1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale allenatori

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da John Locke QDL, 10 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    ….un portale allenatori dove ci sia anche una sezione dedicata al miglioramento delle capacità intellettive.
    SI ZZTOP, l'intelletto, infatti, è quello che permette, senza alcun residuo di sensibilità, la visione pura e incontaminata delle idee, quello che ti fa parlare e dire soltanto il giusto (wikipedia), per questo rispondo a te adesso: pare che solo tu mi puoi capire!
    Diciamo sempre che giocare a ping pong è come correre i cento metri e giocare a scacchi in simultanea.
    Perciò dico, un pongista con la migliore tecnica possibile ed un quoziente di intelligenza alto può diventare top player nel nostro sport;
    un altro senza tecnica e senza intelligenza potrà giocare soltanto in un oratorio.
    Nel mezzo ci sono tante sfumature di grigio.
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2013
    A sangex e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro bi :D
    tu sei gia' alla teoria dei massimi sistemi....
    qua invece nel reale forse non si arriva neanche alla trigonometria di base ....
    non so se mi spiego ma so mi capisci ...

    indi per cui qualsiasi iniziativa intelligente supportata da persone che mi auguro dello spessore professionale di zerotituli e perchè no quel balengo del qdl ad esempio e altri puo' ...puo' fare qualcosa per la BASE ...sempre la base voglia evolversi ...qua sta il dilemma ... ;)
     
  3. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Qui sul forum ce ne sta tanta di gente nata dal mare il 4 marzo del 1943 .
    DELLA VITA PRIVATA di ciascuno di loro, se sia limpida e pulita per nascita o sia stata smacchiata con il dixan, in questa sede non m’importa assolutamente. Quindi, non ho capito a chi ti riferisci, non lo voglio capire né lo voglio sapere.
    Su questo forum potrei fare delle considerazioni sulle persone per quello che hanno dato e fatto nel passato, per quello che possono dare e fare nel presente e nel futuro, esclusivamente riferendomi al tennistavolo.
    Ti sei nominato d’ufficio difensore dell’uomo-giocatore o sei stato avvocato di fiducia nominato dal medesimo!? questi sono fatti che riguardano voi due interessati ed il “padrone”, quindi, se volete parlatene in conversazioni private.
    Riguardo alla “restituzione con i dovuti interessi”, sta attento a non superare la soglia oltre la quale gli interessi diventano tasso usuraio punibile per legge (come minimo al regolamento del forum).
    ZZtop, che misura ha la tua apertura alare (protettrice)? Spero sia grande almeno quanto l’albatros urlatore.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D BI G
    ....LA TUA FRASE è DUBBIA EQUIVOCA E PUO' GENERARE MALINTESI ...:rotfl::rotfl:

    DA QUANDO HO LETTO NAKED LUNCH
    NON SON PIU' IO SCUSATE , MI SON PERSO NELLA INTERZONA !:rotfl:
     
    A bigeorge piace questo elemento.
  5. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Non avevo dubbio sul fatto che tu avessi dubbi. Wikipedia potrà fugarteli come lo fa per me. Un grazie per il consiglio al lettore da parte del mio kindle
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Personalmente sarei molto curioso di vedere un vero "portale degli allenatori" fatto da veri allenatori.
    Trovare video e relativi veri commenti tecnici.
    Trovare domande e vere risposte diverse da: così su due piedi e senza vederti è impossibile darti una risposta, però possiamo organizzare un corso, indirizzarti ad uno stage...
    Mi piacerebbe leggere di tattica e le relative motivazioni, mi piacerebbe leggere di come riconoscere il più velocemente possibile le caratteristiche di un avversario... a questo proposito ricordo di aver letto una frase di Manteman (forse 5-6 anni fa) che ancora oggi ricordo ogni volta che faccio i 2-3-4 minuti di adattamento con un nuovo avversario. Ho fatto tesoro e mi è servita.
    Trovare indicazioni vere di come arrivare ad una decente preparazione fisica, di come impostare ed eventualmente gli espedienti per correggere degli errori tecnici. Correzione che non dovrebbe provenire da una visione con il paraocchi del tennistavolo (che di di solito significa so fare e dire solo questo) ma che dovrebbe partire dalle possibilità e peculiarità della persona che si "manipolando".
    Mi piacerebbe vedere dei serrati confronti fra tecnici che hanno soluzioni diverse a problemi simili.

    Ma mi sa che chiedo troppo, mi sa che per fare tutto questo serve troppo tempo ed il tempo è... denaro. Che non c'è o non è mai abbastanza.:azz:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    è IL MOMENTO DEL PAUSA CAFFè
    MI FA PIACERE CHIACCHERARE CON TE...

    FATTI UNA LETTURINA ....... DI
    DE LILLO - COSMOPOLIS

    E POI DI GUARDATI I FILM CON LA REGIA DI David Paul Cronenberg ISPIRATI A NAKED LINCH E COSMOPOLIS..... ;)

    QUESTE COSE MI SA WIKIPEDIA NON TE LE DICE .. ;)
     
  8. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    ..li metto in lista. Pausa caffè anche per me
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    che noia sempre seri e sempre ping pong ...non trovi ? :rotfl:
     
  10. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    ...evidentemente non sono stati buttati per aria da un'auto mentre correvano con la bicicletta. ....TRE volte...ZZT!!
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi sono scusato per essere uscito fuori tema ed ho apprezzato molto la comprensione, non voglio tediare nessuno in questo forum, ma purtroppo mi vedo ancora una volta costretto a replicare..... innanzitutto non mi riferivo a te anzi ti ho ringraziato..... mi hanno schifato in ogni modo e tu mi dici tutto ciò? Non ti ho chiesto considerazioni personali, non ti ho offeso, ho solo tutelato la mia persona ed il mio ruolo nel tennistavolo ti piaccia o meno, poi se vado oltre quanto previsto dal regolamento del forum c'è chi fa rispettare le regole, il censore o il deputato al rispetto delle leggi ti prego di farlo nelle sedi nelle quali sei legittimato o quantomeno di farlo sempre visto che veramente le tue parole sfuggono ad ogni logica.... in ogni caso per me questa discussione finisce qui, questa storia non per colpa mia ha disturbato già troppo.....chiedo ancora scusa agli utenti ma dovevo per forza rispondere da questo momento in poi parlerò se mi è consentito solo di tennistavolo con la libertà che come ho detto mi spetta grazie.
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questa discussione vi stanno scritti, nero su bianco, alcuni insormontabili ostacoli alla crescita del nostro ping pong. Voi li vedete?

    Ma quale portale, andiamo tutti a pescare che l'è mei!!!!! (l'importante è che anche li non si faccia a gara ha chi ha la canna più lunga.......)

    Per me che l'ho aperta questa discussione si puo' chiudere, ciao ciao

    P.S.
    Scemo io che l'ho aperta
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A ZZTOP e mr friendly piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Considerato che sarebbe opportuno cominciare a fare le prove del portale dove dare almeno delle "pillole " di aspetti tecnici ed io sono l'ultimo arrivato posso essere il primo a darne una? vorrei magari parlarvi del block....oppure ditemi cosa può interessare io molto umilmente cerco di dare il mio contributo :teach:
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho eliminato una parte del messaggio, la persona è già stata sospesa. Quindi evitiamo commenti del genere, soprattutto su chi non può neanche rispondere.
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok :)
     
  16. zero tituli

    zero tituli Utente

    Caro QDL hai ragione non dovevi aprire nessuna discussione e tu ZIZI basta di essere ironico tanto questo portale allenatori non partirà mai è meglio ritornare al nostro mulino ad infarinarsi........................magari con una bella mugnaia :hail:vado via
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bah. :mumble:
    Giorno, se non erro, si è pure reso disponibile per fornire uno spazio apposito nel forum.
    Dov'è il problema?
    Sembra di assistere al lancio di un sasso nello stagno che però è atterrato sulla sponda. :azz:
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto, quindi :
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non sarei pessimista. Purtroppo qualcuno aveva dei conti in sospeso da regolare e lo ha fatto nel posto sbagliato.

    Tirare avanti, no?

    Tirez.. Innanz!
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    caro zero tituli con tutto il rispetto vado proprio avanti ad essere ironico ...

    perché è proprio qua che sapevamo piu' o meno di arrivare ....col sondaggio .....
    la mia è una testimonianza costante ..... che piacia o meno è una testimonianza costante di un movimento .....
    che grida al lupo ma poi va nella foresta !

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille....viceversa ...non so !

    mi scuso per la presunzione....non son su questo forum per riscuotere consensi ,quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato sul campo e non sul forum o con l'ironia ....ora mi son scocciato di certe cose e faccio CSI ...

    la mia missione è quella di svegliare le coscenze .... i roghi ci riportano a periodi bui della storia ..il mio ironico cinismo cerca di smascherare i veri e reali problemi di un movimento che domanda ....
    ma se ci mettiamo a tavolino in 10 ne escono 20 di idee...quindi....

    ripeto ....questa la mia missione e NON MOLLO !!

    SCUSATE LA MIA ONESTA' INTELLETTUALE !

    PS A CHI PARLA DI GIORNO IN QUESTO PORTALE ALLENATORI : PER FAVORE SE LO GESTISCE COME IL FORUM MONOPOLIO SIAM AL POSTO ! PRIMA GIORNO CHIEDE A CHI HA AVUTO LE IDEE , SE NE VUOLE FAR PARTE ...SE NE PARLA....MA NON ALLE SUE CONDIZIONI e non col suo modo di concepire il TEAM !
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
    A enzopacileo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina