1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Può un allenatore ad un torneo nazionale parlare durante la partita in altra lingua che non sia l'it

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lusio, 21 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    - Le persone ammesse ad assistere gli/le atleti/e in campo devono, a richiesta, farsi identificare dall'Arbitro, devono
    occupare il posto ai margini del campo di gara sulle sedie appositamente predisposte e possono comunicare con l'atleta
    solo al termine di ciascun set o durante le sospensioni autorizzate del gioco.

    Partendo da questa regola relativa all'assistenza degli atleti, l'incitamento durante la partita (dura, concentrata, testa, .....) è ammesso ?
    Perché se così, mi è capitato oggi al torneo nazionale di Terni, un allenatore che parla il tedesco, cinese, afgano, potrebbe dare dei consigli tecnici che darebbero un vantaggio al suo giocatore , visto che l'altro non comprenderebbe la lingua .
    Sei io invece dico , durante la partita, taglia sul dritto tutti capirebbero.
    Perché dobbiamo dare un possibile vantaggio a codesti, visto che è un torneo nazionale italiano e quelli che partecipano sanno parlare la nostra lingua ? Esempio , non perché ce l'ho con loro o voglio dire che sono disonesti , altoatesini che studiano sia l'italiano che il tedesco ? :muro::muro::muro: , capisco che parlano poco, ma che non comprendano il significato degli incitamenti in italiano mi sembra assurdo.
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    IMHO;)Le regole sono chiare l'allenatore oltre a battere le mani non può dare alcun altra indicazione! Che sia "duro, testa,forza ecc." L allenatore non può parlare in nessuna lingua!
    Ho assistito personalmente che durante un torneo ITTF sia stato espulso un allenatore che appunto incitava con queste parole e l arbitro internazionale ha più volte detto di smettere e alla fine si è giunti all'allontanamento del coach!
    E mi sembra anche giusto perché in teoria potremmo metterci d accordo che se prima del servizio ti dico "concentrato" questo potrebbe significare battuta corta inferiore!
    Quindi no l allenatore non poteva dire nulla ma anche te non potevi dire nulla! Potete solo fare:clap.
    Ma tanto da ottobre inseriscono la nuova regola che permette il coaching tra uno scambio e l altro ma fino a quel momento ovviamente va seguito il regolamento e cio' prevede che l allenatore stia in silenzio! :book:
    Poi vediamo cosa dice Renaga ma credo di essere abbastanza sicuro che sia come dico!:)
     
    A tritticorenale, eta beta e lusio piace questo messaggio.
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non lo sapevo...
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I ragazzini giocano già come robottini telecomandati senza poter sviluppare una propria idea della strategia di gioco. Col coaching attivo siamo al controller dual shock.

    Gli allenatori con tanti allievi/e già fanno la spola tra un tavolo e l'altro. Perché invece un allenatore che segue un/una solo/a ragazzo/a deve avere un vantaggio?

    Lasciarli crescere e imparare anche dagli errori, da soli, no?
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2016
    A SilvaM95, Sartori Giovanni, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Infatti, secondo me sarebbe ancora più penalizzante per chi, ad esempio, un coach non ce l'ha e magari deve giocare contro un giocatore che è assistito da un allenatore professionista! A sto punto facciamo giocare direttamente gli allenatori:D
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina