1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perché?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Daxter, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daxter

    Daxter Bannato

    Mi sono appena registrato, salve! :D
    Il mio nickname è Daxter e non è il primo forum che visito.

    Perchè avete scelto il Tennistavolo, volgarmente chiamato Ping Pong, come sport?
    Diciamolo...sarà anche divertente ma non richiede sforzo fisico rispetto altre discipline.
    La mia non vuole essere un accusa, per me potete giocare anche a briscola e dire che per voi è uno sport :D (non sto facendo paragoni col Tennistavolo ;)).

    Inoltre ho notato, andando anche a vedere gare, che il livello di nerdaggine (scusate il termine :p ma rende l'idea spero) è alle stelle, gente di 40-50 anni che vive per il Tennistavolo, anzi, non solo vive, sono proprio esaltati questi! :eek:
    Persone che si arrabbiano a bestia se una pallina estranea, di un tavolo limitrofo, entra e fa ripetere il punto! Ma siamo matti?

    Concludendo, i soldi che vi fate fregare dalle case costruttrici! Gomme che vanno dai 30 ai 50 euro (cinesi escluse) e telai molto simili tra loro dove sparano pure lì cifre esorbitanti per un "pezzetto di legno".

    PS: poi c'è gente che si gasa di essere "campione regionale" o peggio "campione nazionale" per un torneo, magari CSI (più facile dei FITET nella maggior parte dei casi), dove i partecipanti si contano sulle dita di una mano e dal livello tecnico discutibile.. :goccia:

    NB: non scambiatemi per un troll ma devo farvi vedere questo link, c'è fa troppo ridere! Ahahahahah
    Naturalmente è "esagerato", sotto certi aspetti, ma non ha poi tutti i torti! :king:
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ping_pong
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un po di sana autoironia non guasta......:p

    [​IMG]
     
  3. record

    record Utente Attivo

    ;)
    hai mai fatto un allenamento con un cesto di 40 palline (per te ne basterebbero anche solo 20 :D , colpire alternativamente dal dritto e dal rovescio, una palla via l'altra)?

    io ne faccio anche 70-80 di fila, intervallo un minuto e poi una nuova serie, prova a farne solo 20, una serie sola, alla velocità di una pallina al secondo.

    poi vediamo quante bombole di ossigeno ti occorrono a bordo campo... :rotfl: :rotfl:

    p.s. io lo faccio perchè come tonifica il "lato b" il pingpong, non lo tonifica nessuno.. ;)
    sono una gentile fanciulla di 48 anni, e ne dimostro 10 di meno.. chiedi ai forumisti :D
     
  4. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non richiede sforzo fisico:eek:
    dipende se giochi al bar alla ca..o di cane no ma se lo protichi a livello agonistico ti posso garantire che quando facevo la punta a calcio sudavo meno.
    la gente pensa che usi solo il braccio ma in realta per fare un top spin e altri colpi coinvolgi molti muscoli, e poi ci sono gli effetti, effetti che chi non pratica come sport il tennis tavolo non può vedere durante il gioco.
     
  5. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Per essere uno che a stento conosce il ping pong mi semra strano sai cosa sia la fitet i telai etc. Io prima che mi avvicinassi a questo sport non sapevo nemmeno che la racchetta era componibile... Sai il costo delle gomme e dici cinesi escluse. Mah!
     
  6. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    ahimè.. deve essere davvero da un sacco che pratichi questo sport.. te ne devono avere dette talmente tante che adesso te le canti pure da solo..
    Hai la mia solidarietà.
     
  7. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    TI RISPONDO CON UNA DOMANDA(? ) :D :D

    Perchè, con tanti FORUM in giro per il mondo, ti sei iscritto a questo? :mumble:
    Perchè hai voluto dedicarci parte del tuo PREZIOSISSIMO tempo? :mumble:
    Perchè non provi con la Briscola? :mumble:
    Perchè non dici quale NOBILE sport fai così ti diremo chi sei? :mumble:
    Perchè dovremmo scambiarti per un TROLL ? :mumble:
    Perchè ti fai chiamare Daxter? :mumble:
    Perchè perdo tempo a risponderti? :mumble:
    Perchè... :mumble:

    uno ZORRO dei perchè... :mumble: :mumble:
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non richiede sforzo fisico????.....mahhhhhhhh....... :tsk: che ignoranza................................................................................................................................................
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non cascateci tutti......... è solo un burlone!!!

    [​IMG]
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo ! :sisi:
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    LUI HA SCELTO ME


    :approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Non posso crederci, tra tante persone lui ha scelto me.
    by Emozioni da ...PONGISTA ....
     
  12. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    [​IMG]
    Metto una foto con le gambe di Zhang Jike, perchè E' EVIDENTE che non si fa alcuno sforzo :banana: ;);)
     
  13. Daxter

    Daxter Bannato

    Ahahahah ragazzi non ho detto se o da quanto pratico. ;)
    Ho fatto varie domande, con tono amichevole, volevo una vostra opinione.
    Ritenetemi uno smaliziato del Tennistavolo se vi aggrada.

    ZORRO ti rispondo:

    Forum Italiano Tennis Tavolo, gente più preparata non la trovavo in Italia.

    Volontariato? :D

    Sai, i giochi di carte li trovo noiosi.

    Ti dico che di sport ne ho fatto e ne faccio, ma meno di una volta.
    Passando così ad uno stadio avanzato, un cambio di rotta si può dire.
    Ma adoro l'attività fisica ed attualmente la pratico, per esempio mi piace correre o meglio mi piacciono i risultati che ottiene il mio corpo correndo e muovendosi.

    Chi critica, anche se in maniera amichevole, di solito viene definito tale, se così non fosse mi scuso, la mia era una precauzione. :rolleyes:

    Tu sei ZORRO, io Daxter e chi scriverà dopo di me (se non sarai tu) ne avrà un altro di nickname, semplice fantasia.

    Non si perde mai tempo, tutto serve nella vita.
     
  14. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    io invece ritengo che la domanda sia molto seria, il "perchè"...
    bhe, io ho scelto questo sport innamorandomene guardandolo, ma ti assicuro che giocarlo è tutta un'altra storia... se ti affascina ti consiglio caldamente di fare un salto presso una società nella tua città e iniziare a praticarlo :banana:
    p.s. e comunque è molto ma molto faticoso... (vedi anche su youtube "training multiball , topspin in backspin", io personalmente dopo un cesto di 80-100 palline a ritmo veloce ho bisogno di una flebo :muro: )
     
  15. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Peccato...anzichè Daxter dovevi chiamarti Dixan :sisi:
    così profumi di pulito e copri le scorregge che ti scappano dalla bocca :p
    :banana:
     
  16. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che tu abbia detto tutto ciò con tono amichevole o no rimango dell'idea che la prima frase in cui insinui che il tennis tavolo e come la briscola mi sembra una presa per il c..o, prima sostieni che il tennis tavolo non richiede sforzo fisico poi dici che per te potremmo anche giocare a briscola e dire che è uno sport quasi come paragonare le due attività, ma scusa che ca..o di paragone è? :confused: :mumble:
     
  17. Daxter

    Daxter Bannato

    Ragazzo ;), modera i toni.

    Sono solo "voci di corridoio" o il Tennistavolo è uno sport soprattutto mentale? ;)
    Il mio era un paragone scherzoso ma che dietro nascondeva un significato, se lo avessi paragonato agli scacchi ti saresti offeso di meno?
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da quello che scrivi sembra che tu sia un appassionato di questo sport.. abbastanza da capirlo ed amarlo.. direi che sei uno che ha iniziato a praticarlo tardi e che se n'è innamorato come una droga :)
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
     
  20. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non sono incavolato, ti ripeto che da ciò che hai scritto mi sembravi molto più volgare te ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina