1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo bilancio iscritti tornei nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 19 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Vedere120/130 iscritti al primo nazionale quinta/quarta ,rispetto ai 200 della scorsa stagione fa molto pensare.......giustamente l'innovazione dei tornei open con facoltà di scelta,e soprattutto tempistica accettabile.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    LongScreenshot_2017-09-20-14-05-36.png

    Presenze risibili a Chatillon e Ortona. E che dire di una sola donna a Chatillon e due ad Ortona? Ad Ortona fanno almeno una partita.. a Chatillon neanche quella.
    Ftolimento totale.

    Io pensavo di essere iscritto a Chatillon.. ma pensavo male. Fallimento personale.
     
    A SilvaM95 e emilio68it piace questo messaggio.
  3. flec

    flec Utente

    E' semplicemente la fotografia di un movimento inesistente, sostenuto da nostalgici amatori o da giovani che non hanno trovato soddisfazione in altre discipline.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora perché non vai a scrivere su un forum di calcio e ti levi dalle palle?


    @Giorno : sono ben accette le sanzioni su ciò che ho scritto ma lo riscriverei cento volte perché reputo veramente vile che si possa gettare discredito su chi ama questo sport (anziani o giovani che siano) invece di cercare le cause della crisi.
     
    A hispanico, lusio, Kuvicius e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. flec

    flec Utente

    Tu hai qualche problema, amico
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il mio problema sono gli individui come te. Frustrati che non emergono neanche in quegli sport di "ripiego" come li consideri tu e allora buttano :vomito: addosso a quelli che invece vi eccellono. Ti posso portare un sacco di nomi di ragazzi e ragazze che hanno scelto il ping pong pur essendo coordinati e naturalmente portati per una svariata quantità di discipline. Hanno semplicemente scelto lo sport che piace loro di più.
     
    A SilvaM95, mendmax, Jackcerry e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Bravo Eta! Forse Flec ha scritto con leggerezza, però smettiamola di piangerci addosso. E rimbocchiamoci le maniche.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quanno ce vo'.. ce vo' ;) :approved:
     
    A musicalle piace questo elemento.
  9. gilgameshur

    gilgameshur Utente

    Squadra:
    tt arezzo
    Io vorrei sapere perche ivece di tre tornei di 5 ne hanno organizzati 4 ,e lampante che ci sono meno iscritti ,era meglio farne solo 2 fatti bene ed ecco che ci sarebbero stati piu iscritti .
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è vero che se invece di 4 ne hai 2 di hai ottenuto un bel risultato. .

    400 500 iscritti complessivi su una massa di 7000 praticanti è numero risibile. .. cosi come male è andato anche il torneo 3 con 1/3 nemmeno dei potenziali iscritti e ritengo che il consolation abbia aiutato non poco il dignitoso numero dell assoluto. . anche se la formula ed anche gli orari dimostrano la continuità nella cecità dei responsabili di settore

    Semplicemente come avevo previsto. . cè un continuo calo iniziato negli anni in cui si è deciso di eliminare le qualificazioni agli italiani di categoria superiore e nn si sono aggiunte un po di motivazioni. . come premi in danaro ed in natura determinati da una formula gran prix ..

    Purtroppo andremmo commissariati da uomini di sport .. E non da uomini del Coni dove ormai la commistione politica la fa da padrone
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto



    Attualmente in FITeT ci sono 5 Consiglieri della lista da Te sostenuta e non bastano per cercare di "tentare" di cambiare?
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh perchè non è una cosa che pensano(vano) in molti? Io stesso penso che in molti (non la maggioranza) dei ragazzini scelgano il nostro sport dopo essere passati da altri Sport. Ma questo non toglie che la stragrande maggioranza lo scelgano come primo Sport. Sicuramente conta molto come le società sportive si presentano e come presentano lo sport, quindi molto cambia da zona a zona, regione e regione. Capisco cosa intendi @eta beta ma purtroppo ci può stare che qualcuno abbia questa percezione negativa... quindi per favore evita questo tipo di entrata a gamba tesa, grazie... ora chiedi scusa e dai un bacino a @flec (ah no scusa! è che sono sempre dietro a dirlo ai miei due bimbi e ormai è una frase automatica!).
    :bboni:
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Condivido comunque lo sfogo di Eugenio in quanto il tennistavolo ha bisogno di persone così ,solo i veri appassionati come lui,Ettore,matador,Bruno,Alberto e altri rendono il nostro sport sempre migliore ,perché abbiamo sempre una visione ottimistica data dalla nostra grande passione
     
    A musicalle piace questo elemento.
  15. flec

    flec Utente

    Ho evitato repliche proprio per non accentuare i toni e per evitare di confrontarmi con chi reagisce offendendo.
    Per capire il significato del mio messaggio basta andare ad un torneo giovanile regionale o provinciale (ce ne sono ben 2-3 all'anno, io bazzico nel veneto...) e confrontare il numero di partecipanti con quanti se ne vedono OGNI sabato in OGNI campetto di calcio (dalle mie parti se ne trovano uno o due in OGNI quartiere). Oppure andare ad un torneo di 3-4-5 categoria e guardare l'età media dei giocatori.
    E questo sarebbe un movimento ?
    Per informazione di chi mi ha dato del frustrato, io sono tesserato dal 1972 e ho probabilmente passato più tempo in palestra che con mia moglie. E tutto ciò mi è piaciuto, tanto che continuo a giocare ancora adesso.
    Tornando in tema, ribadisco che non ho assolutamente la percezione di un movimento più possente, organizzato, attivo rispetto a quando ero bambino io.
    Continua ad esserci penuria di giovani e penuria di talenti, mentre continuano ad abbondare i fenomeni che sanno bene cosa fare e che difendono una situazione che è palesemente insoddisfacente, anche in considerazione dei mezzi a disposizione della federazione.
    Io, coerentemente, quando è stato il momento di scegliere ho iscritto i miei figli ad una scuola calcio, nonostante avessi una palestra da pingpong comoda, fossi io stesso in piena attività e magari tanti ricordi da rivivere in loro.
    Comunque grazie a Giorno per l'elegante uscita in mia difesa.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Continuo a ritenere questa frase, soprattutto nella seconda parte : tranciante, superficiale, riduttiva, offensiva, una stroncatura gratuita.

    A me basta conoscere anche un solo ragazzino che tra il calcio e il tt ha scelto il tt perché ad un certo punto doveva scegliere tra due passioni, dal momento che non poteva fare 6 allenamenti a settimana e campionato di calcio e di tt insieme.

    Ed ha scelto pure il tt in barba allo sport del padre, che pure praticava, lo sci alpino, perché i gran prix giovanili di tt si fanno nelle domeniche d'inverno.

    E così uno sciatore agonista quarantenne si è ritrovato a fare l'amatore di tennistavolo senza nessuna nostalgia per un passato che non ha vissuto ( e, per sfortuna di @flec , a scrivere sul forum del salomonico @Giorno)

    ... senza contare i tanti figli d'arte che tengono alta la disciplina:

    Bobo junior, Stoyanov junior, Stefanova, Bisi junior, Pavan junior, Rossini junior, Mastroberti junior, Garello junior e tanti altri che ora mi sfuggono! Anche solo pensare che il tennistavolo sia uno sport di ripiego mi indispone non poco.. e da qui l'uscita scomposta e istintiva.

    Chi ama davvero lo sport che pratica certe cose non le pensa.
     
    Ultima modifica: 28 Set 2017
    A cucciolo e LO YETI piace questo messaggio.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avete molte ragioni .. E qualche torto .. Entrambi

    Io oggi. .. se avessi un figlio. .lo porterei verso altri sport .. Questo oggi .. Domani nn saprei
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh certamente condivido un po' di uno un po' dell'altro.... Anche a me indispone e non poco che si getti :vomito:
    sul tt considerandolo uno sport di ripiego, io non sono un fenomeno e mai lo sono stato però ricordo con piacere il giorno che ho scelto il tt a discapito del calcio (dove me la cavavo abbastanza bene) e dello sci (dove invece ero una vera pippa). Certamente come dice @adygoro se un padre sceglie uno sport dove un ragazzino vuole organizzazione, offerta di squadre etc etc e infine la possibilità di una carriera ben remunerata non può far altro che scegliere il calcio. Se però ripenso alla mia gioventù, ricordo con piacere misto a nostalgia il profumo del mio primo Stiga Johansson appena scartato dopo aver viaggiato in treno per ore, a piedi per km sotto la neve al freddo dell'inverno Valdostano e ricordo anche che l'ho preferito all'odore di erba ed olio canforato degli spogliatoi e campi di calcio della mia regione......:piango::piango::sisi:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Marco. .Io nn ho detto che lo porterei a fare calcio ... Anche io tra tt e calcio ho scelto la prima ..Ne che pretendi da uno sport un futuro ... Mi basta un presente che garantisca la possibilità di fare sport al massimo delle potenzialità di un bambino... Qualsiasi sia lo sport ..Ed oggi in italia questa possibilita di farlo col tt nn c è...
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Cosa vorrebbe dire, sport di Ripiego? Forse che esistono altre discipline dove vieni cacciato via e quindi sei costretto a riparare nel tennis tavolo?? Senza senso.
    In 25 anni di attività, penso di non aver mai sentito qualcuno fare questa affermazione. Viceversa ho visto tanti dopo qualche anno di TT smettere per passare a qualcos'altro.. altri sport o passatempi diversi, ma aggiungo una cosa.
    Mai, ho sentito qualcuno dirmi... sono passato al calcio o alla corsa o alla musica o alla **** in discoteca .. perché la Fitet, per i tornei, le classifiche blablabla....
    Hanno cambiato, perché l'animo umano è mutevole e nella vita possono piacere cose diverse.

    Tutte queste elucubrazioni sulle iscrizioni ai tornei, lo stato del movimento... etc. etc. Sono più discorsi da forum e da qualche chiaccherata qua e la.
    Al 90% dei tesserati frega nulla della Fitet. Giocano a volte per 30 anni a volte solo per 2-3-4 anni e quando per mille buonissimi motivi hanno interessi diversi smettono (poi spesso ritornano...).

    PS: sugli iscritti ai tornei nazionali... ma di cosa dobbiamo parlare... con la scarica di tornei open che c'è stata, è più che logico aver avuto sti numeri. Non fissiamoci con la solita dietrologia della Fitet blablabla.
     
    A neox3 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina