1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

povera vecchia stiga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mandarino, 19 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mandarino

    mandarino Nuovo Utente

    Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo del forum.

    Sono un giocatore veramente scarso ma mi piace molto il tennis tavolo.

    Ieri sera un amico ha rovinato la gomma della mia vecchia stiga legend offensive classic, era una gomma mark V, la gomma originale montata sulla mia racchetta.

    Ora, vista anche l'età della gomma, l'occasione mi sembra propizia per sostituirla, ma non vorrei combinare disastri.

    Potete indicarmi qualcuno che possa compiere l'operazione al posto mio?

    P.S. Ho guardato su diversi siti ma non trovo la mia gomma... ne esiste in commercio una simile?

    grazie

    mandarino
     
  2. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
  3. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Dimenticavo... ricorda che se avevi due gomme rosse, ora devi metterne per forza una nera, altrimenti fai una racchetta non regolamentare. Inoltre attento agli spessori... prova a misurare la sola gommapiuma, dovrebbe essere 1.8 o 2 mm. Se ne metti una di spessore massimo (max) avrai più velocità ed effetto, ma meno controllo di palla.

    Ciao
     
  4. mandarino

    mandarino Nuovo Utente

    Oh, grazie Spiff!

    Ne ho una nera e una rossa... si è rotta quella rossa.

    Vedo che la usi anche tu quella gomma quindi è sicuramente una gomma che va benissimo! :)

    Hai qualche consiglio per l'assemblaggio?

    m
     
  5. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    :) mmm, non sono un buon termine di paragone, purtroppo.

    La gomma è un fattore molto soggettivo. Magari non piace più a molti, la Mark V, perché c'è molta scelta di materiali innovativi, ma non significa che con questi ti troverai bene. Se non intendi fare una ricerca del miglior materiale e spendere un sacco di soldi, ti conviene sostituirla con una uguale, tanto con la Mark V vai sul sicuro, è sempre una gomma eccellente.
    Stai solo attento al modello: normale, M2, GPS, 30°. La 30° ha la gommapiuma molto morbida, la GPS è per l'incollaggio a fresco, la M2 è una versione moderna più veloce e con più effetto, la tua è invece quella normale.

    Il sito Yasaka più abbordabile è www.yasaka.fr

    Per l'incollaggio, cerca su questo forum con le parole taglio tagliare incollare rimuovere staccare acetone colla normale.

    Può essere un problema togliere la gomma, ma sul forum troverai dei post al riguardo.
    Usa "colla normale", e non "colla fresca"/"collarapida"/"speed glue".
    Stendi prima la colla sul telaio, così capisci come fare (dipende se hai il barattolo col pennello oppure il tubetto. Se è in tubetto devi procurarti un pennello di setola, largo 1 cm o poco più e lungo circa 3 cm). Se sbagli (la colla asciuga a volte prima di permetterti di stenderla bene, poi fa grumi se provi a correggere) la rimuovi sfregando con le dita. Poi stendine uno strato anche sulla gomma e lascia asciugare 5/10 minuti.

    Per l'assemblaggio, riferisciti ai post che troverai con la ricerca sul forum.
    Io uso una procedura con cui si va sul sicuro (niente bolle, posizionamento corretto e agevole, quasi nessun rischio di incollare storto), ma è difficile a spiegarsi, bisognerebbe guardare.

    Intanto procurati la gomma, forse faccio un video, nel frattempo...
     
  6. mandarino

    mandarino Nuovo Utente

    Caspita Spiff, sei gentilissimo!

    Farò come dici tu.

    Intanto ordino le gomme Mark V poi cerco di procurarmi altri telai e provo a incollare diverse gomme!

    Magari ti faccio sapere...

    A presto

    grazie

    giacomo
     
  7. mandarino

    mandarino Nuovo Utente

    Spiff,

    per cominciare ho comprato la colla normale Inesis (il barattolo col pennello nel tappo), poi ho preso uno spray staccagomme tibhar e uno spray per pulire le gomme yasaka.

    Tutto giusto fino qui?
     
  8. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Se non vado errato la Mark V era la gomma usata dal mitico Gatien...grande giocatore, uno stile spettacolare:metal:
     
  9. mike87

    mike87 Nuovo Utente

     
  10. theboss7

    theboss7 Nuovo Utente

    Squadra:
    i dementi
    ti dico un segreto ....
    fatti uan visa electron alle poste del tuo paese (una carta del ***** prepagata) ci sbatti su un 100 euro e vedrai che con quella paghi online qualunque cosa ti interessa ... io mi trovo benissimo con la carta della poste pay e ti assicuro che ne vale la pena ! poi alla fine non c'e' piu' garanzia a fare un contrassegno perche' se il postino ti recapita dentro un pacco di mattoni .. bhe non lo sai finche' non lo paghi quindi ... sei nell'incertezza in entrambi i casi ... almeno risparmi con la carta di credito prepagata mentre con il contrassegno ti tocca pagare qualche soldino in piu' !

    ciauzzzz
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina