1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione, riprendo a giocare dopo 20 anni

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Sergio58, 19 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e colgo l occasione per presentarmi chiedendo dei consigli; premetto, ho un telaio donic waldner light, sul dritto ho una gomma J.O Waldner sul rovescio una donic slice; purtroppo hanno 20 anni quindi vorrei un consiglio per aggiornarle. Gioco lontano dal tavolo e trovo il mio telaio troppo lento, sapete dirmi un telaio e delle gomme che mi permettano di rispondere con più velocità e potenza? grazie in anticipo
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Benvenuto Sergio, io il telaio lo userei ancora ma con gomme "moderne" che ti facciano familiarizzare senza troppi patemi con i nuovi materiali.
    Che cosa intendi per gioco lontano dal tavolo?
     
  3. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao grazie per avermi risposto. Premetto il mio telaio e fermo da 20 anni dubito di riuscire a staccare le gomme senza rovinarlo. per quanto riguarda il giocare lontano dal tavolo e solo adesso che ho ripreso .quando vengo attaccato tendo ad arretrare per cotrattaccare in top .solo che pur sbracciandomi mi rendo conto che tornano solo palle lente troppo facili per l avversario le mie caratteristiche penso siano allround non disdegno attaccare di diritto. di rovescio bloch chop e scambio
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per l accoglienza. Cosa mi consigliereste tra questi materiali. Butterfly gtubba ,primorac off- , stiga allroundclassic, joo se hyuk , donic waldner senso diablo, peter korbel, gomme acuda s1 ,tibhar q sound
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti consiglierei di andare a vedere in questa sezione le discussioni relative alla prima racchetta (giusto un ripassino) e poi magari di aprire una discussione ad hoc, nella sezione adatta. Qui ci si dovrebbe limitare a presentazioni e saluti.
     
  7. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao Sergio io ho aspettato 31 anni prima d'iniziare a rigiocare ora è un'anno che gioco è dura ma resisto benvenuto nel forum
     
  8. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao Sergio e benvenuto tra noi.
    Tra i telai da te indicati posso dirti che il più offensivo è il Donic Waldner diablo seguito da Korbel e Primorac che sono invece degli off- alquanto controllabili e quindi polivalenti; segue lo Joo Se hyuk che seppur definito telaio da difesa è un all+ , alquanto velocino..., infine Stiga allround classic e un pelo più lento il Butterfly Grubba .

    Spero di esserti stato utile e se hai altre domande a disposizione :approved:

    Matsu
     
  9. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Infatti io non ho mai capito perchè tu smettesti, e non ho mai capito perchè tu hai ricominciato!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Vai Sergio!!!!!il waldner light!!!!! Lo usai anch'io tanti anni fa' ......come lo definiva pagano:una mozzarella !!!ah ah
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2016 ---
    Per chi era abituato con quello però ,come me ,un ottimo telaio!
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2016
  11. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Telaio butterfly kreanga powerspin off. Ho provato a cercarlo su internet ma non ho trovato nessuna recensione se non in inglese .se qualcuno sa qualcosa , caratteristiche e prezzo .vi ringrazio ciao
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Kreanga fu bannato perché ricoperto da uno spesso strato di vernice. Telaio molto... troppo veloce per un 58enne se usato con gomme prestazionali.

    Eugenio59 ;)
     
  13. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Benvenuto anche da parte mia.... :approved:
     
  14. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è quel Kreanga...quello che dici tu è il Kreanga Carbon.

    All'utente Sergio58: Benvenuto e bentornato nella mischia!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Molto gentile corsa 46. Jan ove, grazie per l'accoglienza. Il kreanga powerspin off l'ho avuto tra le mani eposso dire con certezza che non è un carbon , ma un7 strati legno.ma senz'altro e verniciato .molto lucido chissà forse una barriera contro il sudore? Del teta carbon non sapete niente? E dello slheger precision cosa ne pensate abbinato a due vega europe 2sul diritto 1,5 sul rovescio
    Non vorrei che fosse troppo veloce per un 58enne ciao e ancora grazie a tutti voi . naturalmente anche a te eta beta
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Teta Carbon credo fosse uno dei telai fatti costruire da Roberto Savoia, il compianto patron della Teta e anima della Corona Ferrea Monza. Non so quanti ne siano stati prodotti, lo immagino piuttosto raro sul mercato.

    Bisognerebbe evocare @Facini.
     
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Grande Savoia ! si eta in questo caso bisogna evocare JAC !
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Telaio leggero l'ho messo a confronto col donic waldner.il teta si distingue per impugnatura e piatto piu sottili .il mio primo telaio usato pochissimo vorrei provarci di nuovo mi avevano abbinato una juic driva smash sul diritto e una ritc puntinata lunga feeling scarso .che gomme potrei provare. ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina