1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai puntino corto : telaio alternativo ai soliti noti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 22 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Si infatti....ecco perchè ho scritto che è parecchio sottovalutato e vale molto più di quanto si pensi!...
    Non aver paura a montare su gomme veloci...o gomme con spungna di media durezza, perchè il risultato è ottimo!..;)
    Anche per quanto riguarda la puntinata, io avevo iniziato con uno spessore della piuma basso....ma sentivo troppo il legno!
    Poi ho aumentato gradualmente ed il risultato è migliorato....la strada era quella giusta ed ho capito che avrei potuto aumentare, con maggiore efficacia, sia lo spessore che la velocità!
    Probabilmente proprio per le caratteristiche equilibrate del telaio....anche se un confronto della stessa puntinata corta con altri legni, onestamente non l'ho fatto!
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Tsunami! avendo provato per bene i telai Animus, non posso che unirmi a Mago e Tecno. Uso il corto da 15 anni, ho provato veramente molti telai...di tutte le marche, spessori e composizioni... poi ho scoperto Animus: sono cosa diversa dalla produzione industriale. Ti consiglierei lo Jupiter e il Virtus5 se vuoi un telaio leggero, in balsa e fibre composite. ottima velocità ma soprattutto controllo sorprendente su tutti i colpi. Se invece preferisci un telaio solo legno, prova un Venus7: 6 strati di cipresso e anima in cedro canadese...parabola sempre sicura nei top e supercontrollo nei block, anche spinti...e con gomme medio morbide suona da Dio...
    oltretutto se tieni quelli in prova lo sconto è notevole e i telai sono tutti praticamente nuovi. Qui in società ne abbiamo testati 5 e alla fine ce li siam tenuti tutti!
    consigliatissimi !!
    :birra:
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    terro' presente anche questi animus...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ho letto che stai usando un Nimatsu adesso.
    Io, lo vedi in firma, mi sono innamorato del Pulse per un paio di stagioni e vi ritorno ancora ogni tanto.
    E' un telaio medio morbido o medio rigido (non ho mai capito che differenza ci sia) con un controllo spettacolare.
    Io uso però il puntino in maniera un po' atipica, come se avessi una liscia sul rovescio, mi serve in pratica per risentire meno degli effetti sul servizio avversario che non leggo benissimo, per il resto ci taglio, ci apro il gioco, ci faccio i falsi top in attacco.
    Mi sono trasformato negli anni da allrounder ad attaccante, e non so se è il gioco che pratichi tu.
    In ogni caso quel telaio è leggero (75 grammi), ben bilanciato, e soprattutto regge molto bene la liscia sul dritto (con il quale chiudo il punto senza difficoltà) e la puntinata sul rovescio (non sono molti i telai che possono dire altrettanto). Con lo spessore che uso, però, allontanandomi dal tavolo (cosa che mi capita di rado, ma capita) debbo faticare di braccio per tenere il rovescio in campo, la sua leggerezza in questo in aiuta visto che non ho il chop nei miei colpi.
    Non costa tanto, al limite tieni in considerazione anche questo.
    Ciao.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Grazie Puck per il suggerimento, terro' presente anche questo.
    l'ho trovato a buon prezzo, peccato non spediscano in italia.
     
  6. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ho capito a chi ti riferisci... confermo che senza agganci in Germania... :(
     
  7. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusate per il puntino spesso si cosiglia lo stica clipper, ma quale? Il clipper o il cr?
     
  8. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Leggendo su forum esteri penso che molti si riferiscano al classic. Ma leggendo le caratteristiche, tra i due non cambia poi molto. Forse si evita solo la versione al carbonio (la cc)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina