1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ponte di Legno: il Torneo della vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da misoro, 10 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    altre foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Le ultime tre foto postate sono ancora più esplicative della situazione scandalosa.
    Io ad esempio ho giocato sul tavolo della prima foto se non sbaglio e l'ultima foto è quella del tavolo dove il ragazzo si è rotto il ginocchio.

    :mad: :mad: :mad: :muro: :grev:
     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    E pensa che comunque le foto non bastano per capire quanto veramente su quasi tutti i tavoli si rischiasse l'incolumità tanto era umida la pavimentazione
     
  4. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    Scusate se mi intrometto!! Ma dalle foto ke ha postato Dr. Pimple non mi pare sia lo stesso palazzetto dove sono andato io ad aprile per il C.S.I.!!! :cool:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti non era lo stesso,
    li c'era una fantastica mostra dell'artigianato assolutamente vuota


     
  6. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    No no certo che non è lo stesso, il torneo si è svolto nella palestra (e nella cantina) delle scuole medie ed elementari che si trovano sempre nella stessa via del palazzetto degli italiani csi, ma in un altro indirizzo.
     
  7. misoro

    misoro Utente

    Da informazioni assunte presso il Comune di Ponte di Legno, da oggi iniziano i lavori di ristrutturazione del tetto. Ecco perchè tutta quell'acqua che filtrava dalla parete alle spalle dei tavoli dal 7 al 12.
     
  8. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Tanto per ribadire il concetto della discussione:"Il Torneo della Vergogna". Pratico Tennistavolo dalla 2^ metà degli anni '70. Si avete letto proprio bene! Per cui Vi posso garantire che di tornei palestre, palazzetti ne ho visti molti sia per manifestazione regionali che nazionali. La palestra in cui si è disputato il Torneo di Ponte di Legno, avrebbe fatto rabbrividire anche negli anni in cui ho iniziato a praticare il nostro sport. Anni in cui i tornei si disputavano rigorosamente a "chiamata" con tabelloni ad elimiazione diretta fino dal primo turno, gli ambienti erano quello che erano, e la TV era in Bianco e Nero! Forse dovre ringraziare l'organizzazione per avermi fatto tornare indietro di 30 anni!

    A parte gli scherzi, la situazione della palestra sarebbe stata ridicola anche senza la sopraggiunta umidità, in quanto aver piazzato 12 tavoli in quella palestra aveva generato delle aree di giuoco che permettevano di indietreggiare non oltre 2 passi. Da questo punto di vista l'umidità è stato un "toccasana", avendo costretto l'organizzazione a ridurre i tavoli, cambiare la disposizione di quelli restanti e permettendo di allargare un po' le dimensione delle aree di giuoco. Poi il tutto è ulteriormente peggiorato con la soluzione "scantinato" e con l'aggravarsi della patina di umidità che avanzava gradualmente dai lati della palestra verso il centro. In questa grottesca situazione si è accumulato un ritardo clamoroso che, personalmente mi ha costretto ad iniziare il girone non alle 17 bensì alle 20:15, con i G.A. che non hanno potuto riclassificare i tabelloni costringendoci a rimanere all'interno dell'impianto, peraltro più freddo che all'esterno, in attesa dell'arcaica "chiamata". Ringraziando l'organizzazione, costituita per quanto ho potuto notare da 2-3 persone al massimo (tanto è vero che duranto il trasloco dei tavoli si sono fatti aiutare dai soliti "standisti venditori di materiale"), mi domando se la Federazione, nel momento in cui autorizza un Torneo Nazionale, oltre ad accertarsi della validità dell'impianto, non debba tener conto anche della facilità di raggiungimento dello stesso, visto che Ponte di Legno dista circa 120 Km. dal casello autostradale di Brescia! Premetto che sono molto favorevole a non utilizzare di anno in anno sempre le solite località ed i soliti impianti ma, signori miei, un po' di logica ed un po' di logistica! E scusate il quasi bisticcio di parole. Saluti
     
  9. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Credo che il torneo di Ponte di Legno sia stato il piu' disastroso della storia ma vorrei segnalare che a Reggio, dove sono stato io, c'era un caldo assurdo e, soprattutto, un livello di umidita' impressionante. Ci sono state persone che hanno acquistato magliette perche' ci si inzuppava subito. Di bar interni neanche a parlarne. Tavoli e parquet andavano bene ma c'erano dei riflessi piuttosto forti. La doccia credo nessuno abbia avuto il coraggio di farla li' visto il livello di sporcizia. Gentilissimi gli organizzatori ma fare tanti km per giocare in queste condizioni non vale proprio la pena. L'anno scorso al torneo di Napoli poiche' si e' rotto il computer si e' giocato con ore di ritardo (di bar neppure l'ombra). Due o tre anni a Molfetta si moriva di freddo. Insomma, o sono sfortunato io (ma non credo) oppure forse sarebbe il caso di fare TUTTI i tornei a Terni che e' molto piu' facilmente raggiungibile di Ponte di Legno, di Molfetta e via discorrendo.
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    straquoto
     
  11. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Non capisco come è possibile che negli ultimi anni il primo torneo nazionale del centro-nord si sia sempre tenuto a Darfo o a Ponte di Legno, una scelta assurda.
    Se devono svolgere il torneo in paesi così, al minino l'impianto deve essere PERFETTO.
    Ma scusate da ciò che ho visto nella stagione 2004/2005 i nazionali sdoppiati per il centro nord si sono svolti generalmente in posizioni geografiche pessime.
    E' solo un anno che gioco in fitet ma nel 2004/2005 ad esempio non ho mai visto un torneo in emilia romagna, regione che penso per il centro-nord sia la migliore geograficamente parlando
     
  12. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

    prima di ricominciare col ping pong giocavo a pallavolo, una volta c'era un temporale e dal soffitto del palazzetto cadeva una gocciolina d'acqua all'incrocio della linea dei tre metri con la riga laterale, i due arbitri senza pensarci un attimo chiamano i due capitani e dicono: signori, qui non ci sono le condizioni per garantire la vostra incolumità, se volete giocare lo stesso lo fate a vostro rischio, per noi la partita è rinviata. Tempo per decidere: 5 minuti.
    E si trattava di una partita del girone di Milano di seconda divisione!!!

    Ponte di Legno era un torneo NAZIONALE, con lo schifo che ho visto avrebbero dovuto metterci 5 millesimi di secondo a sospendere tutto!!!
     
  13. n16

    n16 -------

    mah, l'anno scorso c'è stato il torneo ad arezzo, che cm posizione geografica è stupenda....


    nei giovanili se ne fa sempre uno all'anno a Modena, però nel periodo di dicembre e c'è sempre la neve. Molti, ogni anno devono rinunciare al torneo perchè in alcune parti c'è troppa neve e fa freddo.
     
  14. n16

    n16 -------


    ki 6 tu, dr pimple?
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    nessuno di questi in quanto ho fatto io le foto :rolleyes:

     
  16. orlowski

    orlowski Utente

    A parte le giuste polemiche e nella speranza che qualcuno dall'alto legga il forum, che risultati avete ottenuto al torneo?
    Ho visto il vincitore giocare una decina di anni fa e mi sembra un che fosse uno che la buttava di là una volta in più dell'avversario ( che poi è la mia teoria vincente) , gioca sempre così? (naturalmente era bravissimo, non lo passavi mai)
     
  17. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Secondo me i tornei dovrebbero essere svolti in posti come a terni o a modena o ad arezzo dove la mia società potrebbe tranquillamente organizzarlo e invece preferiscono darli a chi non sa garantire l'incolumità degli atleti e per lo più in posti fuori mano!
    Ancora vergogna:grev:
     
  18. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Confermo la skifezzuola di questo torneo, io ho dovuto giocare nel tavolo 5 famoso per i suoi scivolamenti :eek: .

    Infatti quelli ke hanno giokato dopo si son rifiutati di giokare e infatti hanno continuato dopo lo spostamento dei tavoli.

    Probabilmente nn passavo il girone lo stesso però dato che due su tre dei miei avversari aveva o la maledetta puntinata o un antitop penso che hanno avuto un bel vantaggio, perkè praticamente nn si muovevano, stavano sul tavolo a trasformare i miei top in palle marcie. Io infatti che cmq cerco di tirare top di quà e di là sono anke mezzo scivolato per fortuna senza cadere e farmi male :goccia:

    Ah per nn parlare dello spazio due o tre volte sono andato a finire sulle transenne, praticamente attaccate a me. :mad:

    INCREDIBILE, NON HO MAI VISTO NULLA DI SIMILE ! :tsk:
     
  19. misoro

    misoro Utente

    Ehi GIORNO, sai mica chi é l'atleta che si é rotto il ginocchio?
     
  20. n16

    n16 -------

    è un signore del Vigevano ma per privacy e soprattutto RISPETTO nn mi sento autorizzato a scrivere il nome.
    cmq, il giorno dopo è tornato dall'ospedale.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina