1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale allenatori

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da John Locke QDL, 10 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    I Cinesi non tralasciano nulla al caso....
    per loro il tennis tavolo è scienza, cultura, tradizione e quant'altro..... la loro preparazione è impostata sin da subito maniacalmente sugli spostamenti.... la loro fisiognomica è ampiamente significativa....i loro caratteri somatici-antropologici sembrano creati in laboratorio per questo sport.... baricentri bassi... reattivita' esplosive e ripetive in brevissimo tempo..... in piu' se fai vedere in Italia un reality del genere alla prima puntata non solo lo levano dal palinsesto televisivo per crollo di audience...arrestano il produttore ed il regista e sospendono la rete televisiva per almeno 9 mesi (peggio delle nuove leggi razziali....)
    THAT' S ALL FOLKS
    :)
     
    A eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bravo !!!!!!

    di mio posso solo dire che un cinese incontrato all'estero che tra l'altro ha giocato pure in italia.....mi ha detto che il primo anno gli hanno fatto fare solo ghost,footwork, e servizi..... oltre non vado dato i miei limiti tecnici.. ;)
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Verissimo, i cinesi curano prima le gambe rispetto al gesto tecnico, quando dico che i cinesi amano tirare il dritto dalla parte del rovescio è perchè loro dicono che quella è la parte più lunga del tavolo questo grazie alla posizione delle gambe che vanno pressappoco in parallelo al lato del tavolo ed aumentano la zona dove poter impattare la pallina ecco perchè un giocatore dovrebbe preferire tirare il dritto dal rovescio coprendo con lo spostamento laterale fino a 3/4 del tavolo ed incrociare il passo in caso di palla nella zona estrema del dritto, tutto questo ovviamente non significa trascurare il rovescio o non tirarlo affatto. In Italia purtroppo questo si vede poco, mentre già a livello di ragazzini l'Europa ha una impostazione di questo tipo, questo purtroppo ci porta a rimanere fissi con le gambe tirando rovescio da un lato e dritto dall'altro senza combinazioni che strategicamente porterebbero risultati migliori, questo e quello che vedo....ovviamente non ho il verbo.....e non sono Guoliang.....purtroppo!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
    A mr friendly piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Matador, il " Cesare Lombroso" del pingpong :D :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    Col ghost sono numero 1 ! Senza la palla Eta Beta uorld cempion !! :rotfl: :D
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
    A MATADOR e enzopacileo piace questo messaggio.
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Eugè non so' se sei "uorld cempion".... come dici tu...ma sicuramente "WORDS CHAMPIONS" è un titolo degno della tua evidente cultura.....e sinceramente è un piacere interfacciarsi con tutti, ma quando in un forum si scambiano opinioni con persone come te credo sia un occasione di crescita per tutti....

    "DIAMO A ETA QUEL CHE E' DI ETA"..... :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma a che serve l'allenatore a tennis tavolo se i movimenti sono quelli? piu che tecnica serve anche l'inventiva del singolo giocatore eh. Vedi l'avatar per ulteriori approfondimenti
     
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    ma a che serve l'avversario???? Tanto lo batti sempre !!!!!

    Evviva la rivoluzione "Feniciana" in tema perfetto con la "spending rewiew"..... solo "misere 729...no allenatori..... telaio da Bar.... e tavolo in compensato non "marino"..... e nessun scampo per gli avversari......
    :)
     
  8. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    sinceramente ancora non ho capito se ci sei o ci fai :clap.
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho letto... amaramente... penso che Giorno abbia ragione: gli strumenti ci sono già, come fatto notare...un doppione di cosa vi è la necessità? di esprimere pareri personali o seguire delle "linee guida" cui applicare eventuali miglioramenti? nel primo caso, a me sembra che chiunque lo possa fare e sia libero di dire ciò che pensa, non solo grazie a propri "titoli" ma anche in base alle proprie esperienze (che non è detto debbano esser sempre di alto livello, anche se preferibile) ma non so fin a che punto risulti un vero AIUTO e a chi si rivolga. Il secondo implica l'avere dietro un movimento con una certa CULTURA e tradizioni del TT , perseguire una certa filosofia , applicarla ,aspettarne eventuali risultati, apportare modifiche ,il tutto in una coordinazione con tutto quanto il movimento: Federazione ,Attività,Promozione, alto livello , specializzazione etc... in questo momento non mi sembra questo il caso . E non so se qualcuno capisce che è inutile avere un buon allenatore ma poi tutto finisce per mancanza di sbocchi.Io conosco due tipi di allenatori: non c'entra il livello,ma le capacità: l'allenatore "formatore" e l'allenatore di "specializzazione". Hanno caratteristiche diverse: ma anche una vocazione diversa. Il primo INSEGNA il TT da zero , il secondo lavora su atleti che già sono formati. Non son da confondere... fra loro,e e neppure fra certi sparring che "dispensano" consigli quando questi dovrebbero esser dati solo dall'Allenatore.
    I metodi di lavoro poi posson variare ma queste son sottigliezze.
    Il punto è che qua in Italia ci si deve chiedere come mai ci son così tanti allenatori stranieri? Son davvero gli unici a riuscire a fare risultati tangibili "formando" veramente da zero? solo loro hanno la pazienza di lavorare ore e ore al tavolo? di quale "tradizione " ci fregiamo? son considerazioni da ignorante ,forse , ma un esame di coscienza potremmo farlo.
    io seguo questo:
    Le coin des entraineurs
    ma vi è pure sul sito ufficiale FFTT una sezione apposita per gli allenatori e La DTN direzione tecnica nazionale.
    Certamente non tutti seguono le direttive ,quasi ogni Allenatore" crede di esser il "verbo" del TT:azz: ... mentre sappiamo bene tutti che invece si IMPARA SEMPRE ,così come nella vita...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2013, Data originale: 3 Giu 2013 ---
    CALATO IL SIPARIO
    SUL PORTALE ALLENATORI !
     
  12. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    caro superciuk grazie del complimento.
    io su milano ci sono, ho già proposto anche una sessione gratuita in una palestra per quelli che desiderano vedere tecnica sui colpi base e non solo.

    A magenta ho trovato un posto dove si potrebbe organizzare una sessione tecnica con video, ci sarebbero dei costi per via del luogo ma penso che sia giusto e utile.
    fatemi sapere se può essere interessante.

    per quanto riguarda il forum sono sempre disponibile gratuitamente.

    a presto manteman
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    devo fare qualche telefonata !! :rotfl:
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :approved:

    Sono ora anch'io assolutamente convinto che il portale non si deve fare.
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' triste ma è la cruda realtà..... altro che essere disfattisti!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina