1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piumino rallentante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zoro, 3 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve a tutti, vorrei sapere dai più esperti dove posso trovate la lista delle piume o delle gomme che uno può abbinare ad una LP ox o un antitop.
    Grazie zoro
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Più che piumino rallentante ho dei piumino riscaldante... Va bene lo stesso...
    :);)... Grande zoro:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    La domanda è ben precisa, vedendo nei vari tornei spugne strane, o spugne clepa su antitop.
    Mi interesserebbe sapere cosa dice L'ittf da regolamento
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gommapiuma...
    Ittf dice che deve essere di gommapiuma
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La definizione "gomma cellulare" (cellular rubber) è forse più estensiva e anche la c.d. "carta crepla" (che non è carta) può andar bene.

    Quindi gomma.. e porosa. Nothin' else.
     
    A cunni piace questo elemento.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Insomma, viva il faidate, con buona pace delle omologazioni e nella totale indifferenza della governance ITTF. Propongo abuso di materiali di questo tipo, hai visto mai Sharara tornasse alla realtà...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mag 2018, Data originale: 4 Mag 2018 ---
    Fommy tinta unita Archivi | Idee Creative in Bottega
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao eta beta! Tu che sei informato su tutto, mi serve sapere se posso obiettare in gara su una spugna clepa. C'è un regolamento dove ti dice, che è ammessa?
    Ciao e grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mag 2018, Data originale: 4 Mag 2018 ---
    Ciao greco, sapevo già che il foglio di clepa si USA x far rallentare la palla, vorrei sapere se ti fanno obiezione i giudici ittf
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Puoi obiettare tutto ma con che titolo?
    Probabilmente la crepla rientra nella definizione di gomma cellulare, ma se cosi non fosse con che prove stabilisci la sostanza della piuma del tuo avversario???
    Comunque giusto per chiarezza, sono ormai pochi quelli che usano ancora la crepla in quanto dopo tre partite si schiaccia e perde il suo potere ammortizzante.
    Ci sono in commercio gommapiume rallentanti valide ed inattaccabili dal punto di vista di regolamentare
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo me è una questione di simpatia, e sono meno ironico di quanto si possa pensare.
    Le regole scritte dicono una cosa, e sono state modificate in peggioramento (tolta la parte sulla gommapiuma), so che un dirigente ITTF ha risposto ad una mail di un funzionario toscano che le modifiche al materiale sono a rischio e pericolo di chi le fa (potrebbero non passare i controlli sui VOC e gli spessori), so che Quarantelli sul sito istituzionale della FITeT ha scritto che invece i materiali vanno usati solo originali e con gli spessori previsti, insomma: fate un po' come vi pare...
    P.S.: fatemi sapere se ci sono novità in merito, sono curioso...
     
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scusate ma la mia domanda era! Si può utilizzare la clepa o altre piume in commercio? C'è una lista dove ti fa vedere la regolamentazione di questo? Grazie
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se per crepla intendi quella gommapiuma che si trova in cartoleria per lavoretti di bricolage la risposta è : trattasi di "gomma" cellulare.

    Non so di una lista.
    ITTF non omologa più le gommepiuma prese singolarmente.

    P.S.: ho messo gomma tra parentesi perché perlopiù si tratta di sintetici derivati da idrocarburi.

    Cos’è la gomma crepla e come la si può usare?

    Sostituzione della gommapiuma
     
    A cunni e zoro piace questo messaggio.
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi fa piacere e incontra la mia personale opinione e la mia attitudine pigra a montare le gomme acquistate così come sono, o addirittura a farmele montare dal venditore (vedi mia seconda racchetta...).
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina