1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proibizione vetrificate - Settembre 2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mago, 7 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me la migliore in circolazione ATTUALMENTE e la Kokutaku 911, però va usata con un0 0.8 di gommapiuma per cercare di aprire un po' col movimento di scambio.
    E' la più liscia delle puntinate con grip e infatti l' ittf vuole proibirla. I cinesi hanno inviato una protesta. Vediamo come va a finire, però trovo la gomma ottima e last, but not least....COSTA pochissimo !!:)
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provo a fare un elenco delle gomme che andranno fuori omologazione, Correggetemi se sbaglio o se ometto qualche gomma (mago aiutami tu)
    - Dr. Neubauer Inferno
    - Super Block
    - Boomerang
    - Roulet
    - Scalpel
    - Monster
    - The Wall
    - Hallmark Original
    - Super Special
    - Super Special Extra
    - Super Defence
    - Tibhar Grass Devil
    - TSP Bamboo
    - Combi
    - Cactus
    - TT Master Swing Back I
    - Swing Back Special
    - R.flex
    - Donic Alligator
    - Alligator soft
    - Piranja Formula
    - Proma Diabolik
    - Imperial Defender
    - Magic Swing
    - Joola Fakir
    - Razor
    - Octopus
    - Toni Hold Virus 2000
    - Virus II
    - Andro Krypto
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, c'è quasi tutto, manca credo ancora la
    - ANDRO CLOU
    e la The Wall è già fuori.:)
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avevo pensato alla andro clou ma è stata tolta dai cataloghi andro dopo l'uscita della Krypto quindi non l'ho messa :approved:
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, probabilmente quando fanno certi cataloghi più..magrolini, limitati a quello che a loro interessa di più. Nel ..distributore c'è ancora e anche in lista, penso che vogliano finire le scorte e che non venga neanche più prodotta. Credo che rimanga fino alla fine anche se non ....dovrebbe interessare a nessuno, vista la nulla pericolosità della gomma, infatti non l'ha presa quasi nessuno... Ciao.:)
    http://schoeler-micke.tabletennis-s.../pgNr/1/cnid/28042af4ea2096499ccd8bb025dc1eb6
     
  6. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    per mia esperienza personale.........di gomme puntinate lunghe nell'ultimo anno ne ho provate a decine...............l'unica gomma che puo valer la pena di acquistare in quanto "dovrebbe" essere omologata anche nel 2009 è la FRICTION SPECIAL ALLMARK ...........secondo me ci si può giocare decentemente utilizzata su telai medio-elastici............mi piace abbastanza perchè non è veloce e la palla in risposta al topspin avversario non tende ad alzarsi troppo sopra la rete.................se la comprate non prendete il liquido ripristinaeffetto che è una bella stronz....!!!!!!!:sisi:.....................il mago insiste nel provare le gomme con gommapiuma ma forse non si ricorda che il vero puntinato deve giocare assolutamente senza..............non possiamo snaturalizzare il nostro gioco.................meccanismi troppo complessi e diversi richiederebbe l'uso di una piuma anche di basso spessore...............capisco che si tenta di tutto per ovviare alla carenza di puntinate ox valide ma se si deve mettere la gommapiuma sotto e prendersi tutto l'effetto del top avversario io preferisco giocare con due gomme lisce....sul rovescio un po piu bassa e controllosa.......io la vedo cosi...........IL VERO PUNTINATO NON ACCETTA COMPROMESSI:teach:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehehehe..beh, diciamo allora ...il vero ehm...bloccatore al tavolo; :rotfl:
    mi piace l'idealizzazione e la...purezza di Barba, nell' atteggiameto dell'ultimo soldato in trincea a difendere una collina fino alla morte..:)
    Voglio vedere chi ....non accetta compromessi e giocherà con la liscia.:D
    E' una bella frase, sembra della buonanima alla...indietro non si torna e invece siamo tornati e...a gambe levate.
    Io guarderei piuttosto le alternative.....:sisi:
    Neanche a me piace l'idea di dover giocare altrimenti, ci sono movimenti più naturali ed altri meno. Se si potesse, nessuno cambierebbe, nè snaturerebbe il suo gioco; se però non ci danno alternative, meglio che prenderle a causa di un materiale che non va più bene per quel tipo di gioco, si deve per forza essere flessibili ed adattarsi e trovare qualcosa d'altro, seppur un compromesso anche se costa.
    Da una parte mi diverte l'idea, dall'altra è difficile. Se si ha la gomma piuma non si deve stare lì ovviamente a bloccare ma aprire per non fare arrivare botte, non si può più fare muretto...vediamo il materiale che viene fuori, se non è soddisfacente si tratta di faticare molto all'insegna del ....snaturare o morte.
    Poi tanti non riusciranno con la gommapiuma e altri non ce la faranno a bloccare al tavolo, per altri sarà inevitabile perdere molto in tutti i campi, se non hanno il feeling per il nuovo gioco. Libertà per i puntinari....e in bocca al lupo.:)
    Ah...e chi non accetta compromessi...una bella Bryce fx sul rovescio e...pure in bocca al lupo.:D
     
  8. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :campione: :campione: :campione: :campione: :clap: :clap: :clap:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho parlato un'ora fa con Steve Hall (Hallmark), anche lui è convinto di fare una nuova puntinata (probabilmente pure lenta e morbida) di buon livello.
    Non sarà comunque nai più niente che si avvicini veramente alla vetrificata, impossibile stare lì e fare il muretto. Bisognerà essere un po' più...attaccanti ..:)
     
  10. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Avanti , qualcuno si apre un laboratorio nella sua abitazione ?:nono:
     
  11. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    vedi che finirà così....e poi..................VAI DI NUOVO CON LE POLEMICHEEEEEEE E I COINTROLLIIIIII:Prrr: :muro: :goccia: :tsk:
     
  12. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Grande concetto espresso da Atletico Barba...il vero purista :D dei puntinari rigorosamente non gommapiumati, estremo baluardo :approved: all'incalzante avanzare delle norme IITF anti-vetrificate! Se fossi il Dottore ti dedicherei una incisione sull'ultimo nato dei suoi telai !! ;) (ndr GLADIATOR)
     
  13. Nemo65

    Nemo65 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POHAFI
    Mah.....sento tanti pareri sicuri che le vetrificate spariranno dal luglio 2008...
    Io sono andato sul sito dell'ittf ed ho trovato le modifiche del regolamento
    http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/T4_Racket_Coverings_2007.pdf
    e non ho visto alcuna data....anzi si dice, in alcuni articoli, che si aggiungono alle norme già in vigore....
    poi si scrive, alla fine, che bisognerà fare fede alle liste ufficiali che usciranno a luglio e gennaio:

    New authorisations are listed only twice per year. The publication /
    printing of the List is normally 1. April, (valid from 1. July) and 1. October
    (valid from 1. January). The authorised racket coverings at any time are
    those in the valid version of the List, for the specified period. The Internet
    version may be corrected for errors during the season. Information will be
    given on the ITTF web site. It is not permitted to use racket covering
    outside the valid periods given in the List.

    Perchè non potrebbero essere abolite dal 1 gennaio 2008?
    se qualcuno ha notizie più precise......
    e poi un'altra cosa....:muro: sono previste le nuove iscrizioni con un codice stampato sulla gomma(tutte le gomme) che ne stabilisce la regolarità!!!....e chi ne ha una scorta? che fa le butta?:Prrr: :Prrr: :Prrr:
    Ma siamo pazzi????:mumble:
     
  14. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao Mago.Volevo chiederti quali sono le caratteristiche della Friction e sapere se sarà omologata dopo l'entrata in vigore del divieto per le normali vetrificate.Grazie:approved:
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, personalmente non l'ho provata. Da test di colleghi ne TT shop di Monaco, so che ha i puntini larghetti, buone disturbo e ha un ottimo controllo, ma che sembra non rispetti il coefficiente di "frizione 25" (un bel nome per le prossime puntinate di nuova generazione) e dovrebbe essere proibita.
     
  16. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ma secondo voi c'è la possibilità che questa abolizione delle vetrificate non venga attuata?
    Oppure, ormai, è tutto deciso al 100%?:metal: :Prrr:
     
  17. baubau

    baubau Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche il sottoscritto appoggia Atletico Barba...W i puristi del puntino!

    ciao
     
  18. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Re: Proibizione vetrificate.

    Straquoto :)


    Anch'io ho sclerato per un bel pò di anni contro i puntinari, ma ora posso dire che se gioco contro chi ha il puntino sono avvantaggiato, il più delle volte vinco, questo grazie ad una società come la nostra impostata prevalentemente sulle puntinate.
    Ragazzi ci vuole tempo per migliorare e apprendere i colpi ma soprattutto tanta tanta testa nel tennistavolo.
     
  19. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Perdonate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra gomme "trattate" e "vetrificate"?
     
  20. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Trattate = di solito in casa, vetrificate = dalla casa madre, altre volte purtroppo nessuna ... cioè entrambe !!! :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina