1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per Yasaka Mark V quale telaio Stiga,

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Corpas, 29 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    filologicamente parlando?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2017 ---
    integro informazioni.

    Per un gioco da all+ a off
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2017 ---
    Mi ritengo offeso. Un argomento fresco di giornata, possibile di molteplici sviluppi, VOI me lo trattate così......:(
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2017
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi un mio amico vende il suo kenny style.
     
  3. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Mi sfugge il riferimento "esclusivo" alla marca del telaio!..:mumble:
    Forse se avessi allargato gli orizzonti ci sarebbe stata più possibilità di partecipazione e magari la domanda avrebbe avuto anche più senso!...
    Parere personale eh!...:);)
     
  4. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ehehe mi prendi in giro.. hai visto la foto del profilo? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2017 ---
    Perché ho scritto "filologicamente..." e da ragazzo ricordo le Mark V che avevo con uno Stiga mi pare Alser. Sono stato "cazziato" per aver rimesso a nuovo un mio vecchio Kenny Style con le Donic Coppa X2 e non con le Sriver :bash::bash:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2017 ---
    :clap.
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2017
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Uno old stiga OFFENSIVE WOOD della serie Johansson - Alser - Bengtsson con il numero di matricola sul lato del manico e la scritta sulla lente RIGOROSAMENTE SCRITTA IN BIANCO e non in oro.
    molto raro è invece il telaio
    CONTRA SUPER CARBON .trovarlo sarebbe un bel colpo....
     
    A 42do4ever e LO YETI piace questo messaggio.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non ho capito la domanda di @Corpas , solitamente si chiede quali gomme mettere su un telaio, lui chiede quale telaio mettere sotto le Mark V? Oppure non ho capito nulla? :eek::eek::eek::mumble::mumble::mumble: E quindi la risposta di @Ric Grig è giustissima, sotto delle Mark V negli anni 70/80 ci stavano i telai Stiga elencati da lui...
    Devo ammettere che io mi trovavo benissimo con i telai Stiga (in particolare lo Johansson con 2 Butterfly Sriver.... Per me la migliore combinazione quando giocavo da Juniores....:piango::piango::piango:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Apr 2017 ---
    L'anno scorso ho comprato qui sul forum (grazie a @mariofordi che me l'ha ceduto onestamente) un vecchio Butterfly Surbek European Champion, quello con la forma strana ed il manico concavo piccolo. L'ho rivestito con 2 Sriver rigorosamente tutte e due rosse e gli ho passato una leggera mano di vernice lucida sul manico per evitare che se ne vada la scritta European Champion azzurra su campo bianco, come nuovo!! :clap.:clap.:clap.
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2017
    A 42do4ever e Ric Grig piace questo messaggio.
  7. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Ric Grig é proprio l'informazione che volevo avere, grazie. Se aveste anche immagini di riferimento...:cool:

    @LO YETI mi spiegherò meglio allora. Da ragazzo giocavo (13-14) ,avevo una Butterfly Kenny Style con le Sriver (originariamente le Soft d13 ma le cambiai dopo poco) e uno Stiga con le Mark V di cui non ricordo con esattezza il telaio. Ricordo solo l'immagine sul manico in azzurrino (??), rosso (??) di Alser. Avendo ripreso l'anno scorso (50 anni) a giocare, sono andato a cercare il telaio Butterfly in casa dei miei trovandolo in perfette condizioni (gomme cristallizzate a parte).
    Ho cominciato a interessarmi scoprendo il nostro forum dove sono piombato in un mondo ...folle.....:confused:. Di qui le richieste di aiuto per orientarmi sulle gomme (per fortuna sono capitato qui dopo la vicenda colle fresche...). Alla fine scelsi le Donic Coppa X2-3 e fui "cazziato" per non aver rispettato filologicamente il telaio rimontando le Sriver (cosa che, appena defunte le Coppa, farò). Adesso mi è venuta voglia di ricreare il telaio Stiga/MarkV che non trovo più e per questo chiedevo informazioni su quale telaio (non ricordando bene quale avevo io) sia "filologicamente" corretto per le Mark V.....:goccia::goccia: (che fatica...)
    :campione::campione::campione::campione:


    Questa? Anche se All e non Off come il mio telaio (sempre se ricordo bene...)
    Alser table tennis blade Allround 5 - TTEX table tennis expert

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2017
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    altolà....l'Alser della tua foto non è un old stiga....è un modello recente che ripropone il mitico telaio degli anni '70.
    Tutto si può fare, ma visto che hai il tuo originale BTY Kenny Stile, meglio cercare un Old Stiga di quegli anni...se collezione deve essere, deve essere fatta bene.
    guarda questo...
    :birra:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Apr 2017
    A LO YETI e 42do4ever piace questo messaggio.
  9. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco proprio il mio, me lo regalò mio padre nel '79 credo...
    però ricordo un'etichetta sul manico con la sua foto per il resto mi pare è identico anche nelle scritte dell'etichetta di plastica nera affogata nel manico
     
  10. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Mi inchino al maestro Ric!!!!
     
  11. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque li voglio usare non solo collezionare. Dove lo trovo quello della foto?
     
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    lancia un appello qui sul mercatino, oppure vai su qualche motore di ricerca in internet.
    probabilmente più di qualcuno, soprattutto all'estero, ti sparerà cifre impossibili...in particolare per gli Offensive.
    Occhio che SOPRA ALLE ALETTE deve essere scritto "OFFENSIVE WOOD" oppure ALLROUND WOOD o ancora DEFENSIVE WOOD e non Stiga Offensive/Allround/defensive.... e soprattutto deve avere il marchio con una lettera MAIUSCOLA e DUE CIFRE sul profilo del manico .
    se trovi qualcosa e ti serve aiuto...a disposizione
    ;)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vai sul sito tedesco www.tischtennisbox.de poi digita - Stiga raritaten - trovi anche uno Stiga Hans Alser con la figurina della serie Anniversary che sono quelli rifatti nel 2004 circa. Prova a vedere se può essere quello che cerchi? Se è quello non lasciartelo scappare, a quella cifra non lo trovi più da nessuna parte.
     
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Esatto :confused::eek:
    Vedi se riesci a tirarlo sugli 80. Mi sembra ragionevole
    Esatto riferito allo Stiga su ebay

    L'anniversary del 2004 è bello, ma pur sempre una copia.
    Poi non va gran che bene. C'è l'ha uno qui in società. ... ma non c'è confronto con il tocco degli Old
     
    A LO YETI piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina