1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino mancante

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 7 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Una puntinata lunga senza un puntino è irregolare vero?

    Ancor di più se il puntino è verso il centro... o sbaglio?
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    Certamente, la mancanza del puntino influisce al contatto con palla, non è assolutamente regolare, poichè la racchetta viene considerata non idonea al gioco.
     
  3. stoccolma

    stoccolma Utente

    concordo :p
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io concordo, ma minchia l'ho appena comprata, strisciata sullo spigolo del tavolo, partito un puntino in centro con due o tre in procinto di staccarsi, me la vuoi far ricomprare? orami devo prostituirmi per coprire i debiti che ho con i fornitori di ping pong...

    comunque sono sicuro che un arbitro federale non te la farebbe usare, ma tu che sei buono di cuore...perdona
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao ragazzi, io non sono convintissimo di quello che dite, il regolamento di gioco 2004-2005 dice testuali parole:

    leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie.


    Per me dipende dall'arbitro che si incontra, "cambiamento significativo" è molto largo come concetto
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto, ma devo dire che un puntino mancante verso il centro significa perdita di controllo da parte del puntinaro
     
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    io sapevo che fino a due puntini mancanti la gomma può essere utilizzata il terzo è da cambiare.
     
  8. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Anche io credo - e sottolineo credo - che con un puntino solo in meno sia concesso di giocare. Certo, se diventano 5 o 6...
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Andryyy va bene che sei un professionista ma se manca un solo puntino anche se centrale non te ne accorgi neppure, e poi lo puoi tranquillamente rincollare, se hai un minimo di pazienza riesci a metterne uno nuovo praticamente identico
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    La mia racchetta ha i bordi tutti logori ma il centro della spugna è intatto. é regolamentare secondo voi o, in vista di un futuro torneo, dovrei cambiarla?:confused:
     
  11. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Quel "tutti logori" è molto generico....un centimetro di gomma verso l'interno o qualche millimetro?
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao BigAlto,

    come dice Rapace "tutti logori" è molto generico, ti posso provare a dare qualche dritta, sperando che ti possano essere utili. Prima di tutto prova a rincollare la puntinata lasciando un po' di spazio alla base (cioè non partire dall'estremità del manico ma da un pochino più su), così dovresti già guadagnare qualcosina rispetto ai bordi.
    Altrimenti puoi provare un'altra cosa, metti del nastro ai bordi della racchetta così potresti coprire piccole imperfezioni.
    Fammi sapere
     
  13. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Soprattutto la trovata del nastro, credo sia ottima per mascherare simili imperfezioni...
     
  14. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sono solo pochi millimetri ed effettivamente l'idea del nastro non è male per coprire le imperfezioni. Grazie :hail:
     
  15. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    ..

    é impensabile che si cambi la gomma tutte le volte che si rompe un poco!!!la mia sriver sul rovescio è un pò rotta ma non se ne accorge nessuno!!!!(poi nel bordo...)poi credo che l'arbitro che ti controlla le gomme il telaio e tutte quelle cose li ci sia dalla c1....
     
  16. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Beh, direi anche da più su della C1....gli arbitri scarseggiano!!!!
     
  17. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Hai perfettamente ragione Rapace, io in C1 ancora ne devo vedere uno di arbitro.
    Per quanto riguarda Donic hai ragione per i campionati ma ai tornei nazionali ho visto delle scene allucinanti di arbitri che prendevano le racchette (gomme lisce) e le portavano dal giudice per chiedere se andavano bene ed alcuni ragazzi sono stati costretti a rincollare e tagliare i bordi
     
  18. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Questi arbitri, secondo me, sono totalmente deficienti e si divertono ad utilizzare la loro autorità nei confronti dei ragazzi...
     
  19. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    .

    è propio vero!ma io al massimo partecipo a tornei regionali quindi dei nazionali non lo so:campione:
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Donic dovresti cominciare a fare qualche torneo nazionale altrimenti non ti puoi rendere conto di quello che succede in questi tornei
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina