1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Pechino] Olimpiadi 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Waldner, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    è il coronamento di una vita da combattente, bravo Ma Lin ! :campione:
     
  2. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ma Lin é stato impeccabile. Per chi non l'ha vista vi consiglio di procurarvi i video perché a tratti ha dato spettacolo. E se gli avversari non sono sembrati in gran giornata, io credo che é molto merito del neo campione olimpico:teach:
    Difficile immaginare che sia Wang Liqin che Wang Hao fossero in giornata no (tanto vero che hanno vinto abbastanza agevlmente con Persson).
    Povero Wang Hao, lòa seconda finale olimpica persa di fila:muro:
    Nessuno aveva puntato Euri su Ma Lin? C'era una quota niente male...
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    quello di Wang Hao sul podio era un saluto militare ? :mumble:
     
  4. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Grandissimo maliin!!!!ORO davvero meritato!!!adesso speriamo di trovare i video di questa partita stupenda..
     
  5. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Bravissimo Malin!!!! Il genio ha battuto piuttosto agevolmente l'uomo macchina! A tratti Malin sembrava irresistibile,il suo avversario sembrava impotente davanti ai suoi colpi devastanti.
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per me le vittorie di Ma Lin sugli altri cinesi sono la dimostrazione che a parità di valori conta innanzitutto il carattere, gli OCCHI DI TIGRE durante la partita.
    Troppo tesi Wang Liqin e Wang Hao, TROPPO DURO Ma Lin. :campione:
     
  7. alednam

    alednam Utente

  8. giangy

    giangy Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ciao ragazzi, scusate ma io mi sono divertito solamente quando giocava Personn... continuo ad essere convinto che il "vecchio"n gioco all round è sempre il più affascinante. Questi cinesi oramai hanno un pò rotto, non avranno mai la classe di un Waldner, personn,lindh,grubba etc.......

    Ciao
     
  9. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Te la stai cercando?...l'Europa è 10 anni indietro.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, rassegnati : il futuro e' questo.
    ciao
    Piergiorgio
     
  11. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Tutti i geni hanno le loro debolezze! Malin compreso.
     
  12. alednam

    alednam Utente

  13. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Comunque l'hanno appena trasmessa su rai 2
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bella partita alcuni bei punti han fatto spettacolo: ma mi soffermerei sugli aspetti psicologici e tattici che secondo me hanno determinato il risultato sicuramente meritato di Ma Lin.
    A me sembrava che fra i due contendenti quest'ultimo fosse quello che più "sentiva " la partita e la sua forza è stata quella di rimanere sempre concentratissimo osando il giusto e anticipando l'avversario. Wang mi è sembrato quasi soffrire questa condotta di gioco.
    La grandissima tensione di Ma Lin si è poi sfogata in una commozione liberatoria ,da "uomo normale",che mi ha fatto anche un pochino tenerezza e partecipe del suo risultato:al contrario del volto impassibile e freddo di WH sia durante che dopo il match dove non traspariva nessun tipo di emozione...
    In questi giochi i cinesi hanno impressionato il mondo come fossero "macchine per vincere" ,è vero, ma molti comportamenti emotivi di molti fra loro mi hanno convinto che combattono ,sempre ,fino all'ultimo,prima con la testa e poi col cuore.
     
  15. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ti quoto :approved:
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Arrivo in ritardo, ma non è mai troppo tardi per celebrare un campione come Ma Lin, che finalmente tappa la bocca ai critici, a quelli che lo consideravano un perdente (tre volte vicecampione del mondo!!! decine di pro tour vinti!!!)e taglia per primo il traguardo più bello, più ambito, riuscendo a far sembrare Wang Hao fermo sulle gambe...Grande Ma Lin, caratterialmente il più "europeo" dei cinesi, uno che quando perde un punto almeno fa una smorfia di disappunto...un po' guascone, ma dotato di un'inventiva straordinaria, che secondo me gli altri cinesi non hanno.
    E doveroso rendere omaggio anche a Jorgen Persson, che a 42 anni suonati arriva in fondo alla competizione più importante, anche se poi deve arrendersi ai cinesi, dimostra però che la sua classe è ancora più che sufficiente per essere il migliore degli Europei. Grande Jorgen!!!
     
  17. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mitico veramente...impeccabile su ogni punto.Se l'è proprio meritata sta medaglia!:cool:
     
  18. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Io ho potuto vedere sulla tv croata e sulla tedesca ZDF alcuni incontri molto belli. Uno su tutti : Primorac - Maze!!
    Però mi aspettavo un timo boll in semifinale e invece niente.

    Degli "eroi" europei : samsnov , kreanga , primorac, persson, boll, crisan
    è andato bene solo il soprendente (ancora una volta) persson.

    Gli altri sono usciti prima dei quarti :(...
    A questo punto diciamo che il migliore degli europei sono stati a sorpresa ovtcharov e primorac... samsonov kreanga e boll hanno secondo me un pò deluso le aspettative.

    Poi visto che si parla di cinesi come futuro non ho capito in che senso lo dite...
    Da che ne so, waldner a parte , gli "asiatici" non sono solo il futuro ma anche il passato e soprattutto il presente.

    Non c'è ancora storia tra europa e asia anche se penso che timo e samsonov possano dire la sua anche contro fenomeni come ma lin & co.

    Purtroppo.
     
  19. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Primorac ha perso da Persson nei qarti, non lo puoi mettere nell'elenco delle delusioni perchè uno dei due doveva pur passare
     
  20. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    L'ho scritto subito sotto che chi ha sorpreso di piu' apparte persson sono stati primorac e otcharov.
    Se leggi bene,
    Difatti ho parlato di chi è andato bene e non di chi ha deluso nel primo elenco.
    E' andato bene personn e hanno deluso boll, kreanga, samsonov.
    Le sorprese come detto primorac e otcharov oltre le aspettative.
    L'ho messo nella lista perchè fa parte dei famosi "noti" pongisti europei.
    Mi aspettavo qualcuno di loro in semifinale a dire il vero.
    Per questo parlo di delusione europea

    Siamo tornati a stare un passo sotto gli asiatici IMHO :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina