAUZ!:muro:
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ci faranno giocare con palline da tennis?
    Porteranno i set a 6?
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ho il 1040 in società con un altro della nostra squadra.

    Allora quoto tutto quel che dice lucio, ed in più aggiungo che il riciclo ce lo siamo fatti noi con delle assi di legno della rete e della gomma piuma.

    In più nel 540 e nel 1040 le palle arrivano alte perchè ti tocca tenerlo sul tavolo, ma noi mettendoci il riciclo lo abbiamo messo nella stessa posizione del 2040!! In pratica è un 1040@2040! ^___^

    p.s. il riciclo è migliorabile ma intanto ci siamo risparmiati il 50% del prezzo del 2040. :clap:
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io mi sono comprato la rete di protezione 75€ (piango anche per queste ma era troppo sbatti farmela da solo) che raccoglie le palline in un secchio perchè giocandoci in garage andarle a raccogliere dietro le ruote di scorta e dentro a tutte le mie ex scarpette da calcio, che tengo per ricordo, era troppo lunga.

    giocare in garage è bellissimo perchè non hai un mm per muoverti, ma io giocherei pure nella doccia...

    per ivano: comunque ho preso il robopong 540 da pagano; quello che hai visto tu è il robopong 2040 con le stesse qualità del mio, con in più l'oscillazione (sarà il mio prossimo acquisto), una frequenza più alta, una rete che raccoglie le palline come la mia che ho preso a parte, e un sistema di pescaggio palline che risucchia le palline dalla rete e te le spara nuovamente senza mai svuotarsi (questo non mi interessa molto dato che dopo le 80palline del 540 preferisco andarlo a riempire di nuovo così mi riposo un sec).

    altrimenti ad un prezzo vicino al robopong 2040 c'è il robot Tibahr da Savoia che dicono essere migliore...ma io non lo conosco
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Arigrazie per le risposte...


    mi sa che faccio come Giorno che ha fatto un nuovo tipo di robot, il 2080!! Ad esempio, noi la rete che raccoglie le palline l'abbiamo, o per meglio dire, il mio presidente (che gioca ancora a tennistavolo dopo SOLI 33 anni) l'ha fatta fare artigianalmente da un fabbro (la doveste vedere, è fatta in ferro ....sembra buona) ma sinceramente non mi convince, anche perchè vorrrei mettere il robot un una delle sale che non vengono usate da tutti. Noi abbiamo circa quattro palestre dove giocare e una stanza (ubicata in un paesino vicino) con un tavolo solo e con un bello spazio per poter allenarsi. Solo che non possiamo portarci dietro la rete perchè ogni volta lo spostamento sarebbe impossibile. Suppongo che acquisteremo anche noi la rete, Lucioping ha ragione, ci romperemmo troppo le bols se dovessimo farla da noi....cmq, spero di riuscire a comprarla per Natale, se no quando potrei....se non sfrutto la tredicesima....

    Vabbè, ragà, vi saluto. Ci sentiamo in giorni ^_°!

    CIAUZ:metal:
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io m'alleno col prof.Antonio V.
    rimanda tutto, non costa niente e da anche qualche consiglio.
    poi quando s'è finito si va a bere insieme.
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho un'idea malsana in testa, di comprare un altro robot, qualcuno di voi vende un robopong 540 o 1040 usato?

    poi li uso come mitragliatori sulla finestra per colpire i miei nemici e i nemici del pingpong...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina