1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta! e ora...?

Discussione in 'Principianti' iniziata da top...per caso!!!, 7 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top...per caso!!!

    top...per caso!!! Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vittoria
    Ciao a tutti...
    con l'età che avanza (e la pancia pure...) ho deciso di utilizzare una puntinata corta sul rovescio che è la Giant Dragon 612 da 2mm. Per chi la utilizza, potrebbe darmi qualche consiglio o informazione su come usarla al meglio?
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
    :)
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eta' che avanza (quindi minor mobilita' e quant'altro) e puntino corto e' un ossimoro, pero' smentitemi pure.
    col puntino corto se vuoi essere efficace devi essere perfettamente in timing col colpo da effettuare, o sei posizionato bene o il colpo perde efficacia.
     
  3. top...per caso!!!

    top...per caso!!! Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vittoria
    Buon dì Tsunami e grazie per la risposta... in effetti l'età avanza e la pancia pure però ancora non sono del tutto da rottamare!!! :) :)
    A parte la battuta diciamo che mi sono messo in prova con questa nuova gomma ma non voglio perdere il piacere del gioco offensivo e le mie caratteristiche di gioco (preferisco toppare e scambiare sempre e senza compromessi rischiando spesso e volentieri).
     
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahaahaha!! Grande!! Io mi ostino a giocare con due lisce, ma la pancia c'è anche qua!! :D L'orgoglio dei miei soli 33 anni mi fanno perseverare!!

    Comunque io direi che puoi comodamente appoggiare con orgoglio il frutto dei tuoi ingurgitamenti sul tavolo e usare il tuo bel puntino corto in gioco chiuso come fosse una liscia -occhio che però il taglio/palleggio esce molto meno carico- facendo fastidiosissimi block e aperture mezze lisce che se bloccate normalmente dal tuo avversario si dirigeranno inesorabilmente verso la rete!!
    Mi raccomando: tutto rigorosamente al tavolo per non perdere il controllo che la mancanza di aggancio del puntino ti farebbe inevitabilmente perdere allontanandoti...anche perché vorrai mica spostarti?? :D

    Buon divertimento!

    P.s.: Lascia perdere Tsunami e fai come se non esistesse. E' il prezzo che pagano un po' tutti i frequentatori del forum...un po' come uno scemo del villaggio, la cui presenza al primo impatto ti infastidisce, ma poi ci si abitua, ridendoci sopra e assecondandolo.
     
    A Mr. Hero e top...per caso!!! piace questo messaggio.
  5. top...per caso!!!

    top...per caso!!! Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vittoria
    :D :D :D Grazie delle info... ne terrò seria considerazione e, soprattutto, le custodirò gelosamente!!!
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La 612? Uhhh .. gomma efficace ma difficilina.

    @maxcris l'ha vivisezionata in lungo e in largo (troverai molti risultati sul forum col tasto "cerca") ma poi l'ha abbandonata se non sbaglio per un'anti slizzigosa. ;)
     
    A beozio e top...per caso!!! piace questo messaggio.
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Usare una corta per muoversi meno è un po' un controsenso, ma l'unica è provare.
    Per fare il gioco che dice quel panzone del @The Brillant-one, devi avere un senso della posizione e un tocco notevoli, ma magari ce l'hai e farai sfaceli.
    Però la 612 non è una corta ma una media, e tra le medie è la più difficile da capire e da usare.
    Ti direi anche che è sconsigliabile come primo approccio, ma vabbè.
    Buon divertimento.
     
    A beozio, top...per caso!!! e The Brillant-one piace questo messaggio.
  8. top...per caso!!!

    top...per caso!!! Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vittoria
    Azzalora(n)!!! A quanto pare questa gomma da soddisfazioni pongistiche :D ma anche, e a quanto pare, non pochi dolori :bash: (direi personali per via dell'apprendimento!!!:piango::piango::piango:)... Mah!!
    Esistono in rete dei video tutorial che descrivono movimenti corretti da compiere o ancor meglio, e cosa graditississississsissisiisisisssiisisisima, se qualcuno ne ha di personali che voglia condividere? :hail::hail:
     
    A beozio e eta beta piace questo messaggio.
  9. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Guarda dei video di Tang peng, o ... Manna Romualdo.., buon divertimento.

    :approved:
     
    A beozio e top...per caso!!! piace questo messaggio.
  10. top...per caso!!!

    top...per caso!!! Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vittoria
    Grazie MR. Hero del consiglio... li guarderò con molta dedizione :)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Brillantone. Ho cercato di far finta di niente ma non mi pare giusto.

    @top...per caso!!! è un nuovo utente e non conosce i precedenti che ci sono stati tra te e @Tsunami! per cui non mi sembra corretto presentarlo come lo "scemo del villaggio" (cosa che assolutamente non è) ad un nuovo entrato. E non mi sembra nemmeno giusto coinvolgere nel tuo giudizio tranciante anche "tutti i frequentatori del forum". Uno sfottò, anche acido, ci può stare ma mi sembra che qui si vada oltre lo sfottò. Non vorrei che questa mia inficiasse il nuovo corso che hanno preso i nostri rapporti (per ora solo epistolari), sei una persona intelligente e spero che tu capisca.

    @top...per caso!!! : io non sono un moderatore, il forum in questa fase somiglia ad un centro sociale autogestito e chiunque ha il diritto/dovere di metterci un po' di buon senso, anche chi magari ha dimostrato in altri momenti di averne poco. ;)
     
    A beozio, The Brillant-one, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Innanzitutto non starei qui a rompere le balle al simpatico nuovo utente che ha posto il suo quesito con passione e voglia di divertirsi!! :clap.:clap.

    Poi la domanda era chiara e ben posta: chiedeva qualche consiglio su come usare quella gomma e non se fosse o meno adatta a lui. Non gliene frega niente, vuole giustamente solo divertirsi!!

    Se uno non ha capito questa cosa, non chiamiamolo scemo, ma qualcosa di molto affine certamente è! Visto che di cognome non fa né Deniso né Nannoni, andrei anche più cauto a sputare sentenze sulla tecnica, a maggior ragione se non richieste. E poi io non ho scritto che è lo scemo del villaggio, ma è da trattare COME SE lo fosse!
    Inoltre, ennesima dimostrazione di quanto da me testé asserito è la necessità di avere te come suo avvocato difensore.:teach::teach:

    Chiedo scusa a @top...per caso!!! per questa roba per niente interessante, rinnovandogli il benvenuto e augurandogli buon divertimento!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    benvenuto.
    buon divertimento.
     
    A beozio piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Povero Tsunami! Non mi ha scelto , gli sono capitato d'ufficio. Chi si somiglia si piglia. O se preferisci "scemo più scemo" (non proprio... ma affini). ;) :nerd: :birra:

    Se vogliamo andare per il sottile le considerazioni che offri a @top...per caso!!! valgono genericamente per i puntini corti... ma la 612 ha i puntini più lunghi e distanziati di una generica corta. Io non sono all'altezza di dare consigli ma qualche puntino medio e corto l'ho provato e per la mia tecnica modesta il Giant Dragon 612, prestatomi da @maxcris è il più difficile tra quelli che ho testato sul rovescio. Perciò, dato che qui nessuno è Deniso le considerazioni tue , mie, e di Tsunami! valgono in quanto gesti di generosa disposizione d'animo verso il nuovo utente. ;)
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  15. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Bisogna tener conto che il brillan-one non è proprio scarso come noi, e poi, se non tagli da lontano, col puntino corto (o medio) devi veramente chiudere lo "specchio" e giocare d'anticipo, sennò si perde in controllo e soprattutto velocità, poi.. i cagacazzo nella vita non mancheranno mai ...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  16. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.soprattutto nell ultima parte di frase.....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh ma applausi! :rolleyes: sta a vedere che avevamo tra noi un prima categoria e non lo sapevamo! Il Brillant-one è un buon giocatore a cavallo tra la 5a e 4a categoria, ma ciò non significa che conosca la Giant Dragon 612 che d'altronde non cita.

    Poi, giustamente, lui è bravo a ping pong mentre a fare quello che dici tu ce ne sono di molto bravi, soprattutto quelli che non sanno guardarsi allo spechio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2015 ---
    errata corrige : specchio.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  18. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Che nonno Tsunami! a volte intervenga di sproposito l'ho già detto, però ricordiamoci che è l'unico che cerca di tenere un minimo d'ordine qui dentro e gli dobbiamo rispetto.
     
    A beozio piace questo elemento.
  19. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Se vuoi l'ordine, devi iniziare a" bannare", ma ricordiamoci che la Dittatura.. ha molteplici "forme" ....., come la storia insegna....
     
    A Topper Harley piace questo elemento.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ci sarebbe bisogno di bannare nessuno se costoro si comportassero da persone normali ed intervenissero per offrire il proprio contributo, senza provocare insultare od offendere ad ogni intervento.
     
    A beozio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina