1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Puntinata corta da diritto che riesca a dare spin...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 8 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azz...........letto............a settembre............vero.........ma sai che da allora le ho provate praticamente tutte e ho cambiato idea sulla radical.....azz.........e riazz
     
  2. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    o_O :rotfl:
    Beh, senti, già che ti ci trovi, caro superesperto di puntino corto...già in passato ho letto le tue utili opinioni, vediamo oggi se mi dai delle buone dritte per me... :hail:
    Un puntino corto, secco, veloce, preciso (non neccessariamente spinnoso) per il mio dritto, magari da usare in millimetraggio medio, tra 1,5 e 2mm;
    e un puntino corto, spinnoso, preciso, volendo anche veloce, per il rovescio, sempre 1,5 - 2mm;
    il tutto lo monto sul mio telaio da corta, legno carbonio (5+2), rigidissimo, velocissimo, pesante e duro... alla luce delle tue prove ed esperienze...CHE GOMME CONSIGLI??!!! :)
    scordavo...eventuali attitudini secondarie all'inganno non le cerco, ma se ci sono non sono un problema... ;)
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2014
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tsp spectol
     
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh........per il dritto proporrei 3 opzioni.........a seconda dei tuoi gusti........ il classico 802...........e ci fai tutto, o 802-40 e, in alternativa spectol 1.7\1.9

    per il rovescio haifu dolphin e non sbagli.

    se poi le dovessi ritenere troppo estreme ( come me) potresti pure tu provare la orthodox piumata 1.8............credo sarebbe una gradita sorpresa
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2014
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quotone, a parte per la 802 che ho provato e mi e' risultata ostica.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    R.I.T.C. 802-40... quella che mi ha venduto l'autore del thread. :nerd:

    Andro Logo.... e una che mi sembra sia andata fuori omologa, la Butterfly Challenger.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2014 ---
    La 802 è durissima, non so quanto spin si riesca a dare con un topsheet così. La 802-40 è molto più morbida, se poi ci abbini una piuma morbida da 2.0 ci fai veramente tutto. IMHO (non arrivo a 3000 punti :) )
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2014
  7. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    infatti con la 802 vuole spingere e non vuole spin......più secca di quella non ne conosco.
    per lo spin c'è l'haifu.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi riferivo a Matsu.
     
  9. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    OTTIMO! Grazie a tutti! :birra: :birra::birra::birra:
    La 802 è già sul mio dritto, in 2.2mm! la Spectol 21 l'ho e infatti pensavo di provarla qualche allenamento anche sul dritto...
    Sulla 802-40, 2.2mm nulla da dire ma...non mi ha mai entusiasmato...dovrei provarla in 1.5mm sul rovescio, credo.
    Intanto, sul rovescio per ora proverò anche una Express Ultra 2mm che sta arrivando, acquistata a prezzo stracciato da DAN.976...e presto ci sarà in prova anche la Haifu Dolphin e credo anche le Palio Flying Dragon (dritto) e Power Dragon (rovescio)...
    :clap.
     
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    ...eventuali attitudini secondarie all'inganno non le cerco, ma se ci sono non sono un problema... ;)
    Dopo max disturbo, max fastidio ecco le Attitudini secondarie all'inganno!!! entriamo nel campo del sofisma assoluto.:(
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh... è come quello che dice "non vado a donne... ma se proprio mi saltano addosso!!.."

    ;)
     
  12. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    ahahah! non mi veniva il termine!!! DISTURBO... è talmente fuori dal mio "arsenale", che non mi veniva come dire... :azz: il fatto è che non vorrei gomme puntinate corte che disturbano, ma se vuoi escludere quel fattore, poi escludi troppe gomme "papabili"... :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2014 ---
    io sono "quello"... la moglie è d'accordo! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2014
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    tifose.png
    E se ti dovessero saltare addosso queste ???:confused:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2014 ---
    imagesPSHGD0WB.jpg
    Forse meglio queste!!!:nerd:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2014 ---
    images8M3PO2LJ.jpg
    Queste e non se ne parla più!!!:p
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2014
  14. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Viva la patata!:banana::banana::banana:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  15. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    :love: .... :hoi::hoi::hoi:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sapevo! :azz: :shifty:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    sono sempre il solito!!!:(
     
  18. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Riprendo questo post per chidervi un confronto. Seguendo il primo consiglio di ric58 ho iniziato con la 802/40 da 2 mm mi sono trovato bene, anche se la trovo lenta.poi ho voluto provare qualcosa di più veloce ed ho preso una degu da 2. Bella gomma aggancia che sembra una liscia ma......sulla botta secca la 802/40 sembrava più efficace la degou mi sembra moscia. È solo impressione mia o è così e invece come gomma sempre da dirtto che sia veloce come la degu ma più " cattiva" quando si tira la botta?
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come sai ho tenuto per un po' la corta sul dritto per poi tornare alla liscia (la corta che aggancia di più in assoluto è una liscia :D )..

    ... ho provato la Armstrong Attack 3 da 2.0 ma trovandola lenta sono passato alla Joola Express Ultra da 2.0 (tensionata) : veramente la più "liscia" delle corte. :approved:
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  20. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Come si comportava sulla schiacciata secca?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina