1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problema con il sito Pingmaster

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da linkapo, 26 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Anche perché siamo in un luogo pubblico, per affermazioni azzardate potrebbero esserci conseguenze per l' amministratore del forum.
     
  2. linkapo

    linkapo Utente

    Le foto sul catalogo ufficiale riportano il telaio con serigrafia e placca con il logo sotto al manico. Il mio non ha nessuno dei due. Mi sembrano prove sufficenti.. Cmq fa niente, solo a me sembra strano uno che ti risponde:
    'Se compri una mela non ti danno la scatola..'
     
  3. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Vado controtendenza e difendo l'utente Linkapo, lui si è sentito buggerato ed è giusto che investighi e chieda spiegazioni. Dovrebbe essere Pingmaster a rispondere qui pubblicamente. Di dubbi ce ne sono, se per esempio è un telaio per bambini e lui pensava di aver comprato un telaio per adulti... Di errori ne facciamo tutti, forse ha sbagliato Pingmaster, forse sbaglia Linkapo ad accusare, però i forum servono a questo, a tirar fuori le questioni per guardarci dentro meglio. L'importante è non offendere, rispettare sempre il prossimo, anche se lo riteniamo responsabile. Il principio dovrebbe valere sempre. Errare è umano (ma dall'errore dobbiamo imparare!).
     
    A L'IRACONDO, LO YETI e linkapo piace questo messaggio.
  4. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    TSP victas ha cambiato la grafica di molti suoi telai , mantenendo lo stesso nome. Stessa cosa ad esempio Butterfly con le nuove confezioni delle gomme che sono adesso tutte uguali e cambia solo il colore .
    Diverso invece il discorso del modello: se hai ordinato il normale e ti è arrivato il modello light non è giusto. Ma non c'entra niente con l'originalità del prodotto sul quale puoi stare tranquillo. Ripeto, è un telaio che tsp vende a 10€ quindi nessun negozio ha interesse a comprare eventuali cloni cinesi che neanche esistono proprio per l'economicita del prodotto.
     
  5. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Capisco, però come ha segnalato rotex, la foto sul sito officiale (lo stesso sito da dove hai scaricato il catalogo ...) è come quella del telaio che hai ricevuto

    TSP - Yamato Takkyu Europe GmbH
     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Anche a me l'ipotesi di telaio falso sembra altamente improbabile se non impossibile.

    @linkapo
    Capisco anche io ovviamente lo stupore e la delusione (provo ad indovinare: non compri telai tanto spesso perché a me è capitato piú volte di ricevere telai senza scatola e da diversi venditori).

    Aldilà della questione credo che le sue risposte piccate siano dovute al fatto che tu hai "alzato" i toni subito. Con questo non voglio giudicare se a torto o a ragione ma senza dubbio non aiuta a trovare rapidamente una soluzione.

    Per mia esperienza personale ho acquistato dal venditore in questione un paio di volte ed è stato molto disponibile, rapido e professionale.

    Con questo non voglio certo invitarti a lasciare perdere: fai le tue verifiche. Però prima di arrivare ad un'accusa abbastanza "pesante", verifica 100 volte i tuoi sospetti, che da soli non sono sufficienti.
     
    A Arise, L'IRACONDO e cunni piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sacrosanto.
    @linkapo Dopo aver verificato che il modello ordinato sia lo stesso che volevi ( non sapendo esattamente come sono andate le cose e non conoscendo tutti i particolari qualsiasi dubbio è lecito) chiedi alla casa madre o all' importatore di fugare o confermare i tuoi dubbi.
     
    Ultima modifica: 27 Set 2018
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble:
    Evidentemente ognuno ha una propria visione e sensibilità, però sui forum ci si dovrebbe confrontare e non vomitare e/o sputare sentenze, si tratti di arbitri o, in questo caso, negozianti. Già partire con "il tizio..." non è un buon avvio e sentenziare su cose di cui non si è sicuri è sempre una pessima conclusione.
    Lasciando perdere le varie teorie su cosa (e come) si possa scrivere su un forum senza venir querelati, mi sfugge un particolare: se è stato proposta le restituzione e il relativo rimborso, perché non accettare? Perché le spese di spedizione...? Perché, come funziona di solito? Se poi si ritiene ci sia una truffa le strade da prendere sono altre, ma qui a me pare ci sia un'insoddisfazione (legittima), accompagnata da altro (meno legittimo).
    Per quanto ne so io, non sarebbe neanche la prima volta che tra catalogo e "realtà" ci siano delle differenze estetiche: abbiamo scritto centinaia di volte delle differenze intrinseche tra un singolo telaio/lotto e un altro e poi la presenza o meno di una scritta su un prodotto di fascia standard... dai, soprattutto su certe linee di prodotto le differenze ci sono e non sono certo loro a determinarne la bontà; non si parla di mozzarelle che hanno validità qualche settimana, ma di robetta che a volte stagiona e nessuno ne traccia le differenze in base al lotto di produzione, ecc. Confrontarsi con un catologo ufficiale è un po' come verificare se una pietanza congelata, a cottura terminata, debba corrispondere all'illustrazione della scatola che la conteneva. Le osservazioni di Sim1 sono poi più che condivisibili e dovrebbero far ragionare sui dubbi e accuse di falso dati a spruzzo.
    Scatola sì, scatola no... qualche :whistle: telaio in passato l'ho comprato e non da un solo rivenditore, ma solo quelli che costicchiavano avevano la propria scatonina (o scatolona, in stile DHS Hurricane). Certo alle prime non ci si resta bene, anche perché trovare un telaio di una marca in una scatola di un'altra (quando c'era), dà da pensare ed è per quello che a chiedere prima non si sbaglia mai: come detto anche da altri non tutti gli articoli "nascono" in scatola, ma il dubbio rimane... salvo poi scoprire che la scatola serviva solo a proteggere il telaio ed era un'accortezza di chi spediva.
    Anche io nel negozio "incriminato" ho comprato, ma senza avere mai problemi: anzi, una volta mi hanno cercato loro per chiedermi colore e taglia della maglietta che mi spettava in omaggio per una promozione, di cui neanche mi ero accorto. Con altri rivenditori ci sono stati dei problemini, ma sempre niente che non si sia risolto con una telefonata.
    Io alla fine mi sarei concentrato un po' più sulla qualità di quanto ricevuto.
     
    Ultima modifica: 27 Set 2018
    A Arise, Francesko, Ric Grig e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Fai bene, ma nessuno dice che abbia SICURAMENTE torto, io penso solo che bisognerebbe andarci un pò più "soft", non si può partire dicendo subito - mi ha venduto un falso - oppure - non ho mai visto nessuno che venda telai senza scatola - …. Bastava parlarne qui e avrebbe trovato subito chi gli rispondeva che succede sovente che certi telai vengano venduti senza scatola, soprattutto se di fascia economica….
    Probabilmente il padrone di Pingmaster non legge questo forum senno' credo avrebbe già risposto, come ho già scritto, credo che non voglia rimetterci la faccia per una scatoletta di cartone da due soldi….. Ci va tanto tempo per fidelizzarsi i clienti e pochissimo a perderli tutti per le malelingue…..
    Insomma @linkapo, l'unico suggerimento che mi sentirei di darti è quello di pensarci bene prima di lanciare accuse se non sono più che fondate….;):approved:
     
    A Arise, tommygv, Tsunami! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Prova a contattare TSP inviando delle foto del tuo telaio e sollevando il tuo dubbio, magari loro ti sapranno dare risposte più oggettive
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
  11. linkapo

    linkapo Utente

    Sicuramente non acquisto spesso telai, ne ho presi un paio sul mercatino e altri due sul sito, e mi sono arrivati con scatola e tutto. Ma ragazzi qui il punto non è se uno è esperto o no. Io dovevo fare un regalo ed ho preso sto telaio con due gomme. mi arriva avvolto in questa pellicola, senza uno straccio di scatola, etichetta, o la minima cosa che non mi faccia subito pensare ad una cosa usata o quantomeno sospetta. Poi chiedo spiegazioni e mi si dice che dovevo chiedere IO PRIMA se aveva la scatola o no. Che lui lavora così. E se non mi stava bene lo dovevo rispedire e mi dava i soldi indietro. Che le mele non le vendono con le scatole.. e tutto questo vi sembra normale, faccio ammenda.. Cioè ragazzi, veramente, qui la questione non è economica, anche perchè spendere altri 10 euri di spedizione pere farsene ridare 25 (poi leggendo tra le "note" c'era scritto che i resi sono a spese dell'acquirente) non era quello che risolveva il problema. Me lo tenevo comunque per me. Ma ci sono troppe cose che non tornano, a parte la scatola, le stampe mancanti, la placca in basso, cioè, non ho mica acquistato su un sito cinese o da un privato!! Leggendo un post sui vari telai contraffatti acquistati da siti cinesi, tempo fà la prima cosa che tutti dicevano era di controllare appunto le stampe, le targhe, l'imballo. Tutti molto critici e indignati al riguardo, tutti che sconsigliavano di comprare su certi siti! Ora, io sto portando alla vostra attenzione un "possibile" (per essere più soft) problema simile, e si minimizza.. Come funziona più costa il telaio e più ci si insospettisce e ci si indigna?
     
  12. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    conosco personalmente il Sig Chinello sia come giocatore, che come venditore, è una persona onesta e disponibile, non mi sembra il tipo di venditore che cerca di truffare i clienti,,,a che pro poi??
     
    A Arise, Francesko, Pollo006 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Riprendo una delle ultime frasi….. - Tutti molto critici e indignati…… tutti che sconsigliano di comprare da certi siti….. etc etc...
    Ora, non so se hai capito bene di quali siti si parla su quella vecchia discussione, si parla di siti cinesi, molto economici, molto "fake", tutte "cinesate" che cercano di smerciare a prezzi bassissimi ma che valgono quello che paghi….cioè....NIENTE!! Per favore fai una bella distinzione tra la "merce" venduta su aliexpress e spacciata per autentica e quella venduta dal Sig.Chinello di Pingmaster!! (Ti ripeto che non lo conosco di persona, ho acquistato da loro ma non sono parte in causa, sono solo sicuro dell'onesta di questa ditta!)
    Ma, alla fine, se ti aveva proposto il rimborso perché non l'hai accettato invece di sollevare tutto questo vespaio? Credo che avrebbe fatto di tutto per accontentarti…..:hail:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pingmaster.. quello che vendeva le Nittaku seamless? :D
     
  15. linkapo

    linkapo Utente

    (n)Ok dai, ancora con la storia del rimborso. Va bene Sicuramente non riesco a spegarmi io. Comunque chiudo qui, nessun vespaio, nessuna polemica, tutto ok. spero solo che non succeda a nessun altro. E spero solo che ci sia piu precisione nel lavoro degli altri. Ho un'attività pure io. Domani provo a vedere la mia merce senza scatola a qualcuno e spacciandola per un'altro modello. E se mi chiede spiegazioni rispondo deciso che se gli sta bene é cosi, senno gli do indietro i soldi. Se poi mi fa cattiva pubblicità e dice che sono poco professionale e scortese, è str...zo lui, perche io gli davo indietro i soldi e questo giustifica tutto. Au revoir!:approved:
     
    Ultima modifica: 27 Set 2018
  16. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io ho fatto acquisti da lui, sempre corretto, quando si e' sbagliato mi ha offerto un articolo migliore in sostituzione, quindi sempre soddisfatto.
     
    A Arise, Francesko e Pollo006 piace questo messaggio.
  17. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io ho acquistato un telaio e quattro gomme. Arrivato ttutto in due giorni, telaio senza scatola, ma non sono rimasto ssorpreso visto iil prezzo pagato... PerPer quanto mmi riguarda, persona ccorretta e seria.

    E comunque, prima di fare affermazioni del tipo "vende prodotti ttaroccati", per quanto mmi riguarda, ci penserei sopra molto bene.
     
    A Arise, Pollo006 e PonziPonzi piace questo messaggio.
  18. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vendere senza scatola o con scatole di altri prodotti è una cosa molto comune se si acquistano dei telai da tennistavolo. E' capitato anche a me altre volte con altri negozi: può infastidire, ma nel nostro "mondo" succede e non è una prassi solo di Pingmaster. L'errore è stato inviare il modello sbagliato.
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se non hai specificato che era per un regalo non puoi ora spargere mrda perché non ti ha dato la scatola...Ritieniti invece fortunato che ti ha proposto la restituzione con il RIMBORSO DEI SOLDI, perché questo, anche se previsto per legge, nessun commerciante lo applica....di solito ti fanno un buono per un altro acquisto.
    Pingmaster bene E da anni e non va certo a s*******rsi per u telaio da 25 euro.
     
    A Arise e Pollo006 piace questo messaggio.
  20. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io non posso dire che bene di Pingmaster, cosi come altri da cui ho comprato, sicuramente se mi trovassi male da qualcuno dove comprero' un domani, la prima cosa che farei non sarebbe certo di venire nel forum a sparare a zero su ogni aspetto del contendere con il venditore, includendo accuse non ancora verificate di truffa per materiale contraffatto.

    Poi ognuno è libero di pensarla come crede e di sentirsi nel giusto...

    ... per tutto il resto c'è il codice penale:

    Cit.:

    • le "maledicenze" dette alle spalle costituiscono una diffamazione (art. 595 c.p.), mentre
    • perchè si possa parlare di calunnia (art. 368 c.p.) ci deve essere una accusa di un vero e proprio reato resa formalmente davanti a pubblici ufficiali.
     
    A Arise piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina