1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino rotto su gomma LP

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da zoro, 7 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve a tutti, la mia domanda è questa!
    È saltato un puntino sulla mia gomma LP ox , vorrei sapere, può essere tale gomma contestata in fase di campionato o torneo fitet?
    Grazie in anticipo x le risposte.
    Zoro
     
  2. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    A me è capitato lo scorso anno ai campionati regionali. Tiro fuori dal fodero la racchetta per il riscaldamento e mi accorgo che un puntino, proprio in centro, è saltato, sicuramente nell'ultimo allenamento. Quando è passato l'arbitro per il controllo racchette prima di primo incontro ha storto un po' la bocca ma me l'ha fatta passare. Durante le partite del girone poi ne è saltato un altro (evidentemente la gomma aveva fatto il suo corso) e sinceramente stavo un po' in ambasce, ma nei due turni ad eliminazione diretta che ho disputato a controllare racchette non è passato nessuno. Comunque i puntini dovrebbero esserci sempre tutti...
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in via teorica la gomma non è regolare poi il più delle volte se è un punitno posto lateralmente nessuno dice niente.
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    No purtroppo si è rotto al centro della gomma
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ott 2017, Data originale: 7 Ott 2017 ---
    Quindi potrebbero fare obiezioni dal quello che ho capito.
    Mi potete dire dove posso trovarlo nel regolamento.
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @eta
     
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Puoi giocare fino a 3 puntini mancanti, poi Nada. ...
     
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E questa chi te l'ha detta?
    4. La Racchetta.
    4.7.1 - leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie.

    Un puntino mancante sul bordo non è, di solito, considerato un significativo cambiamento della continuità della superficie, mentre se manca nel centro, si.
    Dipende sempre dal giudizio del G.A.
     
    A YnneB e zoro piace questo messaggio.
  8. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Veramente! Vorrei sapere dove posso prendere qrste informazioni se è possibile
     
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Regolamenti attività agonistica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2017, Data originale: 7 Ott 2017 ---
    Il regolamento tecnico di gioco è, da molto tempo, mancante nel sito della Fed. Te lo allego qui sotto.
     

    Files Allegati:

    A YnneB e zoro piace questo messaggio.
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Chiaramente intendevo ai bordi, al centro costituisce un cambiamento delle caratteristiche (scusa renaga ) ,non sono stato chiaro. ...
     
  11. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi correggo: vedo adesso che è, finalmente, stato inserito sul sito della Fed. il "Regolamento tecnico di gioco"
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ueppa! Deo Gratia!!

    Mi fiondo a leggere l'unica riscrittura autorizzata! ;)


    ________________________

    @Renaga:

    è riapparso. Sbagliato come prima. C.V.D. non sanno tradurre dall'inglese e non vogliono accettare un aiuto da chi potrebbe aiutarli.
     
  13. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Eccolo
     

    Files Allegati:

  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Se un puntino è rotto... incollalo!!!;)
    Scherzi a parte, a me succedeva sempre, immancabilmente... l'ultimo allenamento prima degli italiani!!:D:D
    Consiglio, a tutti i buoni vecchi puntinari, di avere sempre un kit di "pronto soccorso": forbicina, stuzzicadenti, pinzetta (quella per i peli va benissimo) e super attack (per metterlo sotto i puntini, non sopra!!:rotfl:).
    Scherzi a parte, se capita, con il kit si risolve in fretta, basta avere la mano ferma.
    Si recupera dal bordo della gomma un puntino "sano", tagliandolo alla base. Con lo stuzzicadendi, si intinge un puntino di super attack, da appoggiare dove il puntino è saltato via. Con la pinzetta, è poi sufficiente prendere il puntino nuovo e appoggiarlo senza quasi premere sull'attack, lasciandolo a fissare per pochi minuti. E poi si gioca.
    La tecnica è molto artigianale... ma per me è sempre andata bene.
    Confermo che anche solo un puntino mancante è motivo valido per non giocare...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi capitò che un giocatore (Barone) si presentò con una puntinata cui mancava un puntino, esattamente al centro. Era la prima partita del girone e lo feci presente al G.A. (Cuatto). A mio vedere il danneggiamento può essere concesso durante il torneo ma non all'inizio, quando ti dovresti presentare con materiale integro.

    Il G.A. autorizzò comunque la gomma.. ma poi dovette chiedere al giocatore di sostituire la racchett perché io scoprii che la gomma non era pi omologata. :nerd:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io resto dell'idea che, se manca un puntino nell'area esterna, si potrebbe anche chiudere un occhio, ma nell'area del centro colpo no. Se ne manca anche uno solo, o lo incolli per bene, o cambi racchetta, o non giochi. E dovrebbe già essere il giocatore a capirlo...
     
    A andras piace questo elemento.
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non si gioca per un puntino mancante quando la probabilità che la pallina vada a finire proprio lì ed esca sporca è abbastanza relativa però... tutto il resto vabbbbuono.
    Sono piuttosto perplesso c'è il rischio che la forma sia molto più importante della sostanza. :mumble:
    In sostanza sono per le puntinate non taroccate e se poi manca un puntino, pazienza.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina