1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 22 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tra poco ricominciamo e questo periodo è fatto di prove e test :D
    Volevo provare una puntinata lunga per un gioco def un pò aggressivo al tavolo, perora ho sottomano una neptune con un pelo di piuma(ancora da testare).

    Volevo sapere vostre esperienze e idee, io avevo in mente:

    -classica puntinata cinese(eventualmente quale?);
    -tibhar grass;
    -DrNeubauer Fighter;

    Telaio Nittaku shake carbon defence.
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    la fighter è tutta da provare, magari fosse almeno come l'insider...:goccia:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti resta solo l'insider trading nelle finanze di mammà e papà. :D
     
  4. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Utile contributo per la crescita di una discussione incentrata sulle puntinate lunghe al tavolo, ne farò sicuramente tesoro :approved::approved:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  6. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dai su che stavo scherzando, sono in piena crisi puntinistica, in società mi spingono a giocare al tavolo anche se io preferisco stare lontano a tagliare, tagliare, tagliare, tagliare, tagliare, tagliare, tagliare, tagliare e tagliare.
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    se ce l'avessi...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:22 ---------- Il post precedente era delle 18:59 ----------

    se vuoi stare lontano e tagliare tagliare etc etc, volendo spendere poco prendi una neptune o una kokutaku 911 da 0.8/1.0 e divertiti, segui il tuo istinto;)
     
  8. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La neptune al momento è incollata e da testare al tavolo, però volevo sapere i vostri pareri/esperienze al tavolo con appunto cinesi varie o la tibhar grass(d.techs) (o altro ovviamente). Fermo restando che sul forum di OOAK leggo un paio di ottime recensioni sulla Fighter del Dottore.
     
  9. Ciao io ho giocato parecchio con una Neptune rossa da 1,0mm e per me è una puntinata fantastica: taglia tanto, buona sia al tavolo che lontano, buono il disturbo la trovo una gomma molto ingannevole e costa poco. L'ho tolta solo perchè volevo una lunga più veloce. Ho provato tante cinesi e questa è quella che più mi è piaciuta! La Grass D.Tecs è velocina, disturba, taglia tantissimo e apre così così (ovviamente mi riferisco alla versione con 1,2mm di piuma che ho io). Poi io trovo ottime le puntinate Hallmark che disturbano e la Xiom Guillotine S: poco disturbo ma eccezionale per offendere, apri praticamente tutto con una facilità ed una incisività estrema, è una gomma che ti "strega", è devastante se saputa usare. La Fighter non l'ho provata.
     
  10. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    @appassionato: mi daresti qualche info in più sulla guillotine?
    Altre puntinate lunghe di "disturbo" al tavolo?
    Secondo voi il telaio va bene per questo tipo di gioco?
    grazie a tutti per le risposte :D
     
  11. Sulla guillotine ti ho quasi detto tutto aggiungo che in quanto trattasi di un siluro devi essere giovane per usarla o comunque in gran forma sebbene abbia un grande controllo nonostante la velocità e ancora che il taglio non è semplice da eseguire cioè, se arrivi un pò in ritardo, la pallina vola fuori dal tavolo anche perchè ricorda che è una lunga tensionata. A parte tutto ciò ribadisco che se impari a "domarla" puoi ottenere grandi risultati. Altre puntinate di disturbo al tavolo non te ne dico perchè dovrai basarmi su quello che anche tu puoi leggere. Per quanto riguarda quelle che ho provato per me disturbano tanto le mie in firma ovvero le due Hallmark e la Grass D.Tecs + la Neptune di cui ti ho già detto. Come telaio io prenderei qualcosa di più veloce e rigido almeno un allround ma poi questi sono gusti.
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io spererei in questa famosa fighter del dottore, perchè ormai, parliamoci chiaro... per giocare di puntini al tavolo, di NORMALE, non c'è più nulla.
    Io però ho la soluzione per te: chiami quel tale che è arrivato in finale agli italiani 4° categoria (che con quella roba non avrebbe manco dovuto giocare il girone...), gli chiedi che te ne prepari una o che ti lasci il numero di quello che gliela ha preparata. Dovevi vedere, era tale quale ad una vetrificata come rendimento!!!:D
    Purtroppo il discorso è che, al tavolo, puoi trovare molte gomme che ti permettono di spingere, ma quando è ora di bloccare.... sono dolori. Buchi sul tavolo. Io sono più della tua idea, volendo tenere i puntini, di spostare il baricentro verso un gioco più passivo in difesa tagliata, sicuramente più redditizio, ma dovresti decidere prima di tutto se dare retta ai tuoi amici in società o a quel che dice il tuo istinto. Fatto quello puoi scegliere.
    Oppure chiami quel tale e fai tutto quel che vuoi!:D
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se non cerchi qualcosa di molto lento puoi usare una Palio, è buona, da lontano userei la TSP P1r.

    Mi è arrivata da Neubauer la fighter, da testare, ci sentiamo la prossima settimana.:)
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarò assoluto, ma non ci si può aspettare altro se si vogliono rispettare i parametri e quindi ottenere l'omologazione ittf. Il successo commerciale di questa gomma sarà dato dalla sua "trattabilità". E' triste ma è così!!!
     
  16. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    d'accordo sulla prima parte...sulla seconda può essere, non conosco ancora la gomma e non mi intendo per niente di trattamenti ;)
     
  17. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    L'unica puntinata efficiente al tavolo, aspettando quella del dr, è la flutter. Si blocca alla grande, è molto lenta, la palla resta bassa con traiettorie molto strane......, si apre con molta disinvoltura, il controllo è strepitoso e il disturbo è di gran lunga maggiore a quello delle puntinate citate. Unico neo è la diffilcoltà di reperirla.
    A ruota viene la 9012.
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
     
  19. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    grazie nerdpong, lo avevo già visto..........
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si, in effetti ero io che non ricordavo bene di che gomma si trattasse e ho inserito il video a beneficio di tutti...
    la 9012 non mi dispace ma al tavolo è un pò velocina rispetto ad altre cinesi...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina