1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Partecipazione a campionato straniero e nazionale

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Fiumicello85, 19 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Salve a tutti.
    questa stagione giocherò in seria A in uno stato straniero (finalmente qualcuno che ne capisce.. :) ).....ma contemporaneamente sarebbe mia intenzione disputare una o 2 partite nel campionato regionale di c2 in Friuli. Siccome non ricevo risposta dal comitato regionale volevo sapere se questo è possibile, o andrei incontro a sanzioni di vario tipo (c'era quello del Torino che ha creato problemi ma non riesco a capire il regolamento per i campionati 'minori, ovvero la c2).
    Grazie a chiunque mi risponderà... :)
     
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Penso che potrai fare in Italia tutti i tornei che vuoi...ma non potrai fare 2 campionati nella stessa stagione, se nella tua regione il regolamento non è descritto vige il regolamento nazionale.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e' come ti hanno risposto ... ma ... la società che ti tessera in italia per i soli tornei, devo comunicare al settore agonistico in quale paese e per quale società giochi ... mi sembra entro il 30 ottobre ...

    il regolamento regionale non puo prevedere il doppio tesseramento, in quanto mi pare sia regola di statuto (che spero in un anno al massimo venga cambiata)
     
  4. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Va bene, grazie 1000 per le risposte molto chiare.
    A livello personale mi dispiace perche' avevo da regolare un conto in sospeso contro un'atleta che mi sta particolarmente antipatica (tra il 50 e 70 del raking nazionale per non fare nomi..)....Detto questo credo che obbiettivamente la regola sia onesta, dopotutto è da sempre stato così in tutti gli altri sport....
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nel tennistavolo non è cosi dovunque .. in diversi campionati europei puoi fare doppio campionato
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I candidati alla presidenza non si sono espressi dichiaratamente su questo punto ma so che ci sono posizioni contrastanti.

    C'è chi dice che ciò potrebbe favorire l'ingresso o il rientro di qualche big, c'è invece chi dice che avere troppi campionati significa non stimolare la crescita di nuovi giocatori...
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma per allenarsi .. cosa interessante e importante ... seguirli in casa è sicuramente cosa importante ... trovando sparring all'altezza ...

    per il campionato ... non credo sia una strada percorribile ... al limite trovare formule di tornei appetibili ..

    non so quante volte ci siamo detti che hanno aspettato troppo ad andare a giocare all'estero ...

    l a1 presto diventerà nuovamente a 4 5 squadre ... non ci sono i soldi ... ......

    nel caso di doppio campionato .. se facciamo un campionato a concentramenti .. allora magari .. a prezzi scontati .. potrebbero anche giocare da noi ...

    diciamo che secondo me sono piu indicazioni che debba dare il capo del progetto tecnico e la sua squadra .. che non un candidato presidente
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina