1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Possessori gomme 729 - risposta al rimbalzo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 26 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono neofita per cui mi scuso in anticipo per eventuali castronerie che potrei anche riversare su queste pagine :eek: :
    ho appena riassemblato due telai (un vecchio stiga ed un donic economico di racchette preassemblate) con delle gomme 729 acquistate in Cina, 3 delle 4 sono precisamente queste :

    http://snipurl.com/h8cw

    http://snipurl.com/h8cx

    http://snipurl.com/h8cy

    Non ho ancora avuto la possibilita' di provarle giocando, pero' ho notato una *stranezza* : lasciando cadere da circa 40 cm la pallina sulla racchetta, dopo 3 rimbalzi la pallina si ferma (il secondo rimbalzo e' molto attutito) e quasi si *incolla* alla racchetta (le gomme sembrano molto *appiccicose*); mentre altre gomme, tipo palio e DHC, hanno rimbalzi *normali* nel senso che la pallina rimbalza una decina di volte senza manifestare quella sorta di ammortizzazione riscontrata con le 3 gomme di cui sopra.
    E' normale una risposta del genere ?

    grazie e ciao

    Piergiorgio
     
  2. Defe

    Defe Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quando le 729 sono nuove hanno una patina appiccicosa sopra, che va via dopo un po' che ci giochi...
     
  3. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Risposta più che normale, quando questo tipo di risposta sparisce vuol dire che le gomme sono quasi alla fine. Basta trattarle con cura e dureranno a lungo, sempre in proporzione al loro utilizzo; più le usi meno tempo durano... :metal:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Cosa intendi per *trattarle* ? nel senso che bisogna usare una certa cura nel maneggiare la racchetta o proprio intendi che bisogna usare qualche sostanza particolare con la quale *trattare* appunto le gomme ?
    E mi dici che l'effetto *appiccicoso* e' tutto quello che questa gomma puo' dare, ovvero una volta sparito questo effetto la gomma non ha piu' motivo di essere usata ?

    ciao
    Piergiorgio
     
  5. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Per "trattarle" o meglio per "trattarle bene" intendo pulirle delicatamente con una spugnetta umita dopo averle usate per togliere la polvere che raccolgono facilmente (sono appiccicose) e riporle protette con la pellicola che le proteggeva quando erano nuove; ogni tanto un bel bagnetto con acqua e sapone, sciacquare bene con abbondante acqua per togliere l'unto lasciato dal sudore.
    L'effetto "appiccicoso" non fa altro che aumentare il grip della gomma, più appiccica più taglia e subisce l'effetto dell'avversario.
    Più le tieni pulite e maggiore è l'effetto "appiccicoso".
    La gomma è sempre appiccicosa, perchè è la mescola ad essere appiccicosa e quando ormai è verso la fine del suo utilizzo perchè usurata questo effetto viene meno.
    Io uso le 729 FX EL supersoft, le ho usate più di 3 mesi per 3-4 volte la settimana non trattandole bene come avrei dovuto (mea colpa) e le cambierò appena riprenderanno gli allenamenti!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina