1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta che da spin e fastidio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stipancic, 1 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    La 802-40 avendo una gomma piuma molto anzi troppo morbida rende molto difficile il block spinto e di conseguenza non disturba niente, credo sempre che al momento la Degu sia la più completa anche se la ritengo migliore sul dritto
     
  2. lob

    lob Utente Attivo

    Io cambierei la discussione, pur restando in tema corte-medie possibilmente fastidiose...
    Con le nuove palline che girano meno (sia come spin che come taglio) i puntini si piegano poco (a meno che non si riesce a spingere molto bene) per cui i materiali danno meno fastidio.
    Ragionerei perciò su puntini ma dopo averli provati con le nuove palline, considerando anche che tra marca e marca ci sono enormi differenze.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ago 2016 ---
    A prima vista il puntino lungo mi sembra renda meglio di un corto. Non inverte ma da palla molto liscia, per cui ha un senso. Il corto riceve una palla piAtta e si appoggia meno per cui a parte subire meno gli effetti perde un po' la funzione di gomma diretta e di attacco...commenti a proposito?
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2016
  3. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Giustissimo, con le nuove palline il disturbo è veramente minimo quindi stiamo parlando di dettagli
     
  4. lob

    lob Utente Attivo

    Yes! Però la speranza è che le palline migliorino (magari assomigliando sempre di più alle vecchie) e che i produttori mettano in commercio puntini più performanti.
    Fino ad allora, cosa è' che secondo voi è' efficace tra il materiale esistente?
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    802-40 grande grip sul servizio e taglio ma poco controllo in generale su tutti gli altri colpi, causa toosheet duro
     
  6. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ci sarebbe anche Yinhe Uranus Poly e Yinhe Uranus Poly Jean, quest'ultima è una medio-corta molto particolare, tra la gomma e la gommapiuma ha uno strato di tessuto "jeans". Non mi è del tutto chiaro a cosa serva, ma di sicuro fa tendenza. :azz:
     
  7. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Il disturbo si perde in particolare con le palline seamless o con le Nittaku Premium che girano meno: con le palline DHS per esempio, le corte tipo Tibhar Speedy Soft D.Tecs o Breakout mantengono il loro disturbo anche se è leggermente inferiore alle vecchie palline. Ciao :)
     
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Qualche secondo nel microonde a 700w e ci fai oltre un anno
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Oppure 5' nella macchina per lo zucchero filato... hai voglia poi se appiccica :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A acialli, andras e MATADOR piace questo messaggio.
  10. Puliciclone

    Puliciclone Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Di difficile uso sul rovescio ma sul dritto è telecomandata, di fastidio ne da poco o niente ma metti la pallina dove ti pare a una discreta velocità
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    IMHO, l'ho trovata difficile anche sul dritto
    gusti
     
  12. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao a tutti, parlando delle SpinLord io sto provando la Gipfelturm da 1.8mm e a detta di chi gioca con me da veramente fastidio, come una LP, ma...qui viene il bello....posso aprire e spingere quasi come una liscia...provate!
     
  13. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao, se su servizio tagliato avversario rispondi con taglio la palla gli arriva nuovamente con backpsin o liscia? Grazie ciao :)
     
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho giocato con puntini corti, per 8 anni.. (2007-2015), la puntinata più fastidiosa che ho provato è nettamente la 612 -> con spessore 1,8-2.
    Un pò complicata da utilizzare però...
     
  15. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La 612 è una media, e la più difficile da usare ma non ti permette di dare un buon taglio su palla tagliata, la dà sempre liscia...
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  16. DavideTT

    DavideTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi come me era abituato a giocare con una raystorm 1.7 come si deve comportare con la pallina nuova ?
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2016
  17. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    ...con taglio...però non é eccessivo e controlla bene...personalmente se il servizio é appena sopra la rete preferisco aprire in pancia all'avversario ma devi rientrare velocemente nella posizione di base oppure sempre sul servizio tagliato rispondo non molto corto con racchetta quasi a 90° ma passivo e dopo apertura di rovescio se me la danno da quel lato. Sto testando anche la Waren da 2.0 sul dritto, in combinazione con il rovescio, su legno balsa carbonio....per ora devo imparare di + sul diritto a picchiare e a muovermi e non é facile.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ago 2016 ---
    Ciao, credo che il tuo commento sia valido in generale, nello specifico credo che + andiamo verso gomme SP che danno effetto e + vediamo che abbiamo ancora controllo per fare qualcosa e forse...meglio. Io sto provando una Waren 2.0 sul dritto e devo dire che mi da un buon effetto (poco sensibile a riceverlo) e soprattutto mi controlla bene (per ora) la palla quando picchio. L' unico problema é che non devi avere mai esitazioni...essere lì a chiudere sempre il movimento se no vai lungo e alto!...aggancia bene e per essere una SP da un buon effetto.
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2016
  18. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vista la richiesta la Spinlord Keiler non va bene visto che sul palleggio tagliato da palla liscia.
    Per il resto bella gomma effetto colla fresca aggressiva e con buon controllo.
    Idem la la Gipfelturm che paga poi in velocita essendo più lenta della Keiler per chiudere i punti e che si avvicina alla 612 come tipo di gioco.
    La radical rimane l ideale magari da 1,8 oppure la Blast della Giant...
     
  19. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno ha provato la Xiom Vega spo ?
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io ...bella corta da molto effetto parecchio veloce e sicura nel block...fastidio poco.
     
    A FabioS piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina