1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè i professionisti toccano il tavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da roma88, 19 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    ho notato che i professionisti toccano spesso e volentieri il tavolo' soprattutto vicino alle rete ma senza l'intento di pulire asciugare ecc... perchè????
     
  2. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Non prendetemi in giro se dico fesserie, ma credo che lo facciano per asciugarsi la mano sudata. Giusto? Poi sicuramente fa anche parte di quei tanti trucchetti per distrare l'avversario, ma la fuzione principale credo sia quella di asciugarsi la mano dal sudore. :approved:
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    in effetti mi sembra che appoggino sempre e solo la mano che impugna la racchetta.
    e questo spiegherebbe anche perchè vanno a "bagnare" una zona poco usata del campo!
     
  4. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    A me sembra che tocchino il tavolo con entrambe le mani... comunque se volessero asciugarsi il sudore essendo lontani dagli asciugamani userebbero i pantaloncini o la casacca come succede in tutti gli sport...
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io ho sempre pensato che fosse per asciugarsi le mani dal sudore e per temporeggiare tra uno scambio e l'altro.
    Se usassero i pantaloncini o la maglietta primo spesso sono in acrilico e non asciugano niente e secondo sono comunque anch'essi bagnati di sudore.
    Anche se effettivamente gli usano per asciugare la pallina...:confused:
     
  6. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cosa intendi per 'professionisti'?

    Lo faccio anch'io ma non sono mica professionista :D

    I motivi per cui lo faccio sono essenzialmente due (e credo sia così un po' per tutti):
    1) asciugarmi la mano che impugna la racchetta dal sudore (infatti dato che non sudo tanto, ma anche per abitudine, non uso l'asciugamano come fanno tanti)...certo che se la mano è grondante di sudore passarla sul tavolo serve a poco, ma come detto io sudo poco :D
    2) Spezzare il ritmo dell'avversario o cercare un po' di concentrazione o di calma dopo un punto tirato o prima di un punto importante...
    tanti fanno questo fermandosi per asciugare la mano con un'asciugamano, io lo faccio sul tavolo :rolleyes:
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Esatto principalmente è per asciugarsi la mano e per concentrarsi un po'...
    Asciugarsi con l'asciugamano si può solo ogni 6 punti.

    ...ed esatto, non lo fanno solo i PRO ;)
     
  8. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Poi c'è chi (come Kreanga :hail: ) per asciugarsi soffia semplicemente sulla mano destra, se invece vuole prendere un po' di tempo tocca il tavolo in prossimità della rete dove la pallina ha meno possibilità di rimbalzare.

    Per Kalinikos soffiarsi sulla mano è diventato un tic visto che lo ripete anche 3 o 4 volte tra uno scambio e l'altro :book:
     
  9. fraxx85

    fraxx85 Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF Viareggio
    Confermo, ogni tanto lo faccio anche io per gli stessi motivi! :D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina