1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Puntinata corta da diritto che riesca a dare spin...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 8 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai avuto problemi con nessuna puntinata sulla schiacciata.

    Alcune sono incontrollabili sul block spinto (push o punch) .. ma non la Attack 3 o la Joola Exp Ultra.

    Devi provarla. Unico difetto il prezzo.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Io suggerirei anche la Winning np8 per il dritto.
    Fa girare la palla, la si trova con tre diversi tipi di piuma, non è per niente lenta e non costa uno sproposito...
    Questa e la Tuttle Summer 3c (ma ha i puntini meno rigidi) sono le migliori che ho provato nella mia breve esperienza di puntinato sul dritto.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Prova la nittaku moristo SP

    È quella che in assoluto da più Spin ( provata ai tempi della celluloide)
     
    A vg. e eta beta piace questo messaggio.
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao sharping della dhs ottima sia x spin , x block e spinte di rovescio.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Provai la Np3 ma non mi piacque. Molto differente ?
     
  6. Puck

    Puck Utente Attivo

    Eta, perdonami ma non la conosco.
    So di winning numerate 1, 2, 6 e 8. La 3 mi manca...
    Rispetto alla 1, l'altra considerata corta, la 8 è più facile da usare, ha i puntini più corti, grippa di più ma dà meno fastidio. Più gomma da dritto che da rovescio insomma.
     
  7. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    in conclusione la più veloce qual è tra 1) zava 2) moristo 3) joola express ultra?
     
  8. Puck

    Puck Utente Attivo

    Secondo i risultati di tabletennisdb... la terza che hai scritto.
    E manco di poco! a giudicare dalle recensioni.
    Ciao.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora forse confondo con la NP 8 . Sorry.
     
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie però che strano mi da la 802/40 addirittura più veloce della degu. Io le monto entrambe e la degu è decisamente più veloce
     
  11. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Le valutazioni di tabletennisdb sono un riferimento ma bisogna prenderle con le pinze, perché in quei valori medi ci finisce dentro di tutto...nel senso che sono tutti pareri molto soggettivi e "viziati" in partenza dall'estrema variabilità del livello del giocatore!...
    A quel punto bisognerebbe fare una cosiddetta "media pesata" (o ponderata) dei valori espressi che dia più "peso" al giudizio proveniente da giocatori esperti....ma è pura utopia e non ce lo possiamo neanche aspettare!...
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  12. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    capisco. ma obietitvaemnte la 802/40 più veloce della degu è davvero troppo
     
  13. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    E' la dimostrazione, appunto, di ciò che ho scritto!...:);)
    Io ho una 802-40 Mystery II che in teoria dovrebbe essere più veloce della 802-40 supersoft, e confrontata con la Degu è sicuramente un po' più lenta!..;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Set 2017, Data originale: 13 Set 2017 ---
    A proposito della Winning NP8, sapresti dirmi un po' le caratteristiche in particolare della versione super-soft e classica.
    Per versione classica intendo quella con piuma "propips 40", perchè la versione "redsponge" cinese non la considero molto perchè temo sia troppo dura!...

    Sotto certi punti di vista a me ispira di più la versione classica (a naso), perchè la piuma da 35° della supersoft temo sia un po' moscia per il dritto (avevo dimenticato di dire che a me serve per il dritto, appunto!..).
    Grazie!..:);)
     
  14. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    vedo che sei un puntinaro. io volevo sostire la 802/40 perchè troppo lenta avevo pensato in prima battuta alla zava che vedo tu conosci. io la useri sul diritto con degu sul rovescio
     
  15. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    La prima differenza è che la Zava è tensionata....la 802-40 no!
    E questa cosa si sente tutta sotto vari punti di vista!
    La Zava è una bella gomma, versatile e ci fai un po' di tutto...anche topspin (con le dovute proporzioni rispetto ad una liscia).
    Il disturbo non è male...ovviamente riferito al mondo delle sp, sicuramente più della 802-40 che non ce l'ha praticamente per nulla!
    Velocità ottima...anzi, montata su telai veloci necessita di un po' di attenzione!!
    Io ora sto usando la Waran...gomma particolare perché il puntino è più duro della Zava ma (non si sa come) anche in grado di generare ottimi effetti!
    Disturbo di buon livello (sempre riferito alle sp)....secondo me un pelo più della Zava.
    Gran gomma, a mio parere, ma richiede un po' più di tempo per essere capita!
    E' tensionata anche la Waran...così come la Degu, che però ha una tensionatura leggera!...;)
     
  16. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quindi la warn si inserisce tra la zava e degou? l a802/40 per me è decismaente lenta anche sul mio tealio che è un off+ ( oaddiruttra ++, non ricordo)
     
  17. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Mah, secondo me a livello di velocità pura non c'è molta differenza tra la Waran e la Zava, se ci sono parliamo di fesserie!...
    Le vere differenze sono altre!
    Intanto strutturalmente sono molto diverse: la Zava ha il puntino più piccolo e cilindrico, la Waran lo ha più largo e conico.
    La Zava ha la piuma piuttosto "porosa", quella della Waran è invece più compatta!
    La Zava ha più catapulta e le traiettorie sono un po' più arcuate, la Waran ha meno catapulta e traiettorie più tese.
    Sul topspin la Zava è sicuramente più indicata, mentre sul colpo piatto la Waran non ha rivali.
    Una considerazione sulla Degu:
    secondo me è una gomma che ha un ottimo potenziale ma è un po' troppo lenta! Se avesse la piuma della Waran sarebbe un capolavoro, perchè strutturalmente somiglia molto a quest'ultima (puntino piuttosto largo e conico) ma la gomma è più morbida e grippante della Waran...forse la più grippante che abbia provato finora!
    Per cui con una piuma più reattiva potrebbe fare faville...chissà!...:rolleyes::rolleyes::):);););)
     
  18. Puck

    Puck Utente Attivo

    Dunque...
    Dipende molto dal telaio su cui la usi.
    Visti i tuoi due direi che la versione con piuma da 35° risulterebbe moscia, come dici tu, anche con lo spessore più alto. Fa girare decisamente bene la palla ma risulterebbe troppo lenta, specie con queste nuove palline.
    La versione con la red sponge (che, potrei sbagliare, ma da quanto mi risulta tra un po' non produrranno più) è decisamente meglio per il rovescio, tira un po' troppo teso per essere usata sul dritto, anche su telai elastici come i tuoi, anche se darebbe decisamente fastidio sui colpi piatti.
    Quella con la piuma da 38 è, ovviamente, la via di mezzo tra le due. Sui tuoi telai, qualora volessi provarla, ti consiglierei di certo questa, in effetti, ovviamente con spessore alto. Avessi telai un poco più rigidi, se tu giocassi vicino al tavolo anticipando i colpi, la versione soft ti garantirebbe più controllo e più giro e il dubbio l'avrei, ma così.
    Ciao.

    P.S. Ma visto che ti trovi bene con la Degu perché non abbini il topsheet di questa a una piuma più dinamica e veloce? La vendono anche ox quindi puoi assemblarla come più ti aggrada... (se vuoi far arrabbiare Eta, ovviamente! :D)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prova la Joola Express Ultra da 2.0 e che sia finita lì. Se non fosse abbastanza chiaro : è un ordine! :nerd: :birra:
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  20. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    per quello che costa o ti paice o te la fai piacere ahhaha
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina