1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata, chop????????????????????

Discussione in 'Principianti' iniziata da mesa irde, 23 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mesa irde

    mesa irde Nuovo Utente

    Ciao, essendo nuovo, ci sono ancora alcuni termini che non conosco.
    Spesso sento parlare di "racchetta puntinata" o di un colpo chiamato "chop".
    Cosa sighificano questi termini?
    Che altri tipi di racchetta esistono?
    Quali sono i vari colpi del tennis tavolo?
    Io conosco il top-spin, so che nel tennis il colpo col taglio da dietro si chiama back-spin, ma non so altro!
    Cos'è un block?

    Grazie, un saluto
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il back spin è una sorta di chop



     
  3. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    La puntinata lunga è per fare girare le p...e agli avversari....! Il block è la respinta su un attacco dell'avversario, generalmente un top.
     
  4. mesa irde

    mesa irde Nuovo Utente

    Ma la puntinata è, scusate il paragone "buzzurro", come le racchette che regalavano coi tavoli, quelle cioè con solo una "fetta" di legno e un sottile rivestimento di gomma "puntinata". Quelle serie hanno una superficie del genere, sebbene migliore?
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si, in un certo senso...quelle a cui ti riferisci tu sarebbero puntinate corte, ma quelle che danno "disturbo" hanno i puntini lunghi!;)
     
  6. mesa irde

    mesa irde Nuovo Utente

    Ancora più lunghi?! Caspita, non ho mai visto gomme di questo tipo, sono curioso di vederle.
    Qual'è la caratteristica saliente di queste gomme?
    Mi viene da pensare il controllo o l'effetto più che potenza e velocità.
    Ma son solo supposizioni!
    Grazie comunque per le varie risposte che mi avete dato!
    ;)
     
  7. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    variazione di gioco, bloccare tutti gli effetti ke t arrivano e creare un effetto disturbo all'avversario!
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se vuoi un consiglio, lascia stare queste gomme per adesso...impare i colpi basilari con due gomme normali
     
  9. mesa irde

    mesa irde Nuovo Utente

    Si, era solo curiosità per alcune cose che non conosco, mi son già fatto un'idea (probabilmente sbagliata!!!) di che telaio acquistare. Poi vi chiederò consiglio anche su quello.
    Milli gràtzias
     
  10. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina