1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma per il rovescio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gimas, 31 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Premessa : sono un attaccante spin oriented, che non disdegna ogni tanto qualche difesa/block.
    Preso da smania di potere, usavo un Timo Boll ALC con Xiom Asiatiche (dure). Non riuscivo proprio a giocare. Parabole super tese, racchetta velocissima etc. Sono a livelli intermedi, quindi tutta questa potenza è ancora inutile/ingestibile per me.

    Così sono tornato alle origini : telaio allround solo legno, gomme morbide. Sento il telaio flettere quando spingo forte, e questa cosa mi provoca goduria immensa:metal::sbav: Per far piegare un minimo il TB dovevo tirare sassate incredibili..:(
    Ho una Donic Coppa X2 sul dritto ora. Ho tantissimo controllo e una parabola bella accentuata. Finalmente riesco ad esprimermi e a sbagliare meno. Sento la palla molto di più. Quindi capitolo dritto, per ora, chiuso.

    Sul rovescio ho una Stiga Boost TS. La sento troppo veloce, vado fuori spesso. Ho un top di rovescio ancora non perfetto, quindi mi serve qualcosa meno veloce, con molta parabola e tanto controllo /spin.
    Provai una Thibar 5Q, forse troppo lenta, ma mi piaceva il controllo che garantiva.
    Qualcosa da consigliare?
     
  2. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Ciao!
    Anche io ho usato la 5Q da 2mm sul rovescio. Poi dopo più di un anno di gioco era arrivata alla frutta e l'ho cambiata per forza.
    Avevo un Xiom Vega Euro DF da 2mm (comprata quasi a caso!) e ho montato quella.
    Il passaggio da una spugna media a una morbida sul rovesco non mi è dispiaciuto affatto. Più facile la Xiom e perdona di più. Aggancia che è una bellezza ma spinge relativamente.
    Secondo me anche se provi con la Vega Euro non DF ti troverai bene comunque.
    Ciao.
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    in casa xiom, c'e' la omega IV europe,morbida,gran parabola,ottimo controllo...
     
  4. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    che differenza c'è tra la xiom vega euro e la vega euro DF?
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Acuda P2 da 2.00 mm.
    Buona per tutto.
    Ottimo controllo.
    Pensata x le nuove palline.
     
    A Più scuro e Ancyllotto piace questo messaggio.
  6. Barak

    Barak Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Carmine Deltorto
    La DF ha sia il top che la piuma più morbidi ma non di molto.
     
  7. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    io sul rovescio non metterei una gomma morbida, tanto più se hai un telaio allround: la gomma morbida non ti dà motricità e la palla tende a "cadere"se non giochi proprio "sul tavolo".
    Un rivestimento elastico, con gomma piuma sui 45° non tensionata, montato su un telaio mediamente elastico come l'allround, ti permette di "sentire" molto bene la palla e quindi di avere precisione nei colpi passivi come il block e nelle risposte al servizio che esegui in palleggio tagliato, magari corto...
    Nei colpi attivi, come l' apertura di rovescio o un top spin di chiusura sempre di rovescio, la gomma NON MORBIDA, ti permette un maggior kick effect, una maggior motricità perchè fa lavorare meglio il telaio allround.
    Se poi come dici non disdegni qualche puntatina in difesa, la gomma più elastica e non tensionata sul rovescio ti aiuterà a tenere la palla tesa e molto tagliata.
    Consiglio quindi STIGA MENDO DA 1,8. ottima sensibilità, grande aggancio. ottimo rapporto qualità prezzo. E da PINGMASTER è pure in offerta a poco più di 20 euro.
    :birra:
     
  8. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Grazie a tutti per i consigli!
    Alla fine ho preso un'altra Coppa X2:p:D..E' una gomma che conosco ormai, e mi piace molto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina