1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problema con il sito Pingmaster

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da linkapo, 26 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linkapo

    linkapo Utente

    Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vorrei segnalare una cosa che mi è successa dopo l'acquisto sul sito pingmaster.

    Dovevo fare un regalo ad un amico, ed ho acquistato due gomme e un telaio, sul suddetto sito.
    Dopo qualche giorno mi arriva la merce e con stupore mi accorgo che il telaio è senza custodia! Avvolto nella plastica quella con i scoppietti!!!

    Trovo il numero sulla ricevuta e chiamo, sempre libero, ma nessuno risponde,
    allora provo a mandare un messaggio chiedendo spiegazioni riguardo alla mancanza della scatola e le motivazioni dell'impacchettamento così spartano, dicendo appunto che era un regalo e non potevo presentarlo così.
    Il tizio che mi risponde dice: "dovevi chiederlo prima se era così importante" e "se leggevi tra le note c'era scritto".
    Ora, io non avrò letto le note sicuramente, ma secondo voi è normale che uno acquista una cosa NUOVA e deve chiedere prima se ha la scatola o no??

    Quindi ribatto ovviamente che è una risposta alquanto strana, e in modo secco e brusco risponde che lo potevo rispedire e mi avrebbe rimborsato. Quindi dovevo pure rispedire il telaio a mie spese!!

    Poi mi manda una foto dove ci sono cartoni pieni di telai stipati in un'angolo, senza scatole, e si giustifica dicendo che a lui arrivano così, e che in tanti anni nessuno si è mai lamentato....
    a questo punto mi sorge anche spontaneo dubitare dell'originalità di questi telai, che come spesso succede, provenienti dalla cina, senza scatola, risultano contraffatti.

    Alla fine, infastidito dal trattamento decido comunque di tenermelo per me.
    Sempre cordialmente, lo saluto, dicendo che non ho ricevuto ne un buon servizio ne tantomeno una buona assistenza post vendita.

    Detto ciò, in conclusione , consiglio a tutti quelli che faranno acquisti su questo sito(io mai più)
    "chiedere conferma se un prodotto NUOVO ha la sua relativa scatola o no"

    mah..
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso chiederti di che marca era il telaio?
     
  3. linkapo

    linkapo Utente

    É un telaio TSP
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora arrivano con al confezione in cartone. Avrebbe dovuto spedirtelo integro. Al massimo deve essere il negoziante a chiedere al cliente se può mandarlo senza cartone (probabilmente lo fa per ridurre gli ingombri della spedizione).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. linkapo

    linkapo Utente

    cercando lo stesso telaio su altri siti, mi sono accorto che é presente una serigrafia sul piatto e la targhetta in basso al manico. Nessuna delle due cose invece ci sono su quello che mi é arrivato! Pensate si tratti di un falso? É il caso di fare una qualche tipo di denuncia o segnalazione a qualche associazione consumatori, visto che si tratta di un sito che spaccia per nuovi e originali i suoi prodotti? Screenshot_20180926-150908.jpg Screenshot_20180926-151453.jpg
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No tranquillo le due foto sono di due telai diversi, il primo è il reflex-50 award all e il secondo (quello che hai comprato tu) è il reflex-50 all light.
    Da quel che capisco è sbagliato il nome sul sito di pingmaster, anche il prezzo corrisponde.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. linkapo

    linkapo Utente

    Peggiora la situazione il fatto di pubblicizzare e vendere un telaio con un nome che non è il suo, ma bensì un'altra sua versione minore!!
    Cercando la versione light su altri siti appare comunque un telaio con delle stampe serigrafiche, assenti sul mio. Credo proprio si tratti di un falso e contraffatto.
    Vorrei andare fino in fondo a questa questione, non tanto per i 25 euro spesi, ma a questo punto per come mi ha liquidato il tizio, per una questione di principio e per evitare che altri incorrano in queste poco simpatiche questioni. Se vende telai non regolari e pure con nomi diversi da quelli che sono in realtà va fermato. Pessimo. 01.jpg 02.jpg
     
  8. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    :mumble: :mad: :vomito::grev: ahi ahi ahi...
     
  9. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Significa che la light è per bambini, manico piccolo e più leggera! E comunque è diversa da entrambe quelle delle foto qui sopra... qui ci vuole Sherlock Holmes!
     
  11. linkapo

    linkapo Utente

    guardate qua come mi ha risposto il tizio dopo che gli ho mandato la foto dei telai su catalogo ufficiale!!! Ho chiesto spiegazioni e questa è stata la risposta...:eek::eek::eek: senza parole!!
    Sarebbe da fargli una mega pubblicità negativa così impara a comportarsi! Ma è normale poi che su un sito ufficiale e regolare si vendano telai contraffatti e senza scatola? Ma nessuna fa niente o segnala il problema ad un'associazione consumatori? Come ha fregato me chissà quanti altri.. va fermato questo qua!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2018, Data originale: 26 Set 2018 ---
    Diffondete!! Attenti ad acquistare su pingmaster !!!!!!!
     

    Files Allegati:

    • chat.jpg
      chat.jpg
      Dimensione del file:
      110,7 KB
      Visite:
      139
    • chat2.jpg
      chat2.jpg
      Dimensione del file:
      109,5 KB
      Visite:
      134
  12. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Volevo dire che non ho nessuna idea se il telaio sia falso o no. Può essere un vecchio modello? Boh ... Ho caricato il link del catalogo, sperando che aiuta, senza esprimere un giudizio.
     
  13. linkapo

    linkapo Utente

    le immagini parlano chiaro.. e anche il modo evasivo con cui mi ha liquidato. mi sbilancio io tranquillo..
    è falso!
     
  14. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non so dire se il telaio sia originale o meno, ma se dobbiamo valutarlo sulla base delle serigrafie sul piatto, anche quelle del sito Spin Marketing sono diverse da quelle del catalogo TSP (foto Spin Marketing e link al catalogo allegati sopra in questa discussione) .
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    TSP - Yamato Takkyu Europe GmbH

    Guardando sul sito della tsp la foto del tuo telaio corrisponde con quella del reflex-50 all light
    In verità dalla descrizione sembra un telaio per bambini con manico ridotto.
     
    A neutro piace questo elemento.
  16. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io vado un po' OT, parlando delle mie esperienze su pingmaster: ho acquistato più materiali, sia gomme che telai, mi sono sempre trovato di fronte ad un sito affidabilissimo e ad una persona veramente in gamba, sempre disponibile e cordiale... vorrei quindi dire che un singolo episodio negativo non deve incidere in maniera significativa sulla qualità del sito
     
    A luchetto777, Arise, Ric Grig e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sono d'accordo con Pollo006, un errore può capitare e comunque si era offerto di riprendere il telaio rimborsandoti la spesa sostenuta. Capisco la tua delusione comunque...
     
    A Arise, LO YETI e Pollo006 piace questo messaggio.
  18. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Ti ha proposto il rimborso, di certo non poteva fabbricare la scatola, e la mancanza era segnalata.
     
    A Arise, Ric Grig, Tsunami! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    I famosi falsi telai TSP reflex!
    È un telaio che si paga 10€ da TSP, molto semplice ma davvero un buon telaio sia all che in versione off
    Secondo te c'è qualcuno in Cina che perde tempo a falsificarlo e qualcuno in Italia che fa il furbo pagandolo 8€ invece di 10€ ma aggiungendoci spedizione dogana e dazi?
    Confermo inoltre che molti telai arrivano senza scatola, soprattutto tsp con le versioni più economiche
    Ad esempio mai visto neanche la serie balsa con il cartone.
     
    A Arise, Jackcerry, L'IRACONDO e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Anch'io ho comprato da loro e li ho trovati cortesi ed affidabili. Mi sembrerebbe cosa molto strana smerciare telai falsi per un rivenditore che si è fatto un nome…. Poi, per quello che costa chi lo falsificherebbe? Forse è proprio perché costa così poco che li mandano senza scatola. Io ci penserei bene prima di "s*******re" un rivenditore se non hai prove che vende telai "fake"....Poi, sei libero fai come credi!
     
    A Arise, Pollo006 e Tsunami! piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina