1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quando la serie A Italiana.....

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Odio tergiversare (bergamasco classico). Lei quindi pensa che sia stato ben gestito il numero 1 italiano Bobocica in occasione dei Campionati Italiani 2015? Pensa che il Direttore Tecnico Deniso abbia fatto bella figura?
    Ritengo indubbiamente che i Signori Schuster e Di Folco siano più attendibili di Lei quando si inseriscono a parlare nel blog!

     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ti ricordo, o ti informo, che faccio "parte della Federazione" da molto più di 6 lunghissimi anni.
    Nello specifico faccio "parte della Federazione" da una trentina di anni :eek::eek:
    Sono stato tanti anni consigliere provinciale e regionale e tanti anni presidente provinciale romano e della Regione Lazio.
    Per 5 anni e mezzo sono stato uno dei 10 consiglieri federali.
    Molto probabilmente non conosci bene come funziona una struttura come la Federazione ma non è certamente questa una colpa (...anzi) però, non avendo molti elementi sul lavoro che ho svolto in questi anni, forse dovresti avare più dubbi rispetto alle certezze che esponi.
    Quello che ora liberamente scrivo nei miei contro-editoriali o sul mio FB oppure su questo Forum, prima lo scrivevo e lo inviavo all'interno della Federazione (dal presidente all'ultimo dei consiglieri).
    Ho persino la presunzione di pensare che qualcosa di buono abbia fatto in quegli anni e la certezza che sarebbe andata molto peggio senza di me.
    La "freccia a destra" l'ho messa quasi un anno fa ed ho spiegato anche i motivi per cui scendevo dalla macchina. Ho inviato questi "motivi" a tutti, compreso il Presidente Malagò, che li ha letti con molta attenzione.
    La mia per 30 anni è stata sempre una candidatura di servizio, nel vero senso della parola ed è rarissimo che abbia mai richiesto un solo rimborso spese sia al CR Lazio che alla Federazione nazionale e, ti assicuro, non sono stato un consigliere poco presente sui campi di gara ..... anzi forse sono stato anche troppo presenzialista.
    Stai sereno che non mi candido a nulla, a differenza di qualche amico che si è candidato ufficialmente da un paio di mesi nel pieno diritto a farlo;
    Non pretendo che tu mi legga con "estremo interesse ed attenzione", come scrivi, neanche ad elezioni avvenute, ma preferirei che tu non mi coinvolgessi negli errori che ho sempre combattuto dentro e fuori la Federazione e avessi lo stesso rispetto che ho io per te. Niente di più niente di meno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2015 ---
    La Vivarelli parteciperà tra pochi giorni al Mondiale cinese, come è possibile che abbia partecipato "volontariamente", come scrive il sito federale, ad una gara internazionale in Lussemburgo? questa mi sembra più clamorosa come attività NON concordata. Conoscendo Debora sono certo che sarebbe stata contenta di avere un Tecnico in panchina alla vigilia dei Mondiali. Va bene che le donne attualmente non sono nei "pensieri" della nostra struttura tecnica federale ma questo mi sembra troppo davvero.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2015 ---
    Premesso che Bobo ha problemini ad una spalla da un paio di anni e che certamente la Federazione difetta in comunicazione quando si parla di giustificare un'assenza dell'ultima ora (anche con la Stefanova successe) credo che Deniso o chi per lui dovrebbe farlo con molta serenità. Anzi sarebbe meglio che lo facesse un consigliere federale dedicato all'attività di alto livello ma, siccome il presidente non vuole ingerenze nei rapporti con i nostri "atleti di punta", questa cosa credo non si farà mai.
    Per quanto riguarda Eugenio non mi trovi d'accordo caro Marco perché è un attento osservatore delle cose della Federazione, prima dal di dentro :) quando suo figlio era nel giro della nazionale giovanile e poi da semplice appassionato che dedica molto tempo alle cose che accadono in Federazione. Non avendo poi "interessi" particolari noto in molti suoi giudizi una obiettività rara. :approved: (o ti candidi a qualcosa Eugenio? sennò rivedo il mio giudizio su di te eh? sarebbe una colpa grave dedicare il tuo tempo libero a fare il Dirigente in Federazione oltre che nella tua società!!!!) :D:D:D
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A nerdpong, beozio, mamozio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quella federazione.
    ho scritto "quella".
    ... e ho rispetto, piano piano e con cautela .... diversamente mi limiterei a dei "mi piace".
    Fattostá dovevi scendere molto prima.
    forse senza te sarebbe stato peggio .... forse , invece, sarebbe stato meglio perchè, forse, "quella/questa" federazione sarebbe caduta tempo fa.
    potevano esser e saranno 1000 i forse.
    vedremo.

    Ps
    Mai avuto certezze il mio motto è da sempre "abbi dubbi"
    ... e mai avuta la presunzione di sapere ... ma a volte ci si azzecca.
    .... e poi io (allievo ignorante) mi occupo degli assist ... e poi compito di voi professoroni (che tutto sapete) fare il resto.
    notte
    dimenticavo : non ho mai avuto grande simpatia per i professori che ho avuto a scuola ...
    ... ma per 2 di loro, nelle superiori, avrei dato l'anima.
    nessuna simpatia per quelli su questo forum ... e ce n'è una bella combriccola.
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "attendibili" cioé? Se io dico una cosa e la stessa cosa la dice Schuster è più vera la sua e inattendibile la mia?
    Ma trattasi comunque di opinioni non di nozioni o di regole. Quale opinione può essere più attendibile di un'altra?
    Non ci siamo Sig. Bonfanti, mi scusi ma non ci siamo proprio, le sue sortite grondano di pregiudizi e di conformismo.
    Spero di trattenermi in futuro dallo scambiare punti di vista con lei.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2015
    A rico60, beozio e mamozio piace questo messaggio.
  5. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che i signori citati siano più addentro in materia del sig. Eta Beta non ci piove, dato il loro curriculum, ma ciò non toglie che pur pensandolo bisognerebbe esprimere questa propria convinzione con maggior tatto.
    Ne conviene?
    Ritengo che delle semplici scuse siano riparatrici alla "gaffe" involontaria :)
     
    A beozio piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Addentro in cosa? Stiamo parlando di tecnica? NO

    Stiamo parlando di Politica Federale? Anche ma non solo.

    Stiamo esprimendo OPINIONI e ripeto che nessuno è più addentro del Sig. Bertagna alle opinioni di Eta Beta. Pertanto..

    E poi, guardacaso, per una volta, le opinioni coincidono con quelle manifestate da uno delle due persone citate, alle quali attribuisco autorevolezza nei rispettivi campi.
    Ma le opinioni restano opinioni e non sono opi.. nabili.

    Io come altri ho espresso l'opinione che questa attività all'estero possa fat bene ai ragazzi e di conseguenza alla Federazione.
     
    A mamozio, rico60 e beozio piace questo messaggio.
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il Campionato di Serie A non è attualmente strategico per i destini del nostro tennistavolo. Non serve alla promozione né alla diffusione. Serve indirettamente alla crescita dei più bravi dando loro la possibilità economica di fare i professionisti. Se questa opportunità è data dai gruppi sportivi delle Forze Armate o da club stranieri la Serie A diventa ancora più marginale.
    Dagli anni '80 la federazione punta sui singoli e non sulla scuola tecnica ed i suoi investimenti (più corretto sarebbe dire "spese") sono finalizzati ad un Club Italia autonomo, quasi in concorrenza con la Serie A. Se qualche atleta va all'estero non c'è motivo di cambiare l'impostazione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il tennistavolo è sport di praticanti e non di spettatori. Considerato che l'attuale congiuntura econonomica ha tagliato gli introiti di tutti gli sports che non godono dei diritti televisivi, senza visibilità anche quei pochi sponsors scappano dal tt, c'è poca trippa per gatti ad avere una serie A degna del nome.

    E' vero che in Italia arrivavano giocatori di buon livello ma perlopiù si trattava di cinesi di seconda e terza fascia, giocatori spesso piuttosto indolenti (non generalizzo) che al più si allenavano coi compagni di squadra senza essere di vero aiuto alle nuove leve.
    Molti di questi giocatori poi arrivavano solo per la partita e se ne andavano a partita finita.
    In A2 ci arrivavano magari i ragazzi cresciuti nel vivaio, una volta conquistata la serie regina era spesso solo l'ambizione dei presidenti a spingere sull'acceleratore e spesso facendo rimanere le casse a secco: costosi giocatori a gettone che nulla aggiungevano se non un buon spettacolo per i pochi spettatori.

    Spesso la partita della serie A seguiva quelle delle serie minori e neanche i ragazzi più giovani erano galvanizzati dal gioco dei campioni e se ne stavano sugli spalti a giocare a Magic The Gathering per i fatti loro.

    Oggi sento di squadre di pallacanestro di terza serie che organizzano pulmanns per supporters improvvisati cui viene consegnato un cestino con panino e birre. Non vorrei far parte di quel mondo e quindi non rimpiango nulla.

    Se domani la serie A sarà quella dei ragazzi oggi promossi dalla A2 la cosa quasi quasi mi piace anche di più.

    Se c'è una cosa che rimpiango sono le partite di Champions League o di Nancy Evans Cup, viste a Pieve o a Castèl quando si poteva assistere alle magie di Waldner, Keen, Karakasevic, Schlager, Samsonov, Steger, Ma Wenge, Persson.. ecc..
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2015
    A mamozio, superciuk, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hanno riaperto la Palermo-Catania. Perché non vai a giocarci coi tuoi amichetti?
     
    A mamozio piace questo elemento.
  11. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    serve qualcuno che la renda ridicolo , quale Lei è
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa? La Palermo-Catania? :rotfl:

    La Sua risposta da imbecille invece rende ridicolo solo un povero anonimo senza palle.

    Si faccia un dvd e lo lasci agli eredi e così li libererà dal dispiacere di rimpiangerLa.
     
    A mamozio piace questo elemento.
  13. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non mi spagliavo ... ma del resto mi sbaglio raramente ... Lei vada avanti a fare il tuttologo e a rendere questo ambiente un ambiente da sfigati !
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :D :LOL:

    euge.jpg
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  15. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lei mi posta una foto che appare su tutti i forum dalla pesca sportiva , all'alpinismo estremo , al parapendio , al ciclismo , questa potrebbe essere una foto come tante altre , scusi e poi Lei si veste cosi' ?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutti sports da sfigati. No?
     
    A mamozio piace questo elemento.
  17. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no , Lei ancora una volta si sbaglia, reputo intelligente chi ama la montagna
     
  18. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Molto interessante
    Come fa a sapere questi dettagli così personali?:eek:
    Anche lei segue come un'ombra Eta Beta?:D
     
  19. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buongiorno , è l'unico che si sente solo in questo forum
    ho fatto un po' di ricerche , e ho tracciato il suo profilo
    Lei lo segue come un'ombra? Lei lo sa che Lui non ha bisogno di essere seguito , Lui si propone come un venditore della nota marca di aspirapolveri
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Allora siamo in due a fare ricerche
    Anche lei lavora in un'agenzia investigativa?:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina