1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali palline??

Discussione in 'Principianti' iniziata da roma88, 7 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Salve a tutti!

    Mi hanno da poco regalato un tavolo sul quale mi esibisco pressochè quotidianamente in gloriose sfide col fratellame.

    Finora per gli approvvigionamenti di palline sono sempre andato al dechatlon dove prendevo le più economiche.

    Provando un set di palline di prezzo superiore mi sono accorto che c'è un'enorme differenza.

    Considerando che sono ancora alle prime armi, che tipo di palline mi consigliate?
    Conoscete qualche negozio dove poterne acquistare in grosse quantità?
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao roma88,
    non sono di Milano ma ti sconsiglio di rivolgerti ad un negozio per grossi quantitativi di palline, prova su questo sito www.fpsport.com
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Grazie per la dritta!

    Ma che tipo di palline mi consigli?

    Le più adatte per un principiante sono quelle da allenamento?
    Sono solo più lente o anche più imprecise?
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda roma88 io cerco sempre di giocare con palline buone (le cosidette tre stelle) ma se giochi con un allenatore sicuramente ti farà utilizzare quelle economiche (le cosidette doppio cerchio), dipende che intenzioni hai
     
  5. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Considerando che sono palline economiche ti consiglio le cosiddette "doppio cerchio", per gli allenamenti a mio parere vanno benissimo. Le tre stelle vanno ancora meglio, ma costano molto di più. :)
     
  6. Master

    Master Nuovo Utente

    Ciao...Ti dico solo una cosa, migliori sono le palline, più ti diverti.
    Hai migliore sensibilità, maggiore controllo, si rompono anche abbastanza difficilmente (perlomeno le Schildkrot)...e poi una volta che ti abitui a giocarci noti la differenza, perchè quando riprovi le scarte non riesci ad imprimere lo stesso effetto, la stessa forza e precisione etc.
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Attento nei negozi non specializzati girano ancora le vecchie palline con diametro da 38mm; ora si usano solo quelle da 40mm. Io ti consiglio di iscriverti in una società di tennis tavolo così impari tutti i colpi, effetti non effetti, topspin ecc... una volta imparato il tutto apprezzerai la differenza tra le palline, ma fino ad allora, palline economiche per sfide col fratellame... se compri in negozi specializzati le palline economiche sono molto valide comunque, le si usa con i robot e per gli allenamenti, in negozi non specializzati sicuramente ti rifilano delle robe che non centrano nulla col TT.
     
  8. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    In effetti le nostre son più che altro partitelle per divertimento.

    Ma anche dal nostro infimo livello si nota benissimo la differenza tra le palline.
    Ho anche notato le palline da 38mm, che ho imparato ad evitare.

    Per questo mi chiedevo quali è meglio utilizzare per sviluppare la sensibilità.

    A proposito di società, dove posso trovare un elenco per cercare le più vicine?
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Società Lombarde Non so se la lista è completa. :king:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina