1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta che da spin e fastidio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stipancic, 1 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Se vuoi una vera corta che ti permetta di aprire in topspin di rovescio , quindi che abbia grip e capacità di agganciare la pallina quasi come una liscia , devi assolutamente provare la Spinlord Degu.
    Te lo dico perchè l'ho provata personalmente e mi ha davvero colpito.
    Oltretutto ha un controllo notevole , è morbida e puoi anche topparci col diritto , però con 2 mm di piuma.
    Se vai su youtube ci sono vari filmati in cui è chiara la potenzialità di questa gomma ancora poco conosciuta.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la corta che aggangia piu di tutti è la Nittaku Moristo, ma disturba solo se spingi scambio e block forti
    block passivi non restituisce niente di che
     
  3. Puck

    Puck Utente Attivo

    Poco conosciuta... tse! La stavo usando all'Open di S. Nicola La Strada a settembre scorso e te ne ho parlato allora. :)
    Aggiungo che su telai rigidi e con piuma da 1.5mm dà pure un discreto disturbo.
     
  4. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Ti proporrei Spinlord Degu o Dr Neubauer Pistol...oppure la nuova Spinlord Keiler ne sento parlare bene anche se non l'ho ancora provata.
    La 799 e Radical hanno poco grip se pure siano ottimi puntini
     
  5. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Spinlord Degu e Moristo Sp. Le ho usate anche per il dritto in un periodo di prova. Le migliori come aggancio.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto.
    Moristo su tutte
     
  7. Rayworld 57

    Rayworld 57 Utente

    Nome e Cognome:
    Raimondo Giorgettti
    Squadra:
    ASD Villaggio Lucca
    Ma la friendship 802-40, esiste solo da mm2.2 e cambia in base a durezza della piuma??? Piuma + dura: maggior disturbo ma minor controllo???
    La monterei su un balsa x5 carbon Bty!!! Grazie mille
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la 802-40 è venduta in cento assemblaggi diversi, ma non dirlo a quelli del "io gioco pulito"
    in teoria piu è dura la piuma, maggiore è il disturbo e minore il controllo
    corretto
     
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pingmaster ha molti spessori diversi

    729-802-40
     
  10. Daniel94

    Daniel94 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara
    Ciao io uso la spectol da 1.8 e per come la uso dà fastidio però devi spingere parecchio...su scambio la palla va giú e sui blocchi muore o arriva una palla tesa..ma dipende dal movimento
     
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io sto provando Tuttle Summer 3C (puntino corto con superficie zigrinata) si toppa molto molto bene :) ma fastidio non ne da molto. Nei blocchi esce una palla poco agibile per gli avversari
    [​IMG]
     
  12. Daniel94

    Daniel94 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara
    Di sicuro se hai una superficie più gripposa dai più effetto ma il fastidio lo dai quando spingi secco nello scambio o se fai blocchi smorzati e fai lavorare i puntini. Secondo me al di là della gomma è proprio lo stile di gioco. Una gomma bella fastidiosa mi han detto che è la Radical della stiga che ha dei puntini più lunghi.
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la radical diventa fastidiosa dopo che la usi un po..il puntino perde di appiccicosità e bloccando come dici tu arrivano palle leggermente tagliate

    gomma assolutamente da rovescio
     
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    i puntini della radical sono leggermente più lunghi, morbidi, appiccicosi soprattutto all'inizio e, a differenza di quasi tutte le puntinate corte, allineati in verticale. La gomma piuma è elastica e trovo che spinga bene. L'insieme di queste caratteristiche la rende piuttosto fastidiosa e, nelle aperture di rovescio su palla tagliata o sul servizio avversario, abbastanza imprevedibile perchè a volte il puntino grippa parecchio, altre meno.
    Non è facilissima da usare e soprattutto all'inizio richiede pazienza e tenacia, poi però ripaga la costanza.
    La uso dal 2003 e non ho ancora trovato una degna sostituta... Ritengo che dia il meglio di sè su telai veloci elastici, tendenti al quasi rigido, tipo quelli che ho in firma.
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tutto giusto
    Mi sfugge il concetto di telaio elastico tendente al quasi rigido...
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un Animus puo' questo ed altro :D
     
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    telaio veloce-elastico, non "elastico". Mi sembra che nella classifica in base alla rigidità, gli step, a grandi linee, siano: rigido - quasi rigido - veloce elastico - elastico . Quindi direi un 7 strati non estremo (tipo un old stiga, magari clipper) o un 5 strati con legni medio-duri o dove si alternano legni morbidi e carbonio.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    vacaghé!
     
  19. Puliciclone

    Puliciclone Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    802-40 per facilita di utilizzo velocità spin e controllo (e prezzo).....da 2.0 sul dritto e 1.8 rovescio su xiom extreme s crei un arma
     
  20. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Uhm ...., magari .., ma se non si è in stato di grazia, dal difficilissimo timing/controllo..., purtroppo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina