1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primi allenamenti, prime impressioni.

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    salve

    dopo aver fatto il buffone qui sul forum finalmente mi sto allenando con una societa' molto forte tra l'altro e ho fatto i primi 3 allenamenti. Ho imparato benino il taglio sia di rovescio che di diritto e il passo a giro anche se quest'ultimo lo sapevo gia fare pero' non sapevo come si chiamava. Sto giocando con una racchetta di m....da 9 euro assemblata ma a giorni dovrei prenderne una da assemblare all round.
    In allenamento ho provato una racchetta che mi hanno dato loro e la differenza è abissale su questo avete ragione voi. Poi pero' durante le partite sara' ke sono le prime volte ma ho vinto una sola partita e c'è tutta gente che gioca in d2 d1 c2...e con questi quando mi concentro molte volte me la gioco, ho perso a volte anche 12-10, 11-9, 11-8 ecc.
    Che ne dite sono forte? ve l'aspettavate da un fenomeno da bar come mi chiamavate che con una racchetta da cacca riesco a giocarmela con tesserati di d2, d1 e c2 dopo soli 3 allenamenti? sto andando forte?
     
    A John Locke QDL e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    perchè al bar ti chiamano arturino?
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SALVE

    SCUSA CHE RACCHETTA USI ? CHE GOMME USI ?
     
  4. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    un d2 puo' perdere da chiunque sopratutto se dall'altro lato c'e' qualcuno con una racchetta pessima e un gioco non canonico..cmq sia perche' invece di pensare se hai talento o meno non lo scopri allenandoti? fra un annetto vediamo dove sei e si puo' capire che potenzialita' ci sono ;)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lui ci ha chiesto se è forte. Secondo me è forte.

    Deve costruirsi un'autostima. Noi siamo qui per aiutarlo a costruirsela.

     
    Ultima modifica: 16 Mag 2013
    A the king! piace questo elemento.
  6. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    stasera ho comprato una 729 con gomme 729 fx mi sembra e l'ho usata per la prima volta, ovviamente devo abituarmi, almeno ho una racchetta con cui prendere la mano, speriamo.
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    interessante approccio
     
  8. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se davvero dopo 3 allenamenti, te la giochi, o comunque perdi sempre ma di poco, contro giocatori di C2, o sei un puro talento al 100 per 100, che diventerà qualcuno, o te lo sei sognato e ti è sembrato vero :D
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la fenice.... ironia, talento e versatilita'
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Minchia, se co tre allenamenti te la giochi con i c2 due sono i casi: o sei il figlio illegittimo di Waldner oppure la summenzionata squadra di c2 tessera pure i residenti del centro anziani di zona per fare panchina...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ripenso alla partenza... :rotfl:
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    LA FENICE MA COLLI A FRESKO ?
     
  14. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me sembra letteralmente impossibile che uno, per quanto dotato, senza mai allenarsi, se la giochi in una prtita seria con un C2, ma anche con un D allenato. Poi in una partita alla blanda è diverso.
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ALEWAVE SINTANTO CHE NON SI ESPRIME IL QDL IO NON DICO NULLA.....:D
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    PAOLO MI SOVVIENE UNA DOMANDA ....
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
  19. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Con un C2 effettivamente è strano, ma con una racchetta di "emme" (giocare con certe racchette del Decathlon è come giocare con due antitop... che dolore avercele contro!) e un gioco da bar un D2, che magari è piuttosto falloso e patisce particolarmente questo tipo di gioco e giocatori, può anche soffrire a sufficienza per arrivare a vincere ai vantaggi o con poco distacco, specie se dall'altra parte c'è qualcuno che ha il "senso del ributto". Poi, appunto, in allenamento tutto è possibile!
     
  20. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    In tutti i tuoi interventi non traspare mai la cosa più importante del tuo giocare, quindi mi permetto di fartela io la domanda:
    - Ti diverti col Tennis da Tavolo?
    Perchè, soprattutto in questa fase iniziale, non pensi a questo e lasci perdere i pareri degli altri (tra l'altro capisci che è impossibile rispondere a distanza a quello che chiedi)?
    Buon Divertimento! :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina