1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da NO-TOP, 2 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Ciao A TUTTI,

    Sono un allround, cerco di usare il dritto per attaccare o attraverso il top-spin (il mio lo chiamo sega Top..perche' gira un sacco ma non piegandomi bene con la schiena e con le gambe e' lento e alto come mai):azz: o concludendo con una schiacciata di dirittto dopo essermi aperto il campo (cosa piu' facile a dirsi che a farsi).:hail:

    Uso il rovescio per scambiare, per tagliare , per bloccare (cosa che faccio anche di dritto), non attacco mai.....,alle volte sto vicino al tavolo...

    La puntinata lunga mi serve per DISTURBARE il gioco dell'avversario
    Ora puntinata lunga o corta?

    Slts

    No-Top
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    una puntinata corta sicuramente ma nn so dirti quale anche perchè io sono un super attaccante! w la modestia! forse la bamboo curl
     
  3. Janove81

    Janove81 Utente

    Che ne dici di una butterfly relop?
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ti posso consigliare per il rovescio la Friendship 837 con 1mm di gommapiuma.

    E' una puntinata lunga allaround e quindi un minimo di spin lo da al contrario delle altre lunghe classiche o trattate che più che altro sfruttano lo spin altrui.

    Ci devi prendere un po' la mano, ma ti potrebbe iniziare al mondo della puntinata lunga!

    Facendo un movimento di polso puoi aprire bene su palla tagliata oltre che tagliare, in questo modo cambi un po' il giro.

    Sui top se stai vicino al tavolo puoi tagliare tenendo la racchetta perpendicolare al tavolo, spingere e bloccare oppure allontanarti e tagliare da lontano... in più su palla tagliata lunga puoi aprire dando un po' di spin mentre la palla scende oppure scambiare forte mentre la palla sale dopo il rimbalzo.

    Tagliando da lontano devi fare un movimento lungo altrimenti le palle vanno di la con poco spin, probabilmente perchè ha i puntini ruvidi e non lisci come le altre lunghe.

    La gomma ha molto controllo e non manda di la palline molto insidiose (vedi puntinate lunghe trattare regolarmente) ma è facile da usare per un novizio di questo genere di gomma ed in più... costa davvero poco! Penso che con 10€ te la cavi!

    p.s. io l'ho provata su di un telaio ALL.
    p.p.s. come puntinata corta sempre per provare puoi orientarti sulla 802 della Friendship... come prezzo siamo sempre li! ;)

    @Janove81
    com'è la reloop? l'hai provata?
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho provata io e secondo il mio modesto parere non serve proprio a nulla,
    non è ne carne ne pesce. a quel punto meglio una 837 con gommapiuma da 1mm

    Poi la relop in 10 anni di tornei e attività lho vista solo a una persona
     
  6. Janove81

    Janove81 Utente

    Non ho provato personalmente la relop ma ci gioco spesso contro dato che ce l'ha il mio compagno di squadra.
    E' una puntina corta veloce adatta per lo scambio e per il block che da un minimo di disturbo (ha i puntini non molto corti).
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina