1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali sono i migliori telai combi mai prodotti per il gioco di difesa?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da takashikon, 29 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Quali sono secondo voi i migliori telai combi mai prodotti per il gioco di difesa attiva? Io ne cito tre:

    1) Nittaku Combi Wood Def. 85-90 g, 160 x 168 circa, hinoki - carbon (o rosewood) - hinoki - limba (o ayous) - hinoki
    2) Giant Dragon Kris Carbon Classics edizione limitata 65-68 g, 155 x 164 circa, limba - carbonio - sapele - balsa - koto
    3) Nimatsu Tsunami Combi Def 67 g, 156 x 168 circa, limba 0.6 - balsa 2.0 - balsa 4.0 - balsa 2.0 - ayous 0.6

    Ce n'è qualche altro, anche di tempi passati, meritevole di essere citato?
     

    Files Allegati:

  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Personalmente non credo ai telai combi. Hai provato a cambiare combinazione invertendo la posizione delle gomme? Hai trovato differenze?
    Non credo che un legno molto morbido rispetto ad uno molto duro sugli strati più esterni possa cambiare significativamente la risposta al rimbalzo. La stuttura del telaio è un corpo unico e la sua flessione/rigidità è la stessa se piegato da una parte.. o dall'altra.
    imho.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  3. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    L' unica strada e' quella di applicare del sughero su una faccia del telaio .
    Sempre che sia considerato regolare .
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Hallmark Aurora..... per me è davvero OK
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il sughero è legno. Perché no? :approved:

    Non capisco perché invece di pasticciare con le gomme e cambiare la piuma non fanno come dici tu, che è sicuramente regolare.
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, con che gomme lo stai usando?
     
  7. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Possiedo un telaio molto ma molto vecchio ed in una delle facciate c'è del sughero al posto della gomma. Chissà magari con un anti va bene.
     
  8. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Io uso questo e mi piace da matti ! TWO-FACE | XVT
     
  9. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    quelle in firma naturalmente
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dipende molto da legno a legno...

    ad esempio:
    donic alligator combi : si sente il feeling diverso, ma non molto la velocità
    nimatsu combi attack : si sente molto sia feeling che velocità diverse (tanto che ho deciso di invertire la posizione delle gomme, perchè la cinese sul lato lento era ingiocabile!)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fammi capire! :D

    Uno prende un combi per avere certe caratteristiche e poi monta le gomme al contratrio di quello per cui è stato progettato un combi? Roba da Archimede Pitagorico direi!! :LOL: :rotfl:

    Ció vuol dire che hai rallentato la gomma veloce e velocizzato la gomma lenta. Non bastava cambiare gomme? Già le variabili sono millemila.. così c'è da impazzire. :D
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho fatto così perche quelle gomme lavorano bene ma essendo pesanti serve montarle su un legno leggero.. quello lo è
     
  13. Topper Harley

    Topper Harley Bannato

    Questo in particolare Re-Impact Backspin Control blade | Re-Impact Blades ma tutta la gamma reimpact è di grande qualità!

    Ciao!! Vedo che sei il leader del forum!! Volevo sapere la pertinenza di quanto sto quotando!! Nel senso...l'autore del thread ha chiesto quali siano i migliori telai combi e tu hai risposto che non ti piacciono!! Perché?? Tanto per cominciare potrebbero non piacere manco a lui, ma aver comunque la curiosità di sapere quali siano i migliori...
    Perdonate la pregunta ma vorrei capire il funzionamento di questo forum!! Grazie!!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, ricevuto. Sorry.

    Non sono il leader di nulla.

    Ma se vendessero l'araba fenice ci sta o no che qualcuno dica che non esiste?

    Ecco, per me non esiste il miglior combi perché non esiste il combi dato che per me è una bufala commerciale che suggestiona il pubblico.

    Se è un OT chiedo scusa e mi ritiro.
     
    Ultima modifica: 5 Giu 2015
    A Topper Harley e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  15. Topper Harley

    Topper Harley Bannato

    No vabbeh, non volevo cazziarti! Era solo per capire! Grazie mille per la delucidazione!
     
  16. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Ciao Eta, io ho un telaio della Best of Five, sotto il lato del dritto c'è uno strato di carbonio, Ti assicuro che la risposta tra i due lati è sensibilmente diversa.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Centro colpo più largo da quel lato, maggiore rigidità o che altro?
     
  18. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Colpendo la palla dove non c'è il carbonio la palla viaggia decisamente meno, a parità di gomma. Ovviamente il telaio lo uso con gomme diverse, ma ho fatto qualche prova. Fai conto che il legno è globalmente lentissimo, sul dritto uso una T88-I max, sul rovescio una Globe Mo Wang e il chop anche sulle sventagliate di Zorro tende a rimanere in campo.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi attengo alla teoria:

    Se tu facessi un asse con lo stesso materiale (chiaramente diciamo decuplicando i singoli spessori) la appoggiassi su due sgabelli e ci camminassi e saltassi sopra avresti lo stesso rimbalzo o diverso da un lato e poi dall'altro?

    Se invece tu appoggiassi il telaio al muro, quindi vincolato a non flettere, il rimbalzo della pallina sarebbe percettibilmente diverso da un lato piuttosto che dall'altro? Oltretutto il carbonio non potrebbe essere sul lato esterno. Il materiale potrebbe essere più morbido ma anche più elastico, quindi assorbire molta energia ma anche restituirla; un altro più rigido assorbirne paradossalmente di più e quindi restituirne meno, proprio perché duro ma meno elastico. E il carbonio è duro, rigido quindi poco elastico.

    Ecco perché sono molto scettico e credo che ci sia un po' di di suggestione. Vedrei volentieri un video con lo stesso tipo di gomma montato sui due lati.
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2015
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non credo che il sughero sia considerato legno
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina