1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quando bisogna dichiarare la sostituzione di un giocatore titolare con la riserva in un incontro a s

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Gianluca1, 1 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    ..... la sostituzione di un giocatore titolare con la riserva in un incontro a squadre? Il regolamento mi sembra che dica che la riserva può essere utilizzata dal terzo incontro in poi, ma non dice in che momento dell'incontro lo devo dichiarare. Esempio, se lo voglio far entrare all'ottavo incontro, lo devo dichiarare subito dopo la fine del terzo incontro o posso dirlo alla fine del settimo incontro? Grazie

    Gialuca
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    dopo il terzo incontro.. ma non c'è altra prescrizione. Prima che cominci la partita (dalla quarta in poi) comunichi all'arbitro o al facente funzioni, che entra la riserva (una sola tra quelle a referto).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2016 ---
    Nella Swaythling completa, quando questa viene disputata su due tavoli, per quarta partita, quella nella quale può entrare la riserva, si intende quella andranno a giocare i giocatori B e X .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2016 ---
    errata corrige: "quella CHE andranno a disputare B e X" .
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2016
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per curiosità... se io sono schierato come C o Z e durante i primi due incontri (A/X e B/Y) mi sento male .. la mia prima partita (C/Z) é partita persa ?

    Non credo sia un evento molto frequente ..
     
  4. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    secondo il regolamento si perchè la riserva si può schierare solo dopo i primi tre incontri
     
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ma la prima risposta era semplice....
    La seconda è : ''Se si sentono male entrambi e non possono ambedue scendere in campo??''
    :cool:....
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se si sentono male in due hanno cenato insieme la sera prima. :D

    Serio: ciò che conta è che la squadra sia completa con tre atleti. Se entra una riserva, e uno dei giocatori deve rinunciare successivamente al cambio, sono partite perse.
     
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi rinuncia ad una partita rinuncia anche alle successive sue partite. Se non c'è una riserva saranno tutte partite perse. L'atleta rinunciatario deve rimanere in palestra in tenuta di gioco fino alla fine dell'incontro a meno che non venga autorizzato dal G.A. ad abbandonare l'impianto. Vedi sotto:

    4. - Nel corso dell'incontro, ed in assenza di riserve iscritte a referto, è consentito ad un solo atleta di rinunciare alle proprie partite, a condizione che i motivi che ne determinano la rinuncia siano sopraggiunti durante l’incontro stesso (l’incontro si intende iniziato appena termina il sorteggio per la scelta delle formazioni A/B/C - X/Y/Z); tale disposizione è consentita solo per le formule di gioco Swaythling e Mini-Swaythling. Tale rinuncia è da considerarsi valida per tutte le partite alle quali l’atleta deve partecipare, ma potrà essere sostituito dall’atleta eventualmente indicato come riserva.
     
  8. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Nella formula "Davis" che differenza esiste tra lo scegliere la formula ab e quella xy e quale risulta essere la piú conveniente se si vince il sorteggio?
     
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Partita Milano verres b1, nel Milano c'è ne 5 che hanno giocato (2 sostituzioni ),ma cosa ne pensate? E poi l'arbitro cosa era lì a fare?
     
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E' vero, il Milano di Cicchitti, sabato scorso ha schierato 5 Giocatori contro il Verres vincendo 5 a 3.
    L'Arbitro purtroppo ha sbagliato. La Grande Società però....................
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cose da pazzi!

    Il tennistavolo è uno sport fantastico, non ti annoi mai, ogni giorno succede qualcosa! :azz: :rotfl:
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2017
    A Sartori Giovanni e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quindi Arbitro, purtroppo mio Amico, ha sbagliato; la Società di primo piano in Italia ha commesso l'errore di schierare la seconda riserva; la formazione avversaria cosa ha fatto?!
    Non ho avuto il coraggio di chiederlo al mio Amico Arbitro..........
     
  13. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    fuori il nome del gaglioffo !!!!
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  14. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Sembra un barzelletta. ..:LOL:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Proverò a sentire il presidente del Verres... Vi farò sapere...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2017 ---
    Potremmo chiedere cosa ne pensa @Renaga , non credo ci sia persona più indicata di lui!|:approved:
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2017
  16. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ci interessa anche sapere quali decisioni prenderà la Fed. Si rifà la partita oppure "va tutto bene sig.ra la marchesa."?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I precedenti dicono partita persa a tavolino. (edit : @topspinner, ho confuso con un'altra situazione).

    All'arbitro invece propinerei un corso di recupero di 8 ore in ginocchio sui ceci. Pausa pranzo compresa.
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2017
  18. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il mio Amico Arbitro è indifendibile e penso che per parecchio tempo sarà oggetto di scherni.
    Però Squadre blasonate che commettono e subiscono un errore marchiano senza accorgersene sono veramente parimenti indifendibili!
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è approssimazione e impreparazione a tutti i livelli: dirigenziale, arbitrale e tecnico.
     
    A dicolamia piace questo elemento.
  20. dicolamia

    dicolamia Utente

    Premesso che quel che conta è il referto arbitrale, si può ipotizzare che:

    • c'è stato un errore nell'inserimento dei dati (ultimamente pare che il sistema dia qualche problemino).
    • effettivamente sono stati schierati 5 giocatori e quindi ci saranno sanzioni, l'arbitro (secondo me) non ha alcuna responsabilità, non avete idea di quante squadre di calcio minore vengono penalizzate per errori nelle sostituzioni!
    • Il presidente del Milano è il compagno di merende (in senso buono) di quello che, con in panchina l'attuale DT Nazionale, perse una finale scudetto per una cosa simile.
    @manteman ... illuminaci!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Gen 2017 ---
    @marcobonf ... begli amici che hai!!!???
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina