1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pulire la racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da GianOk, 24 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gibbs

    gibbs Nuovo Utente

    per lepuntnate, si possono usare dei pennelli da trucco per il viso?
    sono morbidissimi...
    :cool: :cool: :D
     
  2. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    io pulisco la racchetta passandoci due dita d'acqua tiepida sopra e poi passo una spugna (professional, tipo della donic, ma una qualsiasi spugna va benissimo) per asciugare l'acqua e per portare via eventualmente pulviscoli di polvere rimasti sulla gomma.
    Una volta ogni tanto, tipo una volta ogni due settimane, uso un prodotto apposito (utilizzo il combi cleaner della donic).
    Uso così poco frequentemente i prodotti specifici, poichè so che utilizzandoli troppo spesso sciupano la gomma; poi casomai mi sbaglio
     
  3. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si possono pulire così anche le puntinate??? se no sai km si può fare??????:muro:
     
  4. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Perfettamente d'accordo :approved:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Come già detto acqua e sapone con una spugnetta.:)
     
  6. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    La spugna ok... ma anche il sapone? :cool:
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Si.Avevo una gomma appicicosa(anche qualsiasi gomma)ma ultimamente non lo era più,con acqua e sapone è tornata appicicosissima.:approved: :sbav::sbav:
     
  8. Guitarpong

    Guitarpong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    spugna e acqua quando la gomma è ancora nuova
    si può aggiungere un po si sapone quando la gomma "invecchia" e perde un po di appiccicosità
    :cool:
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Consiglio anche io una semplice spugnetta bagnata, poichè i prodotti delle case di tennistavolo usano ingredienti acidi che a lungo andare ti rovinano la superficie della gomma...
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E incidono pure sull'attrito della palla sulla gomma(meno effetto):azz:
     
  11. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ovviamente, i componenti acidi sono messi lì perchè sciolgono leggermente la patina superiore della gomma facendo sì che al momento essa tagli di più.. chiaramente, passato quell'attimo in cui hai avuto un lievissimo vantaggio, ti ritrovi però la gomma un pochino più consumata... sto parlando di misure minime eh! ma a lungo andare te la rovinano abbastanza, costringendoti a cambiarla con un'altra, e a fare così il gioco della compagnia produttrice :teach:
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Acqua, sapone e uno spazolino da denti (usato) o uno spazzolino da unghie. Delecatamente tra i puntini. Sembra poi come nuova !!!!
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mica stupidi.Io tanto uso metodi diversi e forse + convenienti.:)
     
  14. lycos

    lycos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cral comune di roma
    mai usare saponi o cose sgrassanti!!!! il cif si usa per i sanitari e la porcellana non si consuma, la gomma si!!!! la cosa migliore è una spugnetta e un po' d'acqua, poca. i prodotti specifici sono ottimi, ma se si vuol spendere zero l'acqua è la cosa migliore. d'altronde è più l'uso che il prodotto a consumenre la gomma, specie per le gomme appiccicose.....
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo al 100% !!!:clap:

    Per la liscia sempre acqua e sapone neutro, ma con una spugnetta non ruvida
    :approved:
     
  16. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guarda che il sapone per lavarsi le mani va benissimo e non consuma e ne reca danni alla gomma.:sisi:
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Incollando ho fatto una mossa maldestra e si è depositata un pochino di colla sulla gomma.Come faccio a toglierla?:confused:


    p.s.:come colla uso la stiga energy;)
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io imbevo il tampone di Joola Spin Max e dolcemente pulisco la gomma con movimenti circolari....e tutto qui. Risultato garantito.

    [​IMG]
     
  19. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E chi non ha il pulitore joola spin max?Cosa fa?:confused:
     
  20. Tospin

    Tospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Si suicida.

    Una volta penso che l'ho pulita la racchetta... 3 anni fa. Lo so che sono strano ma mi secca fare cose come pulire la racchetta... una bella alitata... una passata sul pantaloncino ed è come nuova.
    Preferisco concentrarmi sui colpi che perdermi in dettagli... tanto in partita quello che fa la differenza non è se la tua racchetta brilla di più di quella dell'avversario, ma se i tuoi colpi sono più efficaci.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina